Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung A40 - SIM non rilevata

(Argomento creato il giorno: 03-04-2020 11:01 AM)
966 Visualizzazioni
Danilo_DP
First Poster
Opzioni

Da tre giorni il telefono mi dà questo problema, che lo rende inutilizzabile: in pratica, molto spesso "perde" l'unica scheda SIM inserita (vodafone) e poi comincia a rilevarla e ri-perderla ogni dieci secondi. Usarlo diventa impossibile. Capita anche che perda la rilevazione della scheda durante una conversazione, che ovviamente cade subito.

Ho tentato:

- di passare la scheda allo slot 2;

- di avviare il telefono in modalità provvisoria;

- di ripristinare i dati di fabbrica.

Tutto inutile.

Ho rimesso la scheda nel mio vecchio LG e non dà alcun problema, viene letta stabilmente come sempre.

Datemi una soluzione o sono costretto a mandarlo indietro (comprato neanche un mese fa...).

0 Likes
96 Risposte
fradeldeo
First Poster
Opzioni

anche a me dà lo stesso problema dopo l aggiornamento. come avete risolto? Francesco 

0 Likes
Minopizza
Journeyman
Opzioni

Buongiorno,ho provato modalità sicura per ore, e ripristino ai dati di fabbrica ma dava sempre lo stesso problema.

Ho mandato il telefono in assistenza per risolvere tutto quanto. Da quello che ho visto sulla lettera di manutenzione sono stati sostituiti diversi componenti. Spero davvero che il problema si sia risolto, se dovesse ripresentarsi chiederò il rimborso dell'importo (e della cover) o la sostituzione con un dispositivo diverso perché non ho intenzione di combattere ancora con questo A40.

Vorrei segnalare che appena riavuto il telefono dall'assistenza (parliamo di Roma) ho notato subito che all'interno della scatola c'era della sporcizia e che il telefono era sporco. Ovviamente al momento del mio invio era tutto pulito. La cosa che mi ha davvero, ma davvero, infastidito (per usare blandi eufemismi) è che tra la fotocamera frontale e lo schermo è presente della sporcizia. Sono davvero senza parole. È assurdo. Certe operazioni di manutenzione vanno effettuate in ambienti sterili se non addiritutta in camera bianca. Purtroppo non ho potuto informare immediatamente il servizio clienti in quanto me ne sono accorto dopo le 19.

Ho già provveduto a ricontattare, nuovamente, l'assistenza. Sto aspettando la loro telefonata per discutere dell'ulteriore invio del dispositivo al fine di risolvere questa ulteriore situazione problematica.

Siamo ai limiti del ridicolo. Il telefono ovviamente non presentava questo problema quando l'ho inviato, ci tengo a ribadirlo. E ripeto, se dovessi mandare il telefono una terza volta in assistenza a nemmeno un mese dall'acquisto chiederò il rimborso totale dell'importo e della cover acquistata o la sostituzione del device con un altro con rimborso della cover.

Non so davvero cosa dire, so che dipende dal centro assistenza questa problematica e non direttamente da Samsung, ma resta il fatto che come consumatore mi stia davvero infastidendo.

Appena avrò novità le comunicherò qui.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Minopizza,

sono desolata per quanto ci stai comunicando.

Ho provveduto immediatamente a segnalare l'accaduto al fine di poter stabilire le modalità di assistenza più opportune per il tuo caso.

Rimaniamo a disposizione in caso di eventuali ulteriori dubbi o necessità.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
FredGalaxyA40
Apprentice
Opzioni

Ho lo stesso problema.

Si presentava prima e dopo l'aggiornamento software avvenuto qualche settimana fa.

Le mie domande sono:

- è stato veriricato che un ripristino del telefono RISOLVE CON CERTEZZA il problema?

- C'è la certezza che sia un problema software o potrebbe essere un difetto massivo lato hardware?

Grazie

0 Likes
fradeldeo
First Poster
Opzioni

purtroppo anche dopo l'aggiornamento perde la SIM , per quanto con meno frequenza di prima..... è previsto un nuovo aggiornamento? 

0 Likes
Minopizza
Journeyman
Opzioni

Ciao, non so se avete letto i miei commenti precedenti comunque a me è successo dopo l'aggiornamento e il ripristino non ha cambiato le cose e non c'è stato nessun nuovo aggiornamento. L'ho dovuto mandare in assistenza e sulla scheda che mi hanno mandato indietro c'è scritto che hanno sostituito la scheda madre e altre cose (PBA+SUB+FLEX+TEST OK, quest'ultimo immagino sia il test per vedere che tutto funzioni).

Dopo questo passaggio in assistenza funziona bene, il problema è che adesso mi ha scaricato l'aggiornamento del sistema operativo e spero di riuscire a rimandare il più possibile l'installazione del SO perché non voglio rischiare che ricominci tutto quanto. Anche perché il telefono mi è stato restituito con il sistema operativo originale e non con android 10 e non so da cosa dipendesse il problema della sim, se dall'aggiornamento o dalla scheda madre che non lo reggeva... se qualcuno della samsung potesse darmi la conferma CERTA che facendo l'aggiornamento dopo aver sostituito tutti questi componenti non succeda niente lo farei serenamente... per ora non mi resta molto da fare se non rimandarlo il più possibile con l'ansia che questo modello possa crearmi l'ennesimo problema.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Minopizza,

non disponiamo di evidenze che possano collegare l'installazione dell'aggiornamento con il rilevamento di qualunque tipo di inconveniente.

Potrai dunque installare senza problemi l'aggiornamento, avendo cura di effettuare un backup e ripristino alle condizioni di fabbrica dopo tale operazione. Considera che tale procedura è sempre consigliata per stabilizzare il sistema a seguito di ogni nuovo aggiornamento.

Naturalmente siamo a disposizione per qualsiasi evenienza.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Minopizza
Journeyman
Opzioni

Ciao, siamo sicuri? Perché il problema di rilevamento della sim ha iniziato a verificarsi a seguito del precedente aggiornamento (non quello del 07 aprile 2020 che ancora non ho installato), e da quel che leggo il problema a quasi tutti gli utenti si verifica dopo l'aggiornamento ad Android 10...

Inoltre, se "non disponiamo di evidenze che possano collegare l'installazione dell'aggiornamento con il rilevamento di qualunque tipo di inconveniente." perché nell'aggiornamento del 07 aprile 2020 (come da foto che allego), quello che appunto ho scaricato e non installato c'è scritto che è stato migliorata la stabilità di rilevamento della scheda sim? L'operatrice della live chat mi ha detto che il precedente aggiornamento aveva questo problema e che appunto è stato risolto in questo nuovo aggiornamento. E che addirittura il precedente aggiornamento è stato eliminato proprio perché dava problemi. Come mai ci sono due versioni dei fatti?

E ripeto, anche dopo il nuovo aggiornamento il problema continua a verificarsi secondo quanto dicono gli altri utenti, quindi installerò l'aggiornamento il più tardi possibile fino a quando non riapriranno i centri di assistenza. Posso sapere qual è la vostra politica per quanto riguarda i RIMBORSI TOTALI e/o il cambio di device? (Ti ho anche scritto un messaggio privato per saperne di più...). Grazie

photo_2020-04-14_11-25-24.jpg

0 Likes
FredGalaxyA40
Apprentice
Opzioni

Confermo!
ho installato l'ultimo aggiornamento che garntiva maggiore stabilità della sim ma il problema continua a presentarsi!

0 Likes
Minopizza
Journeyman
Opzioni

Eh quindi direi che le evidenze ci sono... assurdo. Non ho acquistato uno smartphone ma un pezzo di plastica e metallo. Sono davvero deluso dalla Samsung. Sempre avuto prodotti Samsung ma questa volta di qualità non ce n'è nemmeno un briciolo. Prodotto assolutamente difettoso. Per quanto riguarda i rimborsi, qualcuno può gentilmente informarmi??

0 Likes