in data 19-02-2022 11:44 PM
Buonasera
Ho un a52 e ho notato che pur avendo una connessione 5gb il WiFi si connette massimo a 433 mbps che poi in speed test raggiunge massimo 270 mbps, preciso che utilizzando un cellulare diverso, quello di mio figlio cioè un huawei si aggancia a 839 mbps e in speed test raggiunge 580 mbps.
Mentre il pc in ethernet va altre 1gb
In attesa di una risposta ringrazio anticipatamente.
in data 22-02-2022 05:22 PM
Ciao AngeloQ,
la discrepanza nelle velocità raggiunte possono dipendere da come il router -in funzione del suo nome- instrada le frequenze sui vari dispositivi.
Non sono mai uguali per tutti, e difatti viene generato il cosiddetto Mac Address per ciascuno per poterlo gestire.
Prima di intervenire in tal senso con il supporto del produttore del modem, ci sono tuttavia alcune azioni che puoi svolgere lato telefono.
Se vi sono dei firewall o antivirus, ti raccomando di disinstallarli: i nostri dispositivi già dispongono in modo integrato di misure di sicurezza all'avanguardia, e una eventuale ridondanza di questo tipo porta solo a conflitti software.
Secondariamente, ti consiglio -in aggiunta al riavvio del router- di ripulire i parametri di rete globali:
- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Ripristino impostazioni di rete
- Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)
NB: questa procedura disassocierà le reti WiFi ed eventuali dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.
Fammi sapere come va. Buona serata!
in data 22-02-2022 05:31 PM
in data 22-02-2022 05:34 PM
in data 22-02-2022 05:35 PM
in data 25-04-2023 04:53 PM