27-12-2018 01:04 PM - modificato 27-12-2018 01:05 PM
Possiedo da 5 giorni un Galaxy a7 2018 che al momento sembra funzionare bene, ma l'unico problema è che quando carica impiega circa 5 ore a ricaricarsi dal 20% circa fino al 100%. Ho provato a caricarlo sia acceso, sia in modalità aereo sia da spento ma il risultato non cambia. Ho provato a cambiare anche la presa in cui attacco il carica batterie e ovviamente uso il caricabatterie con cavo micro USB originali in dotazione nella scatola. Ovviamente questo problema non è per niente normale, quindi cosa posso fare per risolvere? Devo sostituirlo?
in data 28-12-2018 02:25 PM
Ciao Anna2405, benvenuta in Community,
ti consiglio di eseguire queste prove:
Se il problema non cessa e si presenta con diversi caricabatterie, fai un test in modalità sicura e verifica se si presenta anche in questa modalità.
Per utilizzare la modalità sicura è sufficiente spegnere il dispositivo, riaccenderlo e durante l'accensione tenere premuto il tasto volume basso.
Vorrei rassicurarti sul fatto che tale modalità non danneggia i dati contenuti nel telefono e che questi saranno conservati intatti.
Per utilizzare nuovamente il dispositivo nella modalità standard, sarà poi sufficiente un semplice riavvio.
Qualora il problema dovesse presentarsi anche in modalità sicura, potrebbe esserci un malfunzionamento nel dispositivo, pertanto sarà necessario rivolgersi ad un nostro centro assistenza.
Anche laddove il problema sia nel caricabatterie e/o sul cavo [nel caso in cui il problema non si presenti con un altro caricabatterie o cavo] sarà inevitabile ricorrere all'assistenza di un nostro centro per la sostituzione dell'accessorio malfunzionante.
Cliccando qui troverai una guida su come individuare il centro più vicino.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 01-01-2019 05:18 PM
Salve ma non è che é un problema di questo telefono? Pure io ce l'ho da poco e da subito fa la stessa cosa . È in carica da 3 ore e non ha caricato praticamente nulla.
in data 02-01-2019 11:08 AM
Il mio si ricarica in 2 ore e mezza....
ciao
Danny
in data 13-01-2019 11:43 PM
Ciao ho lo stesso problema...potresti spiegarmi come si apre il dialer? Grazie mille
in data 20-03-2019 08:35 PM
Il mio a7 non riesce mai a completare la carica. Cosa devo fare?