Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S7 e aggiornamento nougat batteria

(Argomento creato il giorno: 16-03-2017 04:11 PM)
1384 Visualizzazioni
Ivor
First Poster
Opzioni

Dopo l'aggiornamento lo smartphone non va più come prima peggiorato parecchio, la batteria non dura più come prima, e al 15% si scarica di botto spegnendosi.

P.s. ho gia provveduto a fare hard reset. 

0 Likes
12 Risposte
Cris_G
Explorer
Opzioni
Confermo, stesso problema, ho provato anche io a fare un factory reset da recovery dopo l'aggiornamento a Nougat ma il calo di durata della batteria si nota. Non arrivo nemmeno a 3 ore e 30 di schermo [S7 flat]
0 Likes
Ivor
First Poster
Opzioni
Così non va io, come penso tante persone, lo smartphone è diventato un mezzo di lavoro che penso debba essere il più affidabile possibile... non ci siamo.
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Ivor,

hai già provato anche tu un ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono?

Se non l'hai effettuato, ti consiglierei di farlo, in quanto è utile a stabilizzare il sistema dopo l'aggiornamento.

Dopo il reset è utile un test effettuato senza ripristinare dati e applicazioni e/o in modalità sicura.

@Cris_G Dopo il reset hai testato il telefono senza dati? Hai verificato i dati relativi al consumo della batteria? Sapresti dirmi quale processo è maggiormente interessato?

Per utilizzare la modalità sicura è sufficiente spegnere il dispositivo, riaccenderlo e durante l'accensione tenere premuto il tasto volume basso.

Tale modalità non danneggia i dati contenuti nel telefono e che questi saranno conservati intatti.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo, sarà poi sufficiente un semplice riavvio.

Attendo un riscontro :smileyhappy:

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Cris_G
Explorer
Opzioni

Ciao Sabrina, 

dopo il reset ho provato il telefono nell'utilizzo quotidiano, quindi con lo scambio dati sia in 3G/4G che diverse ore sotto connessione WiFi. 

Verificando i dati del consumo batteria, le voci con la percentuale maggiore risultano essere quelle relative allo schermo (che supera di poco le 3 ore)  e al sistema android. 

Lasciando il telefono in standby, senza fare nulla, la batteria sembra avere un consumo regolare ma come già detto, nel mio utilizzo quotidiano è leggermente peggiorata dopo aver fatto l'upgrade a Nougat [S7 flat] 

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Cris_G,

grazie per le delucidazioni fornite.

È necessario tenere conto che la batteria è un prodotto soggetto ad usura, pertanto è normale che le sue prestazioni non siano le stesse, nel tempo, a parità di utilizzo.

L'utilizzo intensivo del telefono aumenta i cicli di ricarica e quindi l'usura della batteria.

Ti consiglio, comunque, di utilizzare la funzione 'monitora risparmio energetico' per far sì che le applicazioni selezionate non sfruttino la batteria se non in uso.

Se vorrai, potrai comunque richiedere una verifica presso un nostro centro assistenza, al fine di verificare che il consumo riscontrato rientri nella norma :smileyhappy:

Rimango a tua disposizione per qualunque necessità.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
Giofed88
Apprentice
Opzioni

Ho notato anche io un peggioramento enorme della gestione della batteria. Un peggioramento quasi del 30% che non mi porta a fine giornata. Non può essere dovuto alle app (che sono sempre le stesse), ma nemmeno al deterioramente della batteria che guarda caso è coinciso con l'aggiornamento a Nougat a diversi utenti...

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Giofed88,

mi dispiace per il tuo disagio :smileysad:

Ti chiedo di testare il tuo telefono in modalità sicura :smileywink:

Per utilizzare la modalità sicura è sufficiente spegnere il dispositivo, riaccenderlo e durante l'accensione tenere premuto il tasto volume basso.

Vorrei rassicurarti sul fatto che tale modalità non danneggerà i dati contenuti nel telefono e che questi saranno conservati intatti.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo, sarà poi sufficiente un semplice riavvio.

Qualora il problema dovesse presentarsi anche in modalità provvisoria, ti consiglierei di rivolgerti ad un nostro centro assistenza.

Rimango a disposizione :smileyhappy:

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
Cris_G
Explorer
Opzioni

Anche nel mio caso, il consumo anomalo di batteria coincide con l'aggiornamento del dispositivo a Nougat, in maniera evidente e con le stesse app. Sono d'accordo con l'uscita della batteria dopo un po' di tempo, ma dato che il consumo anomalo per molti utenti coincide proprio con l'upgrade del s.o., credo che a questo punto sia da considerare una causa software, magari risolvibile con patch/bug fix, piuttosto che hardware.  

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Cris_G,

è plausibile che durante l'aggiornamento possano generarsi delle anomalie, e non necessariamente tali problematiche sono insite nell'aggiornamento stesso :smileyhappy:

La stessa problematica, inoltre, può essere determinata da cause differenti nei vari dispositivi :smileywink:

Al fine di individuare la soluzione più corretta per la singola casistica, pertanto, ti chiedo di indicarmi se hai già avuto modo di fare qualche prova, come ad esempio una prova in modalità provvisoria e un reset del telefono con successivo test dello stesso senza riportarvi alcun dato e senza riconfigurare gli account Google e Samsung.

Ringraziandoti per la collaborazione, rimango in attesa di un tuo riscontro :smileyhappy:

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes