in data 13-01-2014 09:11 PM
Buonasera, sono nuovo della community. Volevo raccontarmi la mia ultima esperienza con il mio Samsung Glaxy S3 Brandizzato TIM e se per caso potevate aiutarmi voi visto che mi trovo in difficoltà. Qualche giorno prima di Natale diedi il mio cellulare ad un parente per fare un ripristino di fabbrica dato che il cell andava un pò a scatti. Non so come, perchè non ne capisco tanto, l'IMEI del mio cellulare si è cambiato da solo. Ho portato il cellulare in assistenza a un centro autorizzato Samsung ad Aversa. Dopo più di due settimane, il cellulare risulta riparato e mi reco al centro per il ritiro. Trovatomi sul posto, accendo il cellulare per accertarmi dell'avvenuta riparazione. Il cellulare non era più brandizzato TIM e c'era installato android 4.3. Fino a qui poteva anche andare bene anche se non so se dopo questa cosa, Kies avrebbe riconosciuto il mio smartphone; l'IMEI era tornata quella originale del mio cellulare. Inserisco la mia scheda all'interno dello smartphone e la linea c'era ma non era cambiato niente, sempre la solita scritta "NON REGISTRATO ALLA RETE". Mi reco in un attimo all'assistenza per riferire dell'accaduto. L'operatore inserisce all'interno del mio cellulare la sua scheda WIND e il problema persisteva. L'operatore mi ha chiesto scusa e si è tenuto per l'ennesima volta il cellulare. Ho speso 10€ di benzina per arrivare al centro, pagato una profumata somma di 122€ per questo problema e per un problema alla videocamera (Da controllare). Ho inviato una mail al centro lamentandomi dell'accaduto e loro insistevano dicendo che il telefono era funzionante ma menomale che l'operatore ha visto il problema e si è tenuto il cellulare dopo aver intascato 122€!!! Mi rispondono dicendo che loro provano i cellulari prima di riconsegnarli (MENOMALEEEEE) e che provavano a vedere il problema altrimenti avrebbero chiamato la TIM per vedere se l'IMEI è stata bloccata e se il telefono non risultatava bloccato, avrebbero chiamato LE AUTORITA' per accertarsi. Ma stiamo scherzando o cosa?!?! Io ho scontrino, assicurazione e fatture di ogni genere che il cellulare è stato pagato fino all'ultimo centesimo al MEDIAWORD di Casoria (NA). Potete aiutarmi o dovrò contro mio interesse, ma per principio, parlare con un avvocato?!
Vi ringrazio in anticipo. Saluti
in data 14-01-2014 11:38 AM
Ciao, Benvenuto nella nostra Community!
Non sono riuscito a risalire alla scheda di riparazione del dispositivo, ma il problema che riscontri sul dispositivo con molta probabilità è dovuto ad un blocco IMEI effettuato da parte del gestore telefonico.
Una discussione simile è presente QUI