Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

RIPRISTINO DATI DI FABBRICA a5 2017 E SAMSUNG CLOUD

(Argomento creato il giorno: 17-05-2020 01:51 PM)
473 Visualizzazioni
Gisel1
First Poster
Opzioni

Devo eseguire il ripristino dei dati di fabbrica del mio samsung A5 2017. Per non perdere i dati presenti nella galleria del cloud di samsung, devo disattivare la sincronizzazione ? Cioè se ripristino i dati di fabbrica, e quindi cancello tutti i dati dallo smartphone, rischio che si cancellino anche dalla galleria del cloud ? preciso che devo regalare lo smartphone e non ho al momento un altro dispositivo samsung

0 Likes
2 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Gisel1, ti do il benvenuto nella Community :handshake:

anche se il reset non dovrebbe causare la cancellazione di quanto salvato sul Cloud, il mio consiglio è comunque non solo quello di procedere con la disattivazione, ma anche quella di eliminare tutti gli account prima di procedere con il reset.

Laddove questi venissero lasciati attivi sullo smartphone, dopo il reset verrebbero richieste le relative password per poter utilizzare il dispositivo.

Tramite il Samsung Cloud dovresti poter accedere ai contenuti multimediali anche da PC, ad ogni modo potrai effettuare anche una sincornizzazione su un Cloud diverso dal nostro [il nostro è collegato al Samsung Account quindi ripristinabile solo su dispositivi Samsung] oppure salvare i file multimediali sul PC: per quest'ultima operazione basterà collegare il telefono come una normale unità di memoria esterna e fare un copia incolla dei file.

Resto a disposizione per chiarimenti!

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

Gisel1
First Poster
Opzioni

Ciao Sabrina, grazie per il consiglio che colgo e provvederò a disattivare ed eliminare gli account dallo smartphone.

Ti chiedo, invece,  i seguenti chiarimenti:

1.  Mi hai scritto: "Tramite il Samsung Cloud dovresti poter accedere ai contenuti multimediali anche da PC".

..... io ci ho provato in tutti i modi, ma non è possibile accedere a tutti i contenuti multimediali da PC tramite il browser web raggiungibile dal link https://support.samsungcloud.com/#/login .

Di qui "forse"  si può solo accedere ai contenuti presenti in  Samsung Drive, dico "forse" perchè non avendo contenuti in Drive non mi interessava verificare questa cosa.... Invece sono certa che i contenuti multimediali della Galleria del Cloud non sono assolutamente visualizzabili da web su PC.  Ho fatto un sacco di ricerche e di prove, ma alla fine ho dovuto scaricare un'applicazione di Microsoft che si chiama Galleria Samsung, che mi consente, loggandomic on l'account di samsung, di scaricare i file dal Cloud sul pc. Ho riscontrato qualche problemino  con questa applicazione, ma sono riuscita a scaricare le foto sul pc !!

2.  Mi hai scritto che posso "salvare i file multimediali sul PC: per quest'ultima operazione basterà collegare il telefono come una normale unità di memoria esterna e fare un copia incolla dei file"

....volevo chiederti come faccio a salvare i file multimediali sul PC se sono sul Cloud e non sul dispositivo ? insomma i dati in Cloud non possono essere scaricati su pc (senza utilizzare l'app di Microsoft) e nemmeno su un dispositivo diverso da Samsung.

Al massimo dovrei, prima di disfarmi dello smartphone Samsung,  scaricare uno ad uno le migliaia di immagini e video presenti nella galleria del cloud,  e quindi solo dopo collegare il telefono e salvarle sul PC facendo copia-incolla......giusto ?

0 Likes