Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung A7 messaggio quando si scuote

(Argomento creato il giorno: 02-05-2019 05:05 PM)
483 Visualizzazioni
echiave
First Poster
Opzioni

Il mio Samsung A7 quando si scuote produce un doppio suono (come di scatto foto) seguito da una messaggio "The device will enter the disabling state in ten seconds" sia scritto che audio. Scuotendolo nuovamente ricevo gli stessi suoni con il messaggio "The device will enter the fortified state in ten seconds" sempre scritto e audio.

Ho cercato invano sia nella configurazione sia in rete a cosa si deve tale problema ma senza successo.

Qualcuno mi può svelare l'arcano ?

Grazie

Emilio

0 Likes
7 Risposte
Lory_472
Pioneer
Opzioni

Buonasera Emilio.

Innanzitutto una domanda: dopo che ti da questo messaggio cosa succede? Passati i 10 secondi indicati nel messaggio succede qualcosa?

Lorenzo

SMARTPHONES: Galaxy Note8|J6+|J3 2017|S5 Neo
WEARABLES: Galaxy Watch Active|Galaxy Watch|Gear Fit 2Pro|Gear S3 Frontier
0 Likes
Lory_472
Pioneer
Opzioni

Un'altra cosa: il tuo Galaxy A7 che modello è? (Per vederlo vai su Impostazioni --> Informazioni sul dispositivo --> Codice modello)

Lorenzo

0 Likes
echiave
First Poster
Opzioni

Rispondo alle due domande.

Apparentemente non cambia nulla dopo i due messaggi. Le principali funzioni rimangono invariate e nella parte superiore non appare alcuna icona.

Il modello è SM-A750FN

Grazie per l'aiuto

0 Likes
Lory_472
Pioneer
Opzioni

Ok grazie per avermi inviato il codice. Purtroppo devo dirti che è la prima volta che sento un problema simile, e non saprei dove metter mano.

Il telefono è ancora in garanzia? Magari potresti portarlo in assistenza. Altrimenti, se vuoi prima dei chiarimenti,  attendi la risposta di qualche esperto che ne sa di sicuro più di me😁😁

Lorenzo

0 Likes
echiave
First Poster
Opzioni

Il telefono è stato acquistato su Amazon ed è ancora in garanzia. Tuttavia vedrò di aspettare ancora per una eventuale risposta risolutiva.

Grazie

0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao echiave,

per risalire alla natura del fenomeno che stai riscontrando, alquanto singolare, ho necessità di richiederti maggiori dettagli.

Il fenomeno si è presentato in seguito a qualche specifica operazione?

Che tipo di app di terze parti hai installato?

Utilizzi il dispositivo in lingua inglese?

Per verificare se si tratta di una possibile incompatibilità con una o più app presenti sul dispositivo, ti consiglio di effettuare un riavvio in modalita provvisoria.

Eseguendo la procedura verranno escluse momentanemanete tutte le app che hai installato e, se il fenomeno non dovesse ripresentarsi, è possibile che proprio un' app sia la causa dell' anomalia.

QUI puoi visionare una guida per il riavvio in questa particolare modalità.

Se il fenomeno, invece, dovesse presentarsi anche in questa circostanza sarà necessario effettuare ulteriori verifiche.

Facci sapere! :winking-face:

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
echiave
First Poster
Opzioni

Ciao Michele, grazie per il tuo suggerimento che è stato risolutivo: avviando il cellulare in modalità provvisorio il problema spariva. Poi, per esclusione, ho trovato l'app di terze parti che causava il problema. Si tratta dell'app DAGPS che funziona con un rilevatore di posizione GPS installato sulla mia auto e che rimane sempre attiva. Facendo l'arresto forzato, il problema si è risolto.

La cosa strana che la stessa app installata su un altro cellulare (Samsung S8) non dà alcun messaggio.

Grazie ancora

Emilio

0 Likes