Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung A50: malfunzionamento opzione VolTe

(Argomento creato il giorno: 12-08-2020 08:56 AM)
2900 Visualizzazioni
GiovanniPerri
Explorer
Opzioni

Buongiorno,

dal 01/08/2020 il mio operatore Ho.Mobile ha attivato il servizio Vol.Te. che però sul mio Sansung A50 non ne vuole che sapere di funzionare.

Ho effettuato vari test, tra i quali anche quello di mettere la sim su un Huawey P20 Lite, sul quale il servizio funziona perfettamente, a conferma di quanto affermato dall'operatore mobile.

Domanda: perchè il servizio VolTe non funziona sul mio Sansung A50 ?

Deve essere eseguita qualche operazione manuale sul telefono ? (l'opzione VolTe su Ho.Mobile è già attiva) 

E' un bug del telefono / del software e devo attendere qualche aggiornamento ?

Attendo risposta esaustiva in merito.

Grazie.

Giovanni Perri.

0 Likes
14 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

segnala il problema ad Ho Mobile: saranno loro poi a verificare la corretta compatibilità del telefono con il servizio VoLTE che offrono.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
GiovanniPerri
Explorer
Opzioni

Buongiorno,

già fatto, altrimenti non avrei segnalato.

Quindi ?

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Attendi una risposta da Ho Mobile :smiling-face:

A presto.

0 Likes
GiovanniPerri
Explorer
Opzioni

Scusa, ma che risposta è questa ?

Ovvio che mi abbiano risposto che il Samsung A50 sia compatibile con il servizio !

Quindi ?

Samsung se ne lava le mani ?

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Il discorso è che il servizio VoLTE è offerto e gestito dagli operatori e la compatibilità varia a seconda dal tipo di modello e dal tipo di commercializzazione del dispositivo.

Il fatto che un dispositivo supporti nativamente il VoLTE non significa che funzionerà in automatico per tutti gli operatori di tutte le nazioni, la disponibilità del servizio può variare a secondo delle scelte effettuate dagli operatori.

Samsung non c'entra nulla in questo processo, è l'operatore che deve attivarsi per rendere compatibili i dispositivi con la sua rete.

Spero di aver chiarito la situazione.

A presto.

0 Likes
GiovanniPerri
Explorer
Opzioni

Ho.mobile mi ha dato la tua stessa risposta, ma al contrario.

Mi ha riferito che è la Samsung che deve rilasciare un aggiornamento del firmware al fine di supportare il VolTE.

A chi devo credere ?

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Perfetto, vuol dire che Ho Mobile avrà collaborato con Samsung per rilasciare un nuovo aggiornamento che configuri il VoLTE per la sua rete. Noi qui non siamo a conoscenza preventivamente degli aggiornamenti che vengono rilasciati sui dispositivi.

Aspetta i prossimi aggiornamenti e tieni informato il supporto di Ho Mobile per tutte le informazioni del caso.

A presto.

0 Likes
GiovanniPerri
Explorer
Opzioni

Buongiorno,

nessuna risposta in merito da Samsung, nessun aggiornamento risolutivo, ho contattato di nuovo Ho.Mobile che insiste che il problema è legato a Samsung alla quale ho appena inviato una PEC.

Adesso vedremo quale sarà la risposta ufficiale (e direi anche legale) in merito.

Samsung una vergogna, assistenza ai propri clienti zero e dispositivi che funzionano al 50 %

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao GiovanniPerri,

oltre al test effettuato spostando la sim su un altro telefono, avresti modo anche di eseguire il test contrario, quindi testare un'altra sim [non Vodafone] con voLTE sul tuo?

Il tuo Galaxy A50 è no brand o marchiato Vodafone? Avresti modo di comunicarmi il codice imei, cliccando qui?

Puoi indicarmi, inoltre, se il tuo smartphone è aggiornato? Qual é la versione corrente del firmware?

Se accedi a Impostazioni - Connessioni - Reti mobili la voce voLTE compare ma non è attivabile o proprio non è presente?

Fammi sapere,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes