Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsun A6+ Dual SIM: impossibile ricevere chiamate su SIM 2 (cliente al momento non raggiungibile)

(Argomento creato il giorno: 23-01-2019 12:03 PM)
3199 Visualizzazioni
pancio_
Apprentice
Opzioni

Sono possessore di un Samsung A6+  2018.

Dopo l'aggiornamento fw (dicembre 2018), che ha reso disponibile anche sulla sim 2 la fruibilità della connessione 4G e del VoLTE, il telefono rende indisponibile (8 volte su 10) le chiamate in ingresso sulla sim 2 (cliente al momento non raggiungibile).

In uscite le chiamate sono invece prive di criticità. 

Qualsiasi delle sim provate (TIM; Vodafone, Ho. ) sullo slot sim 2  presenta il medesimo problema. Invertendo le sim il problema rimane identico, sempre sulla sim 2.

Unico modo per essere reperibile anche sulla sim 2 è mantenere la tipologia della rete, per questo slot, su 2G.

Sono profondamente deluso perchè ho scoperto (leggendo in internet) che il medesimo problema è presente anche su altri smartphone della samsung (compreso serie Note).

E' stato anche fatto un hard reset aid ati di fabbrica ma nulla è cambiato

Auspico una soluzione rapida del problema perchè è evidente che si tratti di un difetto (almeno sul Samsung A6+) verificatosi in seguito all'aggiornamento.

0 Likes
4 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao pancio_, benvenuto nella nostra Community,

potresti inviarci lo screenshot della schermata 'gestione sim' del tuo telefono, così da poter verificare come sono settate le impostazioni relative alle due sim, sia per le chiamate che per la connessione dati?

Considera che il dispositivo è un dual SIM dual Standby, ovvero dispone di un solo modulo ricetrasmittente, un solo microprocessore ed una sola antenna.

Hai settato la sim 2 sia per la connessione dati che per le chiamate?

Fammi sapere,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
pancio_
Apprentice
Opzioni

Buongiorno Sabrina

sono consapevole del fatto che il telefono sia un Dual Sim Dual Stand-by.

Il problema è che l’interoperabilità delle due sim, legate al switch continuo tra l’una e l’altra, è eccessivamente lungo (questo è quello che posso percepire io nell’uso).

Di fatto la sim 1, da me settata per necessità come predefinita per chiamate , sms e dati è “esageratamente” dominante … praticamente avendo i dati sempre attivi (è scontato che oggi lo siano) lascia alla sim 2 pochissimi attimi come disponibilità.

In sostanza ci si ritrova con un telefono dual sim a mezzo servizio … dove la doppia sim si riesce a sfruttare pienamente solo per il traffico in uscita.

Premesso tutto ciò, non è possibile settare più di una sim “preferita” alla volta per la connessione dati e chiamate; quindi non ho capito cosa volesse intendere con

“Hai settato la sim 2 sia per la connessione dati che per le chiamate?”

Per ovviare al problema ho dovuto attivare, da menù telefono l’ opzione “Dual sim sempre attiva”, che altro non è che la deviazione delle chiamate tra le sim …in cui il telefono diventa passivo sull’inoltro chiamate gestite direttamente dal carrier in caso di linea non raggiungibile.

Prima dell’aggiornamento fw, la sim 2 era utilizzabile solo come 2G/3G e il problema ora bloccante non era praticamente manifesto.

In questo momento, qualora non voglia abilitare l’opzione “Dual sim sempre attiva”, sono costretto a tenere la sim 2 in modalità “2G”.

Onestamente ora di un telefono dual sim con una limitazione così stringente me ne faccio ben poco.

Allego comunque gli screenshot del mio device.screen a6+.jpg

0 Likes
Rebecca101
Apprentice
Opzioni

Salve, ho un problema che non riesco a risolvere. Ho messo una SIM 2 sul mio Samsung J6, poi l ho tolta ma quando il mio smartphone è spento o non raggiungibile le chiamate vengono trasferite comunque alla SIM 2 che attualmente è inserita in un altro dispositivo. Non so come fare per impedire che le chiamate vengano trasferite automaticamente. 

0 Likes
pancio_
Apprentice
Opzioni

Basta digitare sul tastierino telefonico del telefono con la sim 1, il.codice previsto.dall'operatore per disabilitare il trasferimento di chiamata per  "telefono spento o irraggiungibile".

Se.la sim 1 fosse ad esempio.di CoopVoce bisognerà digitare la seguente stringa   ##62# ed inoltrare il tutto come se fosse una chiamata.