13-09-2021 12:14 PM - modificato 23-10-2021 12:00 PM
Ciao ragazzi, ho acquistato un Samsung A52s 5G, in uso da 3 giorni, ho notato subito un problema con i vocali inviati su WhatsApp, la registrazione fatta dal microfono interno risulta carica di toni bassi, la voce è cupa e ovattata.
Stesso problema anche su Telegram e Signal
La registrazione dei video invece ha un ottimo audio, fedele all'originale.
Ho reinstallato WhatsApp già 2 volte, controllato le impostazioni dell'app e del sistema senza trovare nulla di risolutivo.. consigli? Chi di voi ha lo stesso problema?
Se dovesse trattarsi di un errore di correzione audio default, spero presto in un aggiornamento risolutivo..
Grazie
in data 05-10-2021 09:09 AM
Ciao a tutti, anche io come Antonio ho acquistato un samsung a 52 s 5g e riscontro lo stesso identico problema.... ovvero i vocali in entrata su whatsapp si sentono bassissimi e in maniera non del tutto limpida. Il suono è ovattato e "distante". Possedevo un galaxy S8 prima e non avevo mai avuto di questi problemi.
in data 05-10-2021 09:10 AM
Io si
in data 05-10-2021 05:00 PM
Ciao Pietro T, benvenuto nella nostra Community!
Questa condizione di audio attenuato si verifica solo con i vocali di Whatsappin entrata oppure (da riscontro degli interlocutori) anche con i tuoi in uscita? Se fosse questo il caso, accade anche con le registrazioni vocali eseguite con l'App integrata?
E in chiamata, qual è la situazione audio?
Tienici informati. Buona serata 🙂
in data 06-10-2021 11:47 PM
in data 14-10-2021 10:42 PM
Ciao. Io possiedo un A52s 5g e purtroppo ho lo stesso problema sia con i vocali whatsapp che telegram ecc, quando avvicino il cel per ascoltarli all'orecchio. Ovattati e bassi. Nella confusione non si capisce nulla.
Ho inviato 3 gg fa il cel in assistenza Samsung (il mio cellulare ha circa 3 settimane di vita) ed oggi me lo hanno rimandato. Nel foglio che rilasciano, hanno scritto "sostituzione circuito audio +kit tape"
Morale della favola: non è cambiato nulla!
Ora che faccio!? Devo solo venderlo!
Prima avevo un galaxy A8 2018 e non mi ha mai dato un problema!!
Spero davvero che qualcuno ci dia una mano, perché è un cellulare che non costa mica poco!
in data 15-10-2021 07:26 AM
Ciao Daniela, capisco la tua rabbia/disperazione! Figurati che io sono andato a farmelo cambiare in negozio con uno uguale proprio per togliermi il dubbio che fosse un problema di quel telefono ma nulla! Quindi è un problema di tutti gli a52 s 5g a quanto pare! L'unica speranza è che cambi qualcosa quando aggiorneranno whatsapp... io telegram non lo uso ma non mi dai una buonq notizia se mi dici che riscontri il problema anche con quello
in data 15-10-2021 09:17 AM
Ciao a tutti,
@Danila R, ti ho risposto qui:
A presto! 🤝
18-10-2021 12:58 AM - modificato 18-10-2021 12:59 AM
in data 18-10-2021 11:37 AM
Ciao Antonio_A52s_5G,
in merito a quella che è la situazione riscontrata, come indicato anche in precedenza, se il test sul comparto audio non ha evidenziato anomalie, verosimilmente, il tutto e riconducibile all'ottimizzazione dell'applicazione sullo smartphone.
Ti suggerisco, in questo caso, di procedere con l'invio di una segnalazione d'errore ai nostri sviluppatori. Sarà in questo modo possibile analizzare la situazione riscontrata e verificarne le cause.
Per comodità riporto come procedere:
- accedi a Samsung Members, quindi tocca il tasto + in basso a destra
- seleziona l’icona del punto esclamativo
- un messaggio automatico ti chiederà di scegliere se inviare sempre i dati del sistema o solo in questa occasione. Ti consigliamo di connetterti a una rete Wi-Fi stabile
- ora avrai la possibilità di scegliere la categoria di problema secondo il dispositivo nella lista delle opzioni disponibili
- compila i dettagli o allega un video o uno screenshot per aiutare gli esperti a saperne di più. Infine invia il report
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-utilizzare-la-app-samsung-members/
Ciao!
21-10-2021 02:26 AM - modificato 21-10-2021 02:26 AM