Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta di aiuto x Galaxi S6

(Argomento creato il giorno: 17-04-2015 10:34 AM)
70084 Visualizzazioni
TizianoLonardi
First Poster
Opzioni

Buon giorno qualcuno mi potrebbe aiutare. Ho acquistato ieri un S6 ho inserito scheda sim e fatto qualche impostazione. Tra le altre impostazioni ho inserito il dispositivo di riconoscimento digitale.

Adesso è bloccato e mi dice: "Impossibile riconoscere l'impronta digitale.Inserire la password di backup per sbloccare il dispositivo".

Penso di non aver inserito nessuna password di backup o quantomeno non l'ho segnata e non la ricordo.

Come faccio a sbloccare il tutto e ad eliminare questo sistema?

Un grazie anticipato a chi mi aiuterà.

Lonardi Tiziano

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Banker1
Apprentice
Opzioni
Ciao giusy89,
non ti agitare! La soluzione del problema è abbastanza semplice: basterà digitare password di backup errate fino a quando non compare sullo schermo il tasto "accedi con Google"; a quel punto, basterà inserire ID utente e password personali (che mi auguro ricordi) per sbloccare facilmente lo schermo del tuo S6.
Spero di essere stato esauriente nella spiegazione utile alla risoluzione di questo cattivo problema capitato anche a me qualche settimana fa.
Saluti,
Aldo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

41 Risposte
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Tiziano!

Per poter inserire l'impronta viene sempre richiesta una password per lo sblocco alternativo.

Se non la ricordi, ti suggerisco di procedere con un operazione definita come Wipe data.

Ti ricordo che l'operazione di wipe comporta la perdita di tutti i dati contenuti all'interno del dispositivo Smiley Triste

Per poter procedere, segui queste istruzioni:

- Spegni il device;
- Tieni premuti contemporaneamente Vol+ e Power (qualora non funzionasse, aggiungi alla combinazione anche il tasto Home);
- Una volta effettuato l'accesso alla recovery, scorri fino alla voce Wipe data/factory reset spostandoti con i tasti Vol+, Vol-;
- Conferma l'operazione premendo per un breve istante il pulsante Power;

Una volta confermato il Wipe data, sposta il cursore sulla voce reboot system now; confermando la selezione con il tasto Power, il sistema verrà riavviato.

Ti anticipo che il riavvio potrebbe richiedere qualche minuto.

MUNAFO11
First Poster
Opzioni

NON RIESCO AD APRIRE IL TELEFONINO. MI DICE: "PASSWORD DI BACKDATA" CHE NON HO MAI INSERITO. COME MI DEBBO COMPORTARE?

HO PROVATO A SPEGNERE IL DEVICE E SCHIACCIARE CONTEMPORANEAMENTE IL TASTO DI ACCENSIONE E IL TASTO VOLUME + MA MI SI

RIACCENDE IL DEVICE E MI CHIEDE IL NUMERO DELLA SIM, NON APPENA GLIELO DO' MI CONTINUA A CHIEDERE "PASSWORD DI BACKDATA"

COSA DEBBO FARE? GRAZIE DELL'AIUTO.

0 Likes
Alessandro_C1
Voyager
Opzioni

Ciao MUNAFO1,

se non riesci a procedere con il reset in questo modo, puoi rivolgerti ad un nostro City Point, probabilmente in questo caso il problema non è da ricercarsi sul software ma si tratta di un guasto.

QUI puoi trovare l'elenco completo dei nostri City Point ; se possibile, ti consiglio di rivolgerti presso un centro Gold o Platinum.

0 Likes
Massimiliano84
First Poster
Opzioni

Buonasera, credo che il mio s6 si sia impallato: non ha riconosciuto al mia impronta (appena uscito dalla doccia) mi ha chiesto una password di backup che non ho mai inserito...oppure di sbloccare col mio account google, ma non lo riconosce. Ho provato anche a cambiare la password google, ma niente. Ora farei anche un wipe data, ma ovviamente il telefono non si collega a smart switch quindi non posso fare un backup! MA possibile che non esiste un'altra soluzione? Questa cosa la trovo assolutamente assurda!!!!!

0 Likes
fcompo
First Poster
Opzioni
Purtroppo ho letto il tuo problema ma non so come aiutarti... però forse tu puoi aiutare me...hai isifruito dei coupon per lo sconto di 200€? Se si, contattami su fabio.compo@gmail.com
0 Likes
Elisa17
First Poster
Opzioni
Non riesce a riconoscere l'impronta digitale e non mi ricordo la password di backup come faccio a ritrovarla??
0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Elisa17, benvenuta nella nostra Community!

Se non ricordi la password è necessario ripristinare il dispositivo.
Se può esserti d'aiuto la password è composta da lettere e numeri.
ekola1
First Poster
Opzioni

Salve, 

ho dimenticato il codice di backup del mio s6. Ho accesso nell' indirizzo email, pero il password dell- email non corrisponde.
Qualcuno sa come si fa ad riavere accesso nel telefonino senza fare il reset? 
Grazie e buoa serata.

0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao ekola, benvenuto!

Puoi provare a sbloccare il dispositivo con Find My Mobile se è stato configurato un account Samsung sul dispositivo. Una volta sbloccato esegui il backup e poi il ripristino del dispositivo.
0 Likes