Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung a20e audio

(Argomento creato il giorno: 19-07-2019 05:11 PM)
8049 Visualizzazioni
debbybel
Apprentice
Opzioni

Buongiorno a tutti sono Debora.

Ho il samsung A20 e da 2 giorni e sto riscontrato 2 problemi:

alcuni messaggi vocali di whatsapp che io invio non si sentono, non c'e una logica ; anche ad uno stesso destinatario uno si sente e il successivo no.

in chiamata mi sentono molto disturbata mentre io sento bene.

Potete aiutarmi?

Graz

5 Risposte
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao debbybel, benvenuta nella Community Samsung! :handshake:

Per risalire alla natura del fenomeno riscontrato ti suggerisco di effettuare una verifica sul microfono del tuo dispositivo:

-   Apri il tastierino telefonico dell'app Telefono

-   Digita il codice  *#0283#

-   Seleziona la voce Start: RCV_1stMic / RCV Packet Loopback ON

-   avvicina il telefono all’orecchio e pronuncia qualche parola (in caso di corretto funzionamento sentirai la tua voce dall' altoparlante)

-   Seleziona la voce Start: SPK_2ndMic / SPK Packet Loopback ON

-   Allontana il telefono dal viso e pronuncia qualcosa accanto al secondo microfono, ovvero quello posizionato nella parte superiore del telefono

-  Se si sente la propria voce (in vivavoce), anche il secondo microfono sta funzionando

Ti chiedo, inoltre, di verificare che sul dispositivo non siano presenti applicazioni per la registrazione delle chiamate, poichè potrebbero interferire con il corretto funzionamento del device.

Tienici aggiornati! :winking-face:

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
debbybel
Apprentice
Opzioni

Ciao Michele grazie della tua risposta. Ieri mi e ' arrivato un Samsung nuovo  ma il problema che riscontro negli audio di WhatsApp è  il medesimo.

I miei audio non si sentono sempre bene e a volta una parte si e una no.

Com è  possibile se ho cambiato apparecchio?

Ho fatto le prove indicate e nella prima, sento la mia voce ma lontana e bassa...nella seconda prova invece Si sente bene.

Non ho app per la registrazione della voce installate

Grazie mille dell aiuto.

Debora 

0 Likes
debbybel
Apprentice
Opzioni

Ciao ragazzi ,

potete darmi un aiuto ancora ad oggi ho la stessa probelmatica.

Ho un Samsung a20 e nuovo  ma il problema che riscontro negli audio di WhatsApp è  il medesimo.

I miei audio non si sentono sempre bene e a volta una parte si e una no.

Com è  possibile se ho cambiato apparecchio?

Ho fatto le prove indicate e nella prima, sento la mia voce ma lontana e bassa...nella seconda prova invece Si sente bene.

Non ho app per la registrazione della voce installate

Grazie mille dell aiuto.

Debora

0 Likes
Carmela52
First Poster
Opzioni

Ciao, anche io ho riscontrato il tuo stesso problema; ho fatto anche le prove ma niente. Alla fine come hai risolto?

0 Likes
IVAN23101985
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho da qualche giorno fatto gli aggiornamenti richiesti su un samsung a 20e e da allora i messaggi whattsapp sia da me inviati che ricevuti non si sentono più sul mio dispositivo mentre su altri dispositivi non ci sono problemi. Potete aiutarmi? Grazie

0 Likes