Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Riconoscimento facciale

(Argomento creato il giorno: 20-04-2022 07:44 PM)
913 Visualizzazioni
Valter641
First Poster
Opzioni

Ciao ho acquistato un A52s,  prima del riconoscimento facciale mi chiede una password che ho dimenticato e non mi sono precedentemente iscritto alla community, come posso fare? Grazie Valter

0 Likes
1 Rispondere
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Valter641, benvenuto sulla Community Samsung!

Quando si imposta il riconoscimento facciale come sistema biometrico di sicurezza, il dispositivo indica che occorre impostare in aggiunta anche un blocco schermo sicuro con PIN, Segno o Password: il riconoscimento del viso quindi non può mai essere impostato come unico sistema di sblocco del telefono, ma è sempre accompagnato da un PIN, un segno o una password.

È sempre importantissimo ricordare il PIN, il segno o la password impostata in quanto questi vengono richiesti a ogni riavvio del dispositivo o occasionalmente, a fini di sicurezza.

Se hai dimenticato la password, hai la possibilità di sbloccare il telefono in remoto con Find My Mobile, seguendo questa guida:

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/rimuovere-il-blocco-schermo-con-find-my-mobile-...

Tuttavia, pur seguendo questa procedura, non potresti rimuovere la password che hai dimenticato in quanto, per modificare il sistema di sblocco, ti viene chiesta proprio la stessa password che non ricordi.

Inoltre, per sbloccare il telefono da Find My Mobile, è fondamentale che il dispositivo sia associato al tuo Samsung Account e che abbia attivato la voce "Trova dispositivo personale" da "Dati Biometrici e Sicurezza".

Nel tuo caso, ti consiglio di provare a eseguire l'hard reset del dispositivo: è doveroso indicarti che in questo modo perderai tutti i dati in memoria e che il dispositivo verrà riportato ai dati di fabbrica.

Inoltre, se avevi impostato l'account Samsung o l'account Google, è importante ricordarsi la password dell'account, in quanto viene richiesto per ragioni di sicurezza al riavvio dopo il reset.

Puoi eseguire l'hard reset seguendo i passaggi espressamente indicati nella nostra guida dedicata, dove sono presenti anche immagini esplicative:

https://eu.community.samsung.com/t5/Altri-dispositivi/Come-eseguire-un-Hard-Reset-GUIDA-SMARTPHONE-T...

Facci sapere se, in questo modo, riesci a utilizzare nuovamente il tuo A52s! Restiamo a disposizione in caso di qualsiasi difficoltà.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes