Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung a52 connessione WiFi lento

(Argomento creato il giorno: 19-02-2022 11:44 PM)
1107 Visualizzazioni
AngeloQ
First Poster
Opzioni

Buonasera

Ho un a52 e ho notato che pur avendo una connessione 5gb il WiFi si connette massimo a 433 mbps che poi in speed test raggiunge massimo 270 mbps, preciso che utilizzando un cellulare diverso, quello di mio figlio cioè un huawei si aggancia a 839 mbps e in speed test raggiunge 580 mbps.

Mentre  il pc in ethernet va altre 1gb

In attesa di una risposta ringrazio anticipatamente. 

0 Likes
5 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao AngeloQ,

la discrepanza nelle velocità raggiunte possono dipendere da come il router -in funzione del suo nome- instrada le frequenze sui vari dispositivi.

Non sono mai uguali per tutti, e difatti viene generato il cosiddetto Mac Address per ciascuno per poterlo gestire.

Prima di intervenire in tal senso con il supporto del produttore del modem, ci sono tuttavia alcune azioni che puoi svolgere lato telefono.

Se vi sono dei firewall o antivirus, ti raccomando di disinstallarli: i nostri dispositivi già dispongono in modo integrato di misure di sicurezza all'avanguardia, e una eventuale ridondanza di questo tipo porta solo a conflitti software.

Secondariamente, ti consiglio -in aggiunta al riavvio del router- di ripulire i parametri di rete globali:

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
-  Ripristino impostazioni di rete
-  Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)

NB: questa procedura disassocierà le reti WiFi ed eventuali dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.

Fammi sapere come va. Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
AngeloQ
First Poster
Opzioni
Già fatte tutte le prove, anche con un secondo samsung a52 di un amico, il collegamento massimo è di 433 mbps che poi si tramuta in speed test da 250 mbps, mi chiedo se questa è la banda o frequenza massima che l'antenna dell'a52 possa sfruttare, perché ripeto con cellulare diverso nella fattispecie un huawei p20 o p40 si connette a 866 con speed test da 670.
0 Likes
AngeloQ
First Poster
Opzioni
Samsung a52 Screenshot_20220222-173337_Settings.jpg
0 Likes
AngeloQ
First Poster
Opzioni
Huawei IMG-20220222-WA0001_19438_1645525694.jpgIMG-20220222-WA0002_19441_1645525695.jpg
0 Likes
Albert59
First Poster
Opzioni
Ho lo stesso indentico problema con A53 5g. Con il vecchio A9 invece arrivavo a oltre 800 mbit.
0 Likes