in data 01-08-2019 12:54 PM
Ciao a tutti
Mi associo a tutti quelli che hanno già scritto riguardo alle mancate notifiche sul Samsung A40
Nonostante il telefono sia settato correttamente e dopo aver provato svariati tentativi presenti sui vari blog continuo a non ricevere le notifiche facebook e sporadicamente quelle di WhatsApp
Spero risolviate al più presto
in data 02-08-2019 04:59 PM
Ciao Nelly76, benvenuta in Community,
se il problema è circoscritto a due app, a mio avviso ciò che riscontri dipende dalle app stesse.
Lato smartphone, ciò che ti consiglio di verificare e che non sia attivo alcun tipo di risparmio energetico, e che tali app non siano tra quelle in sospensione.
Il percorso da fare per questa verifica è:
Ti consiglierei anche di effettuare la cancellazione dei dati e della cache di ciascuna delle due applicazioni, accedendo a:
Fammi sapere,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 06-08-2019 01:57 PM
Ciao
06-08-2019 02:48 PM - modificato 07-08-2019 05:27 PM
Ciao Nelly76,
per quanto concerne le notifiche in chiamata, ti consiglio di verificare che l'apposita funzione non sia stata disattivata accidentalmente.
Per verificarlo, accedi a:
Ti consiglio anche di effettuare un ripristino generale delle impostazioni: questa procedura sarà rapida e semplice e non comporterà la perdita di alcun dato, ma se l'assenza di notifiche per queste app dovesse dipendere da qualche impostazione, magari relativa al risparmio energetico, potresti risolvere facilmente
Ecco la procedura:
Fammi sapere!
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 22-08-2019 06:54 PM
Ciao Sabrina per colpa delle ferie non mi sono accorta che la mia risposta non era partita
Purtroppo ho eseguito anche questi passaggi senza nessun risultato
in data 27-08-2019 12:58 PM
Ciao Nelly76,
a questo punto ti consiglio di provare a ripristinare le impostazioni di notifica, così da riportare ai valori predefiniti le personalizzazioni di ciascuna categoria di notifica e risolvere, dunque, eventuali errori nell'impostazione degli avvisi:
Se utilizzi sul telefono applicazioni per la gestione della batteria o della memoria, antivirus o app per la pulizia di sistema ti consiglierei inoltre di disinstallarle, perchè potrebbero interferire con il corretto funzionamento.
Se le notifiche non dovessero arrivare nemmeno a seguito di questa operazione è possibile che il problema dipenda proprio dalle applicazioni stesse, come ipotizzato da Sabrina_B in precedenza.
Considera, infatti, che le versioni dell'applicazione possono essere diverse in base al dispositivo sul quale vengono installate, per cui non è possibile escludere che determinati errori possano essere legati in modo specifico alle applicazioni in questione, anche se in altri apparati non si riscontrano criticità.
Potresti eseguire alcune prove con le notifiche di SMS ed Email (app nativa Samsung) per capire se il problema si verifica anche per le notifiche delle applicazioni native?
Verifica, inoltre, che non vi siano da eseguire aggiornamenti software e aggiornamenti delle applicazioni. Fai attenzione, specialmente, ai processi Google, come il Google Play Services, che servono anche per la gestione delle notifiche delle applicazioni di terze parti.
Tienici aggiornati!
Ciao