06-06-2018 08:41 AM - modifié 06-06-2018 02:05 PM
- Marquer comme nouveau
- Marquer
- S'abonner
- Sourdine
- S'abonner au fil RSS
- Surligner
- Imprimer
- Signaler un contenu inapproprié
Buongiorno, ieri pomeriggio ho avuto la piacevole notizia della disponibilità dell'aggiornamento oreo per il mio s7 edge. Purtroppo già dopo l aggiornamento ho riscontrato un problema con la batteria. Prima dell'aggiornamento quest'ultima mi consentiva di arrivare sempre a fine giornata. Dopo oreo ho notato un consumo molto elevato della voce standby cella. L aggiornamento oreo mi aveva lasciato il telefono al 40% dato che io lo avevo avviato quando lo avevo all'incirca col 50%. In poco tempo me lo sono trovato al 12% e la voce standby cella segnalava il 13% di consumo, più o meno 350/400 mAh. Lo stesso sta mattina. Ho staccato il telefono dalla batteria alle 7:20 del mattino e gia ora registro un consumo del 5% di standby cella con 164 mAh utilizzati e una batteria già del 78% dopo poco più di un ora. Altri come me hanno riscontrato questo problema dopo oreo? Esiste una soluzione o bisogna solo attendere un aggiornamento correttivo?
Attendo le vostre risposte, grazie a tutti e buona giornata.
le 25-06-2018 11:51 PM
- Marquer comme nouveau
- Marquer
- S'abonner
- Sourdine
- S'abonner au fil RSS
- Surligner
- Imprimer
Stesso problema con A5 2017 davvero strano. cmq segnalto subito a samsung
le 26-06-2018 12:57 PM
- Marquer comme nouveau
- Marquer
- S'abonner
- Sourdine
- S'abonner au fil RSS
- Surligner
- Imprimer
anche su A5 2017??
E in chat si dice che il reparto sviluppo non ha in lavorazione il bug?
Davvero, senza polemica, che tanto serve davvero a poco...
avrà anche sbagliato l'operatrice (speriamo), però sembra purtroppo di vedere un film già visto, dopo Marshmallow, ma più brutto.
(https://eu.community.samsung.com/t5/Smartphone/Problema-batteria-galaxy-s7-edge-dopo-nougat/m-p/3395...).
Abbiamo imparato che ogni upgrade di Android può richiedere più mAh/h, il che è già abbastanza antipatico, ma se da consumi leggermente più elevati a fronte di features migliori, si passa a un crollo ingiustificato, allora c'è qualcosa che non va.
Ieri per farmi del male ho guardato su youtube una recensione di Oreo per S7 Edge, e davvero le novità fanno gola.
Ma ormai sembra chiaro che aggiornare non conviene.
Io ho avuto S7 Edge già con Nougat, ma la carica non mi è mai durata 4 giorni come qualcuno dichiara, un paio si però e senza troppe limitazioni nell'uso.
Il consumo è legato a troppe variabili, al modo di uso, e anche al normale degrado della capacità della batteria nel tempo, ma senza volersi illudere con certe possibilità estreme (4 giorni), chissà, magari DOPO la SCADENZA della garanzia, una opzione può essere quella di downgradare il FW fino alla versione migliore per S7, probabilmente Marshmallow (https://eu.community.samsung.com/t5/Smartphone/Problema-batteria-galaxy-s7-edge-dopo-nougat/td-p/175...)
per chi vorrà ancora tenerselo rinunciando alle features a cui aveva fatto abitudine, e senza cadere nel tranello ed acquistare un MODELLO SUCCESSIVO.
le 26-06-2018 01:17 PM
- Marquer comme nouveau
- Marquer
- S'abonner
- Sourdine
- S'abonner au fil RSS
- Surligner
- Imprimer
ragazzi mi è appena arrivata la risposta alla segnalazione fatta da me il 10/06. per loro c'è un consumo anomalo riguardo alla sincronizzazione di google foto , che in effetti io l'ho impostata in modo da sinvronizzare le foto con la connessione dati, però c'è l'avevo così anche prima di oreo, cmq adesso l'ho disattivata e faccio la prova così e vediamo. mentre loro per lo standy cella dicono che è solamente un conteggio errato, ma questa storia mi puzza. Però l'importante che loro hanno ammesso di aver notato il problema e che sono a lavoro per risolverlo.
le 26-06-2018 01:38 PM
- Marquer comme nouveau
- Marquer
- S'abonner
- Sourdine
- S'abonner au fil RSS
- Surligner
- Imprimer
@GiovanniRoccaforte ha scritto:
ragazzi mi è appena arrivata la risposta alla segnalazione fatta da me il 10/06. per loro c'è un consumo anomalo riguardo alla sincronizzazione di google foto , che in effetti io l'ho impostata in modo da sinvronizzare le foto con la connessione dati, però c'è l'avevo così anche prima di oreo, cmq adesso l'ho disattivata e faccio la prova così e vediamo. mentre loro per lo standy cella dicono che è solamente un conteggio errato, ma questa storia mi puzza. Però l'importante che loro hanno ammesso di aver notato il problema e che sono a lavoro per risolverlo.
La storia del conteggio errato mi sa di fesseria perché alla fine resta il fatto che anche se il conteggio fosse errato davvero, con Oreo la batteria dura ugualmente molto ma molto meno rispetto a Nougat e arrivato all 1% il cellulare si spenge e non si riaccende più finché non lo ricarichi.
Mha... Lato sviluppatori se si concentrano a lavorare sul conteggio errato non credo che alla fine correggeranno il reale problema della scarica rapida della batteria.
Penso che per il momento siamo a un nulla di fatto...
Vedremo!
26-06-2018 04:35 PM - modifié 26-06-2018 04:37 PM
- Marquer comme nouveau
- Marquer
- S'abonner
- Sourdine
- S'abonner au fil RSS
- Surligner
- Imprimer
Ciao Claudio81,
qualcuno ha già utilizzato l'app Samsung Members per inviare il report dell'eventuale errore rilevato.
Il reparto sviluppo dispone dunque degli strumenti per effettuare ulteriori verifiche ed eventualmente per intervenire.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
le 26-06-2018 07:40 PM
- Marquer comme nouveau
- Marquer
- S'abonner
- Sourdine
- S'abonner au fil RSS
- Surligner
- Imprimer
Ciao a tutti!
Sono esattamente al terzo giorno con Oreo e volevo avvisarvi che oggi la situazione batteria sul mio S7 sembra leggermente migliorata e la voce "standby cella" ha un consumo molto minore rispetto agli scorsi giorni, ergo la carica della batteria sta durando molto di più nonostante faccio il medesimo uso quotidiano del mio smartphone.
L' unica cosa che ho provato a fare è un paio di cicli di scarica e ricarica completa della batteria a cellulare spento e da subito stamani ho notato grossi miglioramenti, accendendo il cellulare alle 7.00 vi posso dire che alle 13.00 la batteria era ancora al 70% circa mentre ieri (medesimo uso) la batteria era già sotto il 50% allo stesso orario.
Quindi un notevole miglioramento.
Non so se è dispeso dai cicli di scarica e ricarica completi che ho fatto, vi dico solo che l'ho sempre usato in rete 4G e niente WiFi e sono stato sempre in ufficio come ieri ma sicuramente la batteria sta tenendo di più rispetto a ieri nonostante sto smanettando parecchio.
Domani sarò al quarto giorno con Oreo e vi farò sapere come andrà, anche oggi farò un altro ciclo di scarica e ricarica completa da cell spento.
Intanto mi fa piacere sapere che Samsung sta ufficialmente raccogliendo vari dati ed esperienze per lavorare a un eventuale fix sulla durata della batteria.
Fatemi sapere se qualcuno ha avuto un' esperienza simile alla mia o se avete visto qualche cambiamento col passare dei giorni.
Grazie
le 26-06-2018 08:12 PM
- Marquer comme nouveau
- Marquer
- S'abonner
- Sourdine
- S'abonner au fil RSS
- Surligner
- Imprimer
le 26-06-2018 08:22 PM
- Marquer comme nouveau
- Marquer
- S'abonner
- Sourdine
- S'abonner au fil RSS
- Surligner
- Imprimer
le 26-06-2018 08:24 PM
- Marquer comme nouveau
- Marquer
- S'abonner
- Sourdine
- S'abonner au fil RSS
- Surligner
- Imprimer
@Gianmarco74 ha scritto:
Ciao,anch'io sono al terzo giorno con oreo e avevo lo stesso problema. Io ho fatto hard reset e cicli di ricarica come i tuoi , anche per calibrare la batteria e sembra ritornato tutto normale.
Io avevo già fatto hard reset sia prima che dopo l' installazione di Oreo ma evidentemente mi mancava calibrare la batteria con i cicli di scarica e ricarica da spento. Stasera faccio il terzo ciclo e domani vi aggiorno, spero vada ancora meglio! Un altro hard reset non ha senso farlo visto che li avevo già fatti prima.
le 26-06-2018 09:27 PM
- Marquer comme nouveau
- Marquer
- S'abonner
- Sourdine
- S'abonner au fil RSS
- Surligner
- Imprimer