in data 03-04-2018 11:36 AM
Buongiorno, da qualche settimana il mio A5 2016 (acquistato nel gennaio 2017) sta riscontrando problemi alla batteria, che passa dal 40/30% al 2% per poi spegnersi. Il mio dispositivo non è l'unico ad avere questo problema (infatti anche il dispostivo, uguale al mio, di un mio famigliare compie esattamente le stesse azioni). Questo anomalo processo potrebbe essere dovuto ad uno degli ultimi aggiornamenti, qualcuno mi sa dare qualche informazione o consiglio? grazie.
in data 04-04-2018 03:54 PM
Ciao leonardo00, benvenuto nella Community Samsung,
stai utilizzando il caricabatterie originale fornito in confezione di vendita?
Considera che potrebbe trattarsi di un problema software, pertanto ti consiglio come prima cosa di effettuare un backup dei tuoi dati importanti ed un successivo ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.
Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.
Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui :womanhappy:
Fammi sapere
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
04-04-2018 06:58 PM - modificato 04-04-2018 07:03 PM
buona sera,
si, sto utilizzando il caricabatterie fornito dalla confezione acquistata.
L'unica soluzione potrebbe essere il ripristino ai dati di fabbrica? Perchè non essendo l'unico a riscontrare questi problemi potrebbe essere un errore del softwere. Ho notato infatti che dopo alcuni aggiornamenti (se non mi ricordo male novembre-dicembre) la durata della carica del dispositivo si e notevolmente ridotta...
in data 05-04-2018 04:53 PM
Ciao leonardo00,
può accadere che alcune app di terze parti, che non ricevono aggiornamenti in tempi brevi e che dunque non sono ottimizzate per il firmware aggiornato, vadano a incidere in modo particolare sull'utilizzo del dispositivo e di conseguenza vadano a causare un maggiore consumo di batteria.
Per questo motivo, il ripristino suggerito da Sabrina_B può essere utile al fine di individuare la causa di quanto riscontri: in questo modo infatti potresti testare il dispositivo privo di app di terze parti e vedere se l'anomalia continua a presentarsi
Qualora la problematica dovesse persistere, saremo a disposizione per fornirti l'opportuno supporto.
Facci sapere
Ciao