in data 26-02-2014 06:53 PM
buon giorno, volevo fare alcuni commenti sul servizio exclusive e sulla procedura in caso di invio del dispositivo a un centro di supporto: nel mio caso era il galaxy 4 ad essere guasto, telefono e mi rispondono in modo competente e fin qui tutto bene, l'operatore mi istruisce rispetto alla procedura per avere supporto
- fotografia interno telefono e fotografia o scansione della prova d'acquisto ... con cosa faccio la fotografia?? mica tutti hanno una fotocamera o un altro cell ?? e poi, come ho detto a lui, sono dati che già hanno, li ho inviati al momento della registrazione al club exclusive!!!
- mi dice di mandarli via mail e mi da indirizzo e codice da inserire come oggetto, loro mi manderanno una mail con le istruzioni per imballaggio telefono, gli chiedo se gli serve indirizzo mail, mi dice che mi risponderanno a quello con cui ivio i dati richiesti; un po complesso ma fin qui tutto bene, resto in attesa di mail con le informazioni per imballaggio e ivio. Casualmente mi prestano un telefono e posso ripristinare la mia sim, due giorni dopo ricevo telefonata del corriere che mi informa che un ora dopo passa a ritirare il telefono ..... ma io non ho ricevuto mail e non so come imballare il tel ... ero casualmente a casa e casualmente il mio telefono era attivo...
Mi sembra una procedura farruginosa che fa acqua da tutte le parti, la mail , mi hanno informato dopo, arriva sull indirizzo di registrazione al club exclusive, non hanno e non mi hanno chiesto un numero di telefono su cui contattarmi .... e stasera il corriere mi avvisa tramite sms che entro 48 ore mi consegnano il tel, lo chiamo e mi dice che è a milano, che domani arriva in liguria, che hanno l'ordine di contattare il cliente per il ritiro e non per la consegna, che passeranno e se non ci sono mi contatteranno per il secondo passaggio ..... ma .... con i segnali di fumo non viene meglio ??
ma chiedere un numero di telefono fisso o sostitutivo??? ma telefonare per la consegna?? per 700 euro mi aspetto un assistenza eccellente... ultimo prodotto samsung che acquisto..... e da quello che leggo .... sperando che poi funzioni....... se no associazione consumatori .
in data 24-10-2015 09:08 PM
Salve,
dopo circa un mese di vita, il mio samsung s6 edge acquistato tramite l'offerta Wind, non si è più acceso. Portato in assistenza ufficiale alla Magliana a Roma, la diagnosi del tecnico è stata la seguente: il telefono è stato rootato (spero si scriva così), quindi perdita della garanzia, necessaria sostituzione scheda logica, costo € 240,00. Io, dal momento dell'acquisto, non ho mai scaricato neanche un programma e non saprei da dove cominciare per rootare il telefono e non immagino neanche per quale motivo dovrei farlo. Naturalmente, ho dovuto accettare la riparazione, non senza discutere, ma non potevo certo buttare un telefono nuovo. Però, sapendo di non avere provocato il malfunzionamento, mi rimangono forti dubbi non tanto sulla correttezza del personale del centro riparazioni, quanto, in generale, sulla politica di assistenza attuata dalla Samsung, soprattutto se paragonata a quella della diretta concorrente. Ad ogni modo mi riservo di contattare anche un'associazione consumatori per illustrare il mio caso che, per la verità, navigando in rete, sembra essere tutt'altro che isolato.
in data 26-10-2015 04:19 PM
neopan ha scritto:Salve,
dopo circa un mese di vita, il mio samsung s6 edge acquistato tramite l'offerta Wind, non si è più acceso. Portato in assistenza ufficiale alla Magliana a Roma, la diagnosi del tecnico è stata la seguente: il telefono è stato rootato (spero si scriva così), quindi perdita della garanzia, necessaria sostituzione scheda logica, costo € 240,00. Io, dal momento dell'acquisto, non ho mai scaricato neanche un programma e non saprei da dove cominciare per rootare il telefono e non immagino neanche per quale motivo dovrei farlo. Naturalmente, ho dovuto accettare la riparazione, non senza discutere, ma non potevo certo buttare un telefono nuovo. Però, sapendo di non avere provocato il malfunzionamento, mi rimangono forti dubbi non tanto sulla correttezza del personale del centro riparazioni, quanto, in generale, sulla politica di assistenza attuata dalla Samsung, soprattutto se paragonata a quella della diretta concorrente. Ad ogni modo mi riservo di contattare anche un'associazione consumatori per illustrare il mio caso che, per la verità, navigando in rete, sembra essere tutt'altro che isolato.
E' capitato anche a me con un S4 mini: telefono che non si accendeva più e diagnosi di manomissione software, per cui perdita della garanzia. Ovviamente anche il mio telefono non era mai stato rootato o manomesso in alcun modo.
Pare proprio che questa accoppiata di eventi sia dovuta a un falso positivo dalla parte della procedura di diagnosi sul valore del flag knox: il guasto provocherebbe l'impossibilità di leggere la locazione di memoria dove è memorizzato "il bit" da leggere, oppure in alternativa il supporto di memorizzazione conterrebbe dati corrotti, e quindi "casuali" e non attendibili.
Risultato: niente riparazione in garanzia.
in data 27-10-2015 04:43 PM
A seguito segnalazione all'Unione Nazionale Consumatori, riporto quanto da questi risposto:
" Ci dispiace di quanto le sia accaduto, ma purtroppo il difetto del prodotto deve essere segnalato al venditore e non al produttore con il quale non ha in essere alcun rapporto contrattuale. Inoltre, qualunque sia la giustificazione che le hanno dato per motivare la richiesta di pagamento, la stessa è illegittima in quanto se il difetto si manifesta entro i primi 6 mesi dall'acquisto si presume che il difetto esistesse già al momento dell'acquisto e pertanto non spetta al consumatore l'onere di provare di non aver cagionato il danno; in tali casi il consumatore ha pieno diritto alla riparazione gratuita del prodotto come stabilito dal codice del consumo."
Tengo a precisare che l'indicazione di rivolgermi direttamente all'assistenza ufficiale mi è stata data dal centro vendita Wind e che lo stesso centro assistenza samsung non ha avuto nulla da obiettare.
in data 05-11-2015 11:01 AM
Buongiorno, solo per far sapere che non è solo un poblema dei cellulari ma anche dei tablet e rendere pubblica anche la mia vicenda trascrivo di seguito il testo dell'ultima mail inviata al servizio clienti Samsung.
Buongiorno,
vi scrivo nuovamente per la problematica del mio device:
Tablet Samsung TAB PRO 8.4 SM-T325 acquistato il 06/12/2014
Da subito ha presentato il problema del blocco del touchwiz.
Segnalato immediatamente il problema al blog Samsung e al Samsung Exclusive.
Tentata riparazione da remoto di un tecnico Samsung che alla fine desiste e mi consiglia di aspettare l’aggiornamento.
Dopo l’estate 2015, arriva l’aggiornamento ufficiale del firmware ma non risolve il problema. Sul blog mi consigliano di portarlo in assistenza.
Primo intervento al centro assistenza (Parma – Service Center Srl)
In data 20/10/2015, il tablet viene portato in assistenza a Parma con al dicitura “IL TOUCHWIZ HOME SI ARRESTA!” (n. richiesta intervento 25378/15)
In data 27/10/2015 il tablet mi viene restituito, con l’indicazione di riparazione: ”SOTITUITO CONNETTORE USB DI RICARCIA E AGGIORNATO SOFTWARE”
Non è stato quindi né risolto, né testato il problema per cui era partito (ma ho un connettore usb nuovo)
Dati della “cosiddetta” riparazione: Numero scheda riparatore: 6369-15-3226 ( Riparatore POLIERI ELETTRONICA SRL- Firenze)
Secondo intervento al centro assistenza (Parma – Service Center Srl)
Ri-consegnato lo stesso giorno il tablet in assistenza a Parma il 27/10/2015 con al dicitura “IL TOUCHWIZ HOME ANCORA BLOCCATO” (n. richiesta intervento 25638/15)
In data 03/11/2015 vengo chiamato in assistenza per ritirare il tablet “riparato”
La scheda di riparazione riporta: “RIPARATO LOGICA - EFFETTUATO TEST, RESET E AGG. SW”
E IL touchwiz? Niente, è ancora li che si blocca!
Dati della “cosiddetta” riparazione: Numero scheda riparatore: 6369-15-3363 ( Riparatore POLIERI ELETTRONICA SRL- Firenze)
NOTE: Il riparatore di Parma, per pudore, non me lo ha neanche consegnato e lo ha rimandato nuovamente indietro richiedendo la sostituzione.
Nelle note di trasmissione, lo stesso centro assistenza di Parma scrive: “TOUCHWIZ ANCORA BLOCCCATO – L’APPARATO NON E’ STATO NEANCHE PROVATO – IL CLIENTE RICHIEDE LA SOSTITUZIONE”
Terzo intervento al centro assistenza
Il tablet quindi, riparte per l’efficientissimo centro assistenza in data 3/11/2015 (richiesta intervento n. 6369-15-3435).
La storia continua….
Considerazioni:
Considerando che il Tablet è in garanzia, quindi le spese non sono a mio carico, chi paga questi interventi fantasma?
E chi paga queste spedizioni?
Perché gli apparati non vengono neanche testati dopo la “presunta riparazione”?
Dov’è la qualità Samsung? Dove sono “gli opportuni controlli di qualità” effettuati prima della restituzione del prodotto?
E perché, dopo le varie segnalazioni fatte su questo caso singolare, le riparazioni continuano ad essere trattate con questa superficialità?
E intanto il sottoscritto deve fare a meno del Tablet.
Incuriosito dai futuri sviluppi, resto in attesa di riscontro da parte vostra.
in data 14-12-2015 05:04 PM
in data 14-12-2015 06:20 PM
Buonasera, gradirei un aiuto, ho portato il mio S5 in assistenza il gg 21-11, la fotocamera non metteva a fuoco.
Mi prospettano 2 gg per la riconsegna, ad oggi non mi e' stato restituito il telefono e non ci sono tempistiche.
L'assistenza non sa... la samsung al numero verde non sa...
E' mai possibile che una azienda cosi' grande non riesca a fornire una adeguata assistenza?
E' mai possibile che uno smartphone cosi' costoso venga "sequestrato" per tanti giorni senza poter avere risposte?
Certo non e' una bella pubblicita', la sceta dei prodotti a volte e' anche in base alla qualita' dell'assistenza.
Esperienzea estremamente negativa!!!
in data 14-12-2015 07:11 PM
Condivido con tutti e quanto detto da altro utente .... per SAMSUNG l'importante è vendere e poi sperare che l'utente si scocci di essere rimbalzato per tutot il periodo di garanzia in modo da dirgli che poi è SCADUTA !
Ho portato il mio telefono ben 4 volte in assistenza in meno di 2 anni, risultato 8 mesi da loro in assitenza e 8 a me, peccato che l'abbia pagato io il telefono e ancora ad oggi, dopo ben 4 volte in assistenza il mio telefono HA ANCORA LO STESSO PROBLEMA ... ma tanto pur di non rimetterci di cattivi prodotti, non ascolteranno mai, l'importante è aver già intascato i NOSTRI SCARFICI !!
Giù tutti di federconsumatori, social e media giornalistici e tv !!!
in data 15-02-2016 02:00 PM
Samsung galaxy a 3 acquistato il 2 OTTOBRE 2015, portato in assistenza il 27 NOVEMBRE ,per problema ai cristalli liquidi,premetto NUOVO di zecca...rimandato indietro non riparato in quanto la garanzia non prevedeva il tipo di guasto!ok...il telefono ritorna rovinato,non lo ritiro in quanto il nuovo e integro e funzionante in quanto spento ed utilizzato davanti alla persona che si occupava in quel centro appunto dell'assistenza,con lo schermo rigato a schermo spento erano evidenti le righe,tanto da accorgemene non appena tirato fuori dalla scatola dal commesso,lo rimando in garanzia,non vengo contattata,e quando sarò io a contattare chi si è occupato della pratica,mi viene detto che lo schermo del telefono è tornato compleamente danneggiato e che anche accendendolo mi sarebbe stao impossibile vedere la schermata e quindi utilizzarlo,danno LORO!!!!!alla quale non hanno alcuna intenzione di rimediare.....ora chiedetemi come possa ritirare un telefono nuovo,dato prefettamente funzionante e di ritorno dall'ASSISTENZA SAMSUNG inutilizzabile.....COME PRETENDETE CHE IO POSSA AVER SPESO SOLDI PER UN TELEFONO ROTTO...a chi li ho regalati!!!!!!!! VERGOGNOSI....considerando quanti samsung tra l'altro ho spesso acquistato....ad oggi 15 FEBBRAIO 2016 io non ho ancora il telefono....quindi mettiamoci anche il disagio...mi chiedo davvero come possano pretendere che un cliente possa riprendere indietro un telefono palesemente danneggiato e mi chiedo come possano essere soddisfatti i clienti nel regalare i soldi in questa maniera,e nel rendersi conto di essere stai presi per i fondelli,io aspetto ancora un riscontro e nel frattempo sono senza il MIO TELEFONO....CHE DELUSIONE!!!
in data 21-02-2016 08:56 PM
in data 03-03-2016 10:16 PM