Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricarica A52S

(Argomento creato il giorno: 06-12-2021 09:18 AM)
8144 Visualizzazioni
Lucar7
Student
Opzioni

Buongiorno,

avrei una curiosità a proposito della ricarica a 25W, se qualcuno può rispondermi.

Ho da poco comprato l'A52S, pensavo che questo smartphone, come l'S21, avesse la stessa modalità di ricarica rapida a 25W , ma forse non è così, infatti mi sono accorto che nelle impostazioni della batteria è settabile solo la "ricarica rapida" mentre nell'S21 per esempio c'è il set anche per la "ultra rapida" più veloce. Ho comprato tra l'altro un caricatore da 25W Samsung, ma alla fine ho gli stessi tempi di ricarica di un vecchio caricatore fast Huawei che avevo già. Sono proprio due modalità diverse di ricarica per i due smartphone (anche se entrambi a 25W) ? 

Grazie 

0 Likes
4 Risposte
kenner
Helping Hand
Opzioni
Certo che sono diversi però io ti consiglio sempre di usare un caribatterie originale samsung che poi aspetti quel poco in più non ti uccide io con l A71 ho la ricarica ultra rapida ma non cambia nt da quella rapida sincero
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Lucar7, benvenuto nella nostra Samsung Community! :handshake:

Per prima cosa vorrei scusarmi con te per la risposta tardiva. Cerchiamo di fare il possibile per dare un riscontro a tutti in tempi congrui!

Galaxy A52S 5G supporta la ricarica ultra rapida con alimentatore da 25W, come indicato anche nella pagina dedicata sul nostro sito web:

Cornelia_L_0-1640265252169.png

https://www.samsung.com/it/smartphones/galaxy-a/galaxy-a52s-5g-awesome-black-128gb-sm-a528bzkceue/

Nelle impostazioni, tuttavia, non vedrai due diciture separate ma potrai scegliere tra ricarica rapida (che sfrutterà appunto i 25W) o la ricarica standard.

I tempi di ricarica possono differire in base a diversi fattori, tra cui il tipo di utilizzo, le impostazioni settate, il caricabatteria in uso. Inoltre, per sfruttare la ricarica rapida, occorre che il telefono sia in stand-by e con schermo spento.

Resto a disposizione!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
M_OL
First Poster
Opzioni

Buongiorno Cornelia,

vorrei sapere se posso caricare il Samsung A52S con gli adattatori usb che indicano output 5 V - 1A e 5V-2A? Inoltre, è veramente consigliabile impostare la ricarica fino all'85% per preservare la batteria rinunciando ad una più lunga autonomia? In questo caso potrei trovarmi a dove fare ricariche parziali durante il giorno. Non so cosa è meglio. Grazie per la disponibilità.

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Mi scusi. Io sto avendo un problema con il caricabatterie da 25W comprato a parte per Galaxy A52s 5g sul sito ufficiale samsung.com. Da qualche tempo, mi stacca la ricarica e per farlo ripartire devo staccarlo e riattaccarlo o dal cellulare o dalla presa. Non è una questione di cavetto perché pur muovendolo, non si stacca. Non è questione di sporcizia, ho guardato tutti i fori con la torcia. Sto parlando di un cellulare e un caricabatterie acquistati a giugno!! L'unica cosa è che tutte le volte che mi è capitato, è successo che avevo un cellulare molto scarico, cosa che non faccio mai, e molto stressato da uso continuo. Mi può aiutare?
0 Likes