12-03-2022 05:58 PM - modificato 12-03-2022 06:21 PM
Ieri sera mi sono finalmente deciso a inserire una scheda SD di memoria nel mio Samsung Galaxy J6, ho quindi cominciato a spostare i file, soprattutto immagini scaricate da internet, dalla memoria del telefono alla scheda. C'è stato però un'errore durante lo spostamento e centinaia di immagini sono rimaste corrotte (schermo grigio con il punto esclamativo).
Ho provato a ripristinare il backup da Samsung Cloud ma il backup più recente è di stamattina alle 2 quando ormai il danno era fatto, inoltre adesso la galleria mi mostra foto dello smarphone da cui ho preso la scheda anche se l'avevo svuotata prima di riutilizzarla.
È possibile recuperare uno dei backup precedenti?
Grazie in anticipo.
in data 12-03-2022 06:23 PM
in data 15-03-2022 05:05 PM
Ciao @Riccardo234,
benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Sono spiacente per quanto riscontrato.
Non avendo preventivamente eseguito un backup delle foto, con forte probabilità non sarà possibile recuperare i file.
Come gentilmente suggerito da @ducaticorse1977, potresti provare a inserire la scheda SD in un dispositivo differente e verificare se tale memoria viene letta correttamente.
Ti consiglio inoltre, al fine di provare a risolvere eventuali errori dell'applicazione Galleria, di seguire questi passaggi:
Successivamente riavvia il dispositivo.
Fammi sapere, grazie.
A presto!