in data 30-07-2016 03:58 PM
Posseggo un s6 edge da inizio febbraio, nei primi mesi il telefono era performante e funzionava alla perfezione. A seguito dell'aggiornamento ad android 6.0 (dopo 3-4 mesi circa dall'acquisto) ha iniziato però a spegnersi in modo casuale, a volte riaccendendosi subito, a volte andando in boot loop, con la necessità di spegnerlo dal menù di recovery e lasciarlo a riposare un po'. Dopo ricerche senza esito sul problema ed un post qua sui forum (senza una spiegazione), mando il telefono in assistenza nel centro samsung a me più vicino, che rimane in riparazione tutto il mese di giugno e la prima settimana di luglio. Dopo 4 giorni dal ritiro del telefono, ricomincia la sua solita routine di riavvii e boot loop, completamente casuali e senza senso. Decido di chiamare in Samsung e viene effettuato un controllo remoto: software impeccabile, mi viene infatti detto che è per forza un problema di hardware del telefono. Oltre a ciò, il fast charger si è letteralmente fritto ieri, puzza di plastica se attaccato alla presa, scalda moltissimo e fa scintille, il cavo originale anche mi ha abbandonato mesi fa perchè rallentava la carica, il telefono scalda moltissimo anche senza applicazioni aperte, i tasti frontali a volte non funzionano su applicazioni come facebook e chrome. Telefono tenuto maniacalmente, ovviamente mai caduto, mai finito in acqua e banato, tutto ciò confermato con la prima riparazione.
Possedendo anche la tim next, che mi da diritto ad un cambio all'anno di telefono e copre qualsiasi danno, potrei cambiarlo, ma mi verrebbe dato un rigenerato ed io sto pagando un telefono nuovo di pacca.. In sintesi, ho comprato un telefono rotto e samsung dice di affidarmi al mio operatore, nonostante non abbia nulla a che fare col problema, dato che il telefono è uscito di fabbrica già rovinato al 99%, e un minimo di utilizzo da parte mia lo ha fatto 'partire' del tutto. Ritengo che la responsabilità ricada su samsung e che forse dovrei ricevere un dispositivo nuovo, essendo questo il mio primo prodotto della casa e fino ad ora non sono completamente soddisfatto... attendo notizie
in data 01-08-2016 11:16 AM
Ciao Diego6,
Mi dispiace molto per quanto accaduto
Potresti fornirmi tramite messaggio privato, il codice IMEI del tuo dispositivo al fine di poter eseguire maggiori verifiche?
Se hai necessità di maggiori informazioni su come inviare un messaggio privato, guarda QUI
Attendo un tuo riscontro!
in data 19-06-2017 01:20 PM
Buongiorno,
l'ho lo stesso identico problema purtroppo da un mese circa. Purtroppo non posso più utilizzarlo da qualche giorno scotta molto. Ho cancellato tutto e ripristinato il cellulare ma senza risultato.
scotta poi improvvisamente da solo si spegne e si riaccende.
Cordiali saluti
in data 20-06-2017 12:07 PM
Maryland ha scritto:Buongiorno,
l'ho lo stesso identico problema purtroppo da un mese circa. Purtroppo non posso più utilizzarlo da qualche giorno scotta molto. Ho cancellato tutto e ripristinato il cellulare ma senza risultato.
scotta poi improvvisamente da solo si spegne e si riaccende.
Cordiali saluti
Ciao Maryland
se ho capito bene hai fatto già un ripristino ai dati di fabbrica o un hard reset.
Se hai utilizzato il tuo cellulare , dopo il ripristino ai dati di fabbrica o un hard reset, senza installare altre applicazioni e
si scalda molto e improvvisamente si spegne e si riaccende...
ti rimane un centro di assistenza Samsung.
Qui puoi trovare i centri di assistenza:
https://www.samsung.com/it/support/assistenzamobile/puntoassistenza.html
Attendo tue.