in data 06-07-2020 09:05 PM
il mio Samsung Galaxy J6 non riconosce la Sim. Con il wifi tutto funziona perfettamente. E' ancora in garanzia perciò l'ho portato in assistenza e mi hanno detto che è contaminato da liquidi e mi hanno fatto un preventivo di 250 euro per la sostituzione della scheda madre + lcd.(più del valore del cellulare!!!) Io sono sicura che nessun liquido sia entrato in contatto del cellulare che tengo protetto in una custodia a libro. Com'è possibile tutto questo?e cosa posso fare?
Antonella
in data 07-07-2020 09:28 AM
Ciao AntonellaB,
devo indicarti che la garanzia convenzionale offerta da Samsung, mio malgrado, non si estende ai casi diversi dai vizi del materiale, di progettazione o fabbricazione.
I danneggiamenti dovuti al contatto diretto o indiretto con liquidi e derivati non sono coperti da garanzia, come riportato nella warranty card consegnata in confezione di vendita.
Per prevenire l'insorgere del fenomeno di ossidazione, è consigliabile evitare il contatto con l'acqua in tutte le sue forme, come ad esempio vapore acqueo, pioggia o altro, evitare di pulire il dispositivo con panni umidi, salviette umidificate, prodotti chimici, prodotti comuni per la pulizia, ed evitare di esporre il dispositivo a temperature estreme, sia troppo calde che troppo fredde, o sottoporlo a sbalzi di temperatura.
L'ossidazione e' un processo chimico che avanza nel tempo fino a compromettere la normale funzionalità del terminale e portare col tempo al manifestarsi di difetti randomici o sistematici non precedentemente riscontrati, oltre che provocare la non riparabilità del dispositivo, se particolarmente estesa.
Mi spiace ma devo confermarti che quanto riferito dal centro assistenza è corretto.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 07-07-2020 06:44 PM