Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricarica lentissima Samsung a7 2018

(Argomento creato il giorno: 27-12-2018 01:04 PM)
8114 Visualizzazioni
Anna2405
First Poster
Opzioni

Possiedo da 5 giorni un Galaxy a7 2018 che al momento sembra funzionare bene, ma l'unico problema è che quando carica impiega circa 5 ore a ricaricarsi dal 20% circa fino al 100%. Ho provato a caricarlo sia acceso, sia in modalità aereo sia da spento ma il risultato non cambia. Ho provato a cambiare anche la presa in cui attacco il carica batterie e ovviamente uso il caricabatterie con cavo micro USB originali in dotazione nella scatola. Ovviamente questo problema non è per niente normale, quindi cosa posso fare per risolvere? Devo sostituirlo?

0 Likes
5 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Anna2405, benvenuta in Community,

ti consiglio di eseguire queste prove:

• effettua la calibrazione della batteria. Quando il telefono è carico al 100% riavvialo senza scollegarlo dal caricabatterie. Attendi che il sistema operativo si sia avviato del tutto e poi stacca il telefono dal caricabatterie. A questo punto, apri il dialer del telefono e digita il codice *#0228#. Comparirà dunque una schermata con la scritta "Quick start". Premi su questo tasto e conferma con OK. Lo schermo si spegnerà per poi riaccendersi da solo e nell'arco di qualche secondo. Rimetti il telefono in carica, sempre acceso , fino al 100% e poi lo riavvialo sempre con il caricabatterie collegato per poi scollegarlo quando il sistema operativo sarà caricato.
  • fai un test con un altro cavo e caricabatterie, se possibile

Se il problema non cessa e si presenta con diversi caricabatterie, fai un test in modalità sicura e verifica se si presenta anche in questa modalità.

Per utilizzare la modalità sicura è sufficiente spegnere il dispositivo, riaccenderlo e durante l'accensione tenere premuto il tasto volume basso.

Vorrei rassicurarti sul fatto che tale modalità non danneggia i dati contenuti nel telefono e che questi saranno conservati intatti.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo nella modalità standard, sarà poi sufficiente un semplice riavvio.

Qualora il problema dovesse presentarsi anche in modalità sicura, potrebbe esserci un malfunzionamento nel dispositivo, pertanto sarà necessario rivolgersi ad un nostro centro assistenza.

Anche laddove il problema sia nel caricabatterie e/o sul cavo [nel caso in cui il problema non si presenti con un altro caricabatterie o cavo] sarà inevitabile ricorrere all'assistenza di un nostro centro per la sostituzione dell'accessorio malfunzionante.

Cliccando qui troverai una guida su come individuare il centro più vicino.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Katyy
First Poster
Opzioni

Salve ma non è che é un problema di questo telefono? Pure io ce  l'ho da poco e da subito fa la stessa cosa . È  in carica da 3 ore e non ha caricato praticamente nulla.

0 Likes
danny17
Navigator
Opzioni

Il mio si ricarica in 2 ore e mezza....

ciao

Danny

0 Likes
Sandra93
First Poster
Opzioni

Ciao ho lo stesso problema...potresti spiegarmi come si apre il dialer? Grazie mille

0 Likes
Lauratos
First Poster
Opzioni

Il mio a7 non riesce mai a completare la carica. Cosa devo fare?

0 Likes