in data 07-02-2020 10:55 AM
Salve,
Ho un Samsung A6 con Andrid 9 che ormai e pieno, ho inserito una SD card per spostare video e foto, il problema e che non mi permette di spostare o copiare i file dalla memoria interna nell' SD.
In Archivio vedo L' SD la posso smontare, rimontare e formattare ma quando seleziono un video e desidero spostarlo non mi da l'opzione sposta o copia ma solo elimina non ci sono i tre puntini.
Insicuro che l'SD fosse rovinata ne ho comperata un'altra e purtroppo stessa storia il problema persiste.
Ho anche provato ad inserirle in un'altro telefono e funzionano perfettamente.
Ho visionato parecchi video su Youtube ma nessun consiglio sembra funzionare.
Grazie per eventuali consigli!
in data 10-02-2020 06:01 PM
Ciao Victory08, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Per archiviare le foto sulla scheda SD puoi eseguire questa procedura:
- Accedi alla Galleria
- Seleziona singolarmente le foto o album che vuoi spostare (è sufficiente eseguire una pressione prolungata sulla foto o album da selezionare)
- 3 puntini in alto
- Sposta in album
- Scheda Sd
Qualora volessi modificare il percorso per l'archiviazione delle foto esegui questa operazione:
- Accedi all'applicazione Camera
- Impostazioni (rotellina in alto a sinistra)
- Posizione di memoria
- Scheda SD
In questo modo le tue foto verranno salvate direttamente sulla scheda SD ma non potrai sincronizzarle con il tuo Cloud, poiché l'operazione non è consentita per i dati salvati sulla SD.
Resto a disposizione!
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
10-02-2020 09:08 PM - modificato 10-02-2020 09:09 PM
Salve,
Spiacente ma i consigli suggeriti non funzionano quando seguo il suo procedimento - Sposta in album mi dice che la memoria e piena.
Non presenta nessuna opzione per salvare su SD.
in data 05-04-2020 04:50 PM
Hai formattato la memoria SD ?