in data 05-08-2018 08:13 PM
Buonasera, ho un s7edge con schermo nero.Dopo l'aggiornamento di giugno è morto.All'assistenza ufficiale mi han chiesto troppo per la riparazione in quanto era presente una crepa sul angolo del vetro (tra l'altro successa 2 anni fa appena comprato ed ha sempre funzionato) Il tel funziona ma ha lo schermo nero inutilizzabile.Sono riuscita a recuperare certi dati tramite un vecchio laptop che ha win7 semplicemente tramite usb ma purtroppo non riesco a trovare la rubrica. Mi servirebbe un numero di telefono che non so come non si era sincronizzato con la memoria virtuale (probabilmente nella fretta l'ho salvato solo nel telefono)Ho provato a scaricare dr.phone come avete suggerito ma nel menu a tendina dove bisogna scegliere ilmodello del telefono, l'S7 edge non compare.Ho compilato il form ma non succede nulla,
Come posso fare?
in data 06-08-2018 10:06 AM
Ciao joss72,
quello da te indicato non è un nostro strumento ufficiale.
L'unico strumento ufficiale è Smart Switch.
Per poter fare un backup con Smart Switch, dopo averlo installato sul PC, è necessario collegare il telefono via cavo usb, ed è necessario che lo schermo sia sbloccato.
Se avevi configurato il Samsung Account, visto che lo schermo è nero, puoi provare a sbloccarlo da remoto, accedendo da PC a Find My Mobile
In questo modo il telefono sarà rilevato e sarà possibile procedere con un backup, anche se questo sarà disponibile solo per essere ripristinato su un altro Galaxy.
Se invece il contatto che cerchi fosse stato associato al tuo Samsung account, sarà sufficiente riconfigurare questo account anche in un altro dispositivo.
Per quanto concerne la riparazione presso il centro assistenza, mi spiace ma devo confermarti che i danni accidentali non sono coperti da garanzia e che non è possibile intervenire senza ripristinare l'integrità fisica del prodotto.
Rimango a disposizione,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 07-08-2018 05:19 PM