Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Salvare le cartelle da me create in un supporto esterno

(Argomento creato il giorno: 18-08-2021 05:22 PM)
398 Visualizzazioni
Giorgio121
Explorer
Opzioni
Salve, come posso fare per salvare in un supporto esterno, cartelle da me create in home, dove all'interno inserisco, come memorandum, indirizzi di siti vari. In nessun modo riesco a vedere queste cartelle in archivio,memoria interna. Qualcuno può aiutarmi? Grazie
17 Risposte
Tesi55
Voyager
Opzioni

Le cartelle salvate direttamente nella pagina home non sono visibili tanto facilmente, probabilmente sono sotto una cartella invisibile di difficile accesso, nel senso che bisogna cercare chissà dove per trovarla.

Io ti consiglierei di creare le cartelle direttamente sul supporto esterno e poi creare il "link" alla cartella sulla pagina home, in questo modo è come se avessi creato direttamente la directory su home ma la potrai raggiungere facilmente sapendo tu stesso dove l'hai creata.

 

0 Likes
Giorgio121
Explorer
Opzioni
Ti ringrazio, in effetti ho percepito che non è semplice realizzare ciò di cui ho bisogno, in pratica devo fare un backup del tel. E ho molte cartelle con tanti indirizzi da salvare, perché le cartelle nascono originariamente sul tel. , mentre lavoro, non ho con me il PC, quindi mi è impossibile impostare da PC. Se conosci qualche altro trucco!!! Cmq grazie per il tuo aiuto.
0 Likes
Bomba60
Helping Hand
Opzioni
Ciao,
La strada più semplice è collegare il telefono al PC e dal PC avrai accesso alla memoria del telefono stesso.
In alternativa puoi via otg collegare una pendrive e copiare su di essa con esplora file.
0 Likes
Tesi55
Voyager
Opzioni

@Giorgio121 

Intanto per supporto esterno cosa intendi ? Può essere anche una micro SD card ?

Poi non capisco esattamente cosa vuoi dire, perché dici che dovresti fare un backup del tel. ? Se il problema è quello di avere una directory sulla pagina home dove con un tap puoi consultare il contenuto con Archivio (o qualsiasi altra app di gestione file) puoi creare la directory sul supporto esterno (SD card o chiavetta USB collegata via OTG) e dalla stessa app trasferire e/o copiare tutti gli indirizzi che vuoi, poi quando hai creato la directory, con la stessa app, puoi creare un link sulla pagina home.

0 Likes
Giorgio121
Explorer
Opzioni
Ti ringrazio la mia esigenza consiste nel creare svariate cartelle con all'interno url di siti vari, che salvo per poterli riconsultare facilmente in futuro. Poi però se devo fare il backup di tutte queste cartelle, perché ho necessità di formattare il telefono, smart switch non le copia, quindi quale programa posso usare affinché io possa poi ritrasferire nel telefono formattato, le stesse cartelle con i dati in esse contenute? Spero di essere stato più chiaro
0 Likes
Tesi55
Voyager
Opzioni

Se crei le cartelle direttamente sulla schermata home, e presupponendo che venga creata come cartella invisibile non si sa dove, è logico che smart switch non te le salvi e quindi non potrai fare il backup, come ti suggerivo sopra dovresti creare le cartelle direttamente con l'app Archivio e poi inserire il link sulla pagina home. In questo caso essendo una cartella "vera" la potrai salvare con la procedura di backup.

 

0 Likes
Tesi55
Voyager
Opzioni

Se la tua problematica è quella di poter salvare con una procedura di backup delle cartelle per te importanti NON puoi crearle direttamente sulla schermata home ma devi crearle in memoria con Archivio (o qualsiasi altra app di gestione risorse) e poi se vuoi che siano accessibili facilmente su home devi selezionare la cartella appena creata e poi "aggiungi su schermata Home".

Ciao

 

0 Likes
Giorgio121
Explorer
Opzioni
Ti ringrazio del suggerimento, ho capito perfettamente il concetto e ho provato subito, ma con scarso successo, perché: ho creato la cartella in Archivio , poi l'ho aggiunta alla schermata Home.Nella Home la vedo già nominata "pippo " poi quando trascino i file da me creati nel tempo, con la funzione '' Aggiungi alla Home "nella cartella ''pippo'', mi chiede di nominare la cartella , ma la stessa è già nominata, quindi ne crea un'altra, la quale non si vede in archivio. ( non riesco a capire dove sbaglio)
Potresti, gentlmente, elencarmi i passaggi precisi per poter raggiungere l'obiettivo. Così potrò fare il backup del tel. senza perdere i numerosi indirizzi. ( scusa per la mia scarsa capacità tecnica)Ti ringrazio
0 Likes
Tesi55
Voyager
Opzioni

I files che hai creato non li devi aggiungere alla home, sennò crei un link del file nella home (come per la cartella) e siamo alle solite, li devi copiare/spostare nella cartella "pippo". Con "Archivio" selezioni i vari files e poi li sposti o copi nella cartella "pippo", oppure apri il singolo file e poi .... dipende dal tipo di file aperto .... puoi condividerlo oppure salva una copia.

Mi dovresti dire i tuoi file che estensione hanno (.pdf, .jpg, .txt) e la loro posizione in memoria e poi potrò essere più preciso.

 

0 Likes