Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricarica Rapida ( Samsung Galaxy S7 edge)

(Argomento creato il giorno: 18-05-2016 05:00 PM)
4048 Visualizzazioni
Palermo1993
First Poster
Opzioni

Buongiorno Samsung ho una domanda da fare. 

Ho letto in giro e anche per sentito dire che la ricarca rapida danneggia la batteria col tempo?  Mi faccio una domanda. Perchè samsung usa il metodo di ricarica rapida se la batteria dura molto meno?

Ho letto un'articolo dove diceva che dei ricercatori che hanno condotto il test hanno esposto diverse batterie a 25 cicli di caricamento e scaricamento, osservando i cambiamenti nei vari accumulatori. I risultati hanno mostrato che, durante la ricarica rapida, alcuni atomi di manganese e nichel si staccano dalla struttura cristallina, il che porta a dei buchi negli elettrodi che arrivano fino a 100 micron (0,1 mm) di diametro. Le aree così danneggiate non possono più essere utilizzate per l’immagazzinamento d’energia.

Inoltre sottolineano che più velocemente carichiamo (o scarichiamo) una batteria a ioni di litio, più questa si surriscalderà. E, ovviamente, temperature più elevate portano ad un maggiore deterioramento dell’accumulatore.

Se il problema della ricarica rapida da come ho descritto io c'è davvero, allora disattivo la ricarica rapida e uso la normale.

0 Likes
2 Risposte
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Palermo1993!

Credo di aver già risposto su un altro thread. Comunque la risposta è no. Il dispositivo è stato studiato per poter ricevere la ricarica rapida senza danneggiare la batteria.

La ricarica rapida è stata introdotta con il Note 4, poi inserita su S6 e ora su S7, senza riscontrare particolari problemi.
0 Likes
Palermo1993
First Poster
Opzioni

Allora perchè in giro si dice così?, Perchp hanno fatto dei test e hanno riscontrato questi problemi?

0 Likes