in data 22-06-2021 11:43 AM
Salve, spiego la mia situazione.
Ho acquistato il cellulare Samsung a52 il giorno 30 aprile 2021 presso Unieuro di Viterbo.
Premetto subito protetto con vetro e custodia.
In seguito pochi giorni dopo mentre stava in tasca avanti prendendolo non si accendeva più ed era bollente.
Ho notato internamente un piccolo foro nei pixel e delle righe laterali che partivano da lì .
Ho portato il cell da Unieuro ed è stato spedito in data 9 maggio 2021 presso il loro centro assistenza.
Il telefono è arrivato al centro assistenza di Napoli in data 12 maggio e controllato in data 17 giugno! 35 giorni dopo. Nel frattempo ho dovuto acquistare un altro cellulare Samsung perché ci lavoro.
Mi è stato detto che ci stava il display rotto e che dovevo fare una sostituzione per 100 euro. Di spesa.
Non ho accettato e mi sono fatto rispedire il cellulare.
Insomma sono passati più di 45 giorni, calcolando che sul foglio di Unieuro si impegnavano a restituire il cellulare entro 45 GG.
Comunque i tempi del centro assistenza sono stati troppo lunghi e non è giusta la soluzione dato che non è stato un mio problema e il cellulare era intatto anche sulla protezione in vetro applicata, senza un leggero rigo o caduta. Si vedeva benissimo che era un problema interno.
Cosa potete consigliarmi?
Grazie
in data 22-06-2021 12:12 PM
in data 22-06-2021 12:27 PM
Ciao a tutti, Max002 benvenuto nella Community Samsung. 🤝
Noi consigliamo sempre di consegnare lo smartphone personalmente presso un nostro centro assistenza autorizzato, dato che alcuni sono in grado di offrire manutenzioni entro 60 minuti. Oppure concordare un ritiro a domicilio contattando il servizio clienti dedicato. Di seguito noterai tutte le opzioni che siamo in grado di fornire:
https://www.samsung.com/it/support/repair/
Intermediari, come appunto i rivenditori, potrebbero non inviare immediatamente al laboratorio un singolo dispositivo lesionato ma attendere di averne una certa quantità per poter ridurre il numero di spedizioni complessive.
Vorrei ugualmente verificare la situazione insieme ai reparti competenti, per accertare se quanto affermato corrisponde ai dati che il tecnico deve registrare nei nostri sistemi. Troverai un mio messaggio privato nella tua casella di posta personale qui in Community. 👍
10bad: i nostri tecnici sono qualificati e hanno a disposizione tutta la strumentazione necessaria per accertare, ed eventualmente ripristinare, la conformità di un dispositivo. Se desideri riverificare la gestione del tuo caso, in diretta, sarà sufficiente contattarci telefonicamente:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Buona serata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 22-06-2021 12:36 PM
Come da documento allegato il cellaure è entrato in data 12 maggio al centro assistenza e il preventivo comunicato un data 17 giugno. 35 giorni dopo .... Non è colpa del venditore.
22-06-2021 12:45 PM - modificato 22-06-2021 12:46 PM
in data 22-06-2021 01:58 PM
Ciao a tutti,
Max002: ho ricevuto il messaggio e ti fornirò risposta non appena avrò terminato gli accertamenti.
10bad, ogni tipologia di dispositivo Samsung gode di termini di garanzia convenzionali differenti. Non è sempre possibile paragonare i processi di gestione:
https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Confermo l'importanza di segnalare immediatamente eventuali anomalie, a maggior ragione se notate entro pochi giorni dall'acquisto, affinché si possa agire tempestivamente per fornirvi un prodotto nuovamente perfetto. Inoltre mi spiace per la perdita di fiducia, ma le politiche di assistenza sono praticamente identiche a livello europeo e quindi ogni centro assistenza avrebbe sicuramente certificato la stessa diagnosi.
Per quanto riguarda l'ottimizzazione dei consumi, attendiamo un tuo feedback sul nuovo aggiornamento software qui:
https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s20-series/aggirnamento-s-20-fe-4-g/m-p/3593177#M17658
Buona serata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
22-06-2021 02:05 PM - modificato 22-06-2021 02:06 PM
in data 22-06-2021 05:08 PM
Ciao Max002,
attendo la gestione dei colleghi del servizio clienti per poterti fornire dettagli in privato.
Buona serata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
in data 23-06-2021 08:21 PM
in data 25-06-2021 04:13 PM
Salve, aggiornamento sullo stato della riparazione. Niente nonostante la documentazione mandata , arrivato il preventivo di riparazione per danno accidentale di 100 euro circa.