in data 27-01-2017 10:00 PM
Credo ci sia un bug in S7: se la suoneria viene sostituita dalla sola vibrazione, questa impostazione non viene rispettata dalla sveglia.
Accade cioè che la sveglia non si esprima con la sola vibrazione ma si metta a suonare senza tenere conto dell'impostazione "solo vibrazione" della suoneria.
Come risolvere?
E' estremamente fastidioso mettere la vibrazione per fare in modo che il rumore della suoneria sonora non disturbi durante i momenti in cui il suono non è ammesso e poi fare la figura del casinista incapace di silenziare il telefono perchè parte una sveglia che risulta impossibile da silenziare e ridurre a sola vibrazione.
in data 31-01-2017 01:36 PM
Ciao alaskait,
il suono della sveglia viene gestito autonomamente rispetto alla regolazione generale del telefono.
Per attivare la vibrazione della sveglia è necessario modificare le impostazioni interne ad essa :smileywink:
Ciao
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 31-01-2017 10:40 PM
in data 01-02-2017 10:15 PM
Ciao, concordo pienamente con Sabrina_B. Puoi risolvere il problema modificando le impostazioni della sveglia o eliminandola.
Incuriosito, e anche divertito, di cio che hai affermato - "il funzionamento disgiunto della suoneria del telefono da quella della sveglia è un fulgido esempio di #involuzioneTecnologica. In tutti i telefoni che ho avuto nel passato recente e meno recente, il controllo sulla suoneria coincide con quello della sveglia. mettere in vibrazione la suoneria equivale a uniformare tutti i suoni al "coprifuoco" vibrante (cit.)- mi sono messo a controllare quasi tutti i cellulari in casa (ho una piccola collezione) ed i risultati saranno molto sorprendenti per te, perche, silenziando i telefoni (o lasciando solo la vibrazione) tutti che li ho provati e ripeto TUTTI, mantengono la suoneria della sveglia attiva . Parliamo di LG GD 510 POP, Samsung SGH-J700, Nokia 2730, Nokia Lumia 610, Samsung S4, Huawei P9 Lite, HTC 820 e in passato , ricordo benissimo , un Motorola V360 e Sony-Ericsson w310, perche da sempre ho utilizzato i telefonini anche come sveglia. Tu di qualei cell. parli? Dammi dei esempi e se li trovo li provo. Saluti
in data 02-02-2017 03:25 AM
Mi stai dicendo quindi che la sveglia una volta impostata non può essere temporaneamente silenziata (e riconvertita in vibrazione quando il suono non è ammesso) in nessun modo e che l'unica soluzione è eliminarla poiché di settaggi ulteriori io nelle impostazioni della sveglia proprio non ne vedo. Incredulo per questa conclusione in un telefono di fascia alta, confermo il giudizio di assurda e inconcepibile involuzione tecnologica. Cito un esempio di eccellenza: Motorola Milestone 2: convertire la suoneria in vibrazione, estendeva la modifica anche alla sveglia, senza ulteriori manovre silenzianti. Grazie per le risposte e per i test sperimentali che hai portato a termine con i componenti della tua fornita collezione.