Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Reclamo garanzia note 4

(Argomento creato il giorno: 23-12-2015 07:44 PM)
224 Visualizzazioni
Andrea801
Journeyman
Opzioni

Salve. Ho notato che sono molti i problemi legati all'assistenza samsung... Non mi ero mai trovato in queste acque, fino al 15/12/2015, quando ho pensato di comprare il top di gamma Note 4. Sono stato sempre possessore di dispositivi samsung e pubblicizzato sempre questo marchio considerandolo affidabile sotto tutti i punti di vista. Ma mi sono ricreduto!. Ho acquistato questo note il 25/11/2015 e enanche il tempo di poterlo testare mi ritrovo con il sensore di prossimità non funzionante. Faccio i dovuti reset ai dati di fabbrica, ma il problema persiste. allora controllo bene il terminale e vedo che tutto il lato destro del display compresa la parte in alto dove ci sono i sensori scollata dalla scocca. Allora vado dal rivenditore chiedendo di avere un dispositivo nuovo in sostituzione, ma mi dice che sono trascorsi i 7-8 giorni che mettono a disposizione per la sostituzione del prodotto. Allora mi rivolgo al centro assistenza gold piu vicino e mi dice di portare il dispositivo. Porto il dispositivo e afferma che il problema e quello che gli ho fatto notare e quindi mi dice che andra in assistenza e me lo ridaranno tra 10 gg circa. Dico al ragazzo del centro assistenza che vorrei non avere la riparazione ma la sostituzione, cosicchè mi risponde che decide il centro assistenza. Non accettandomi la richiesta di sostituzione chiamo il numero verde vip con pin e descrivo la mia situazione. L'operatore mi dice che inoltra la richiesta di sostuituzione al centro assistenza a cui ho portato il terminale. Richiamo oggi e mi viene detto da un altro operatore che non vi era nessuna richiesta di reclamo in evidenza sulla mia scheda di lavorazione e mi dice di richiamare domani per vedere come si può procedere. Mi sembra proprio una presa in giro, dapprima l'operatore mi dice che la richiesta la farà, poi scopro che non è stata effettuata, domani il telefono sarà già riparato e quindi non potrò fare piu nulla per la sostituzione. Ora dico il diritto del consumatore recitato nell'articolo 130 del codice del consumo dove è andato a finire? Dopo circa 20 giorni di uso del dispositivo non dovrebbe essere considerato un difetto di fabbricazione del prodotto?. Sono rimasto molto deluso dalla situazione che mi ha provocato abbastanza disagi, sia per via di aver comprato un telefono nuovo e non utilizzarlo, sia per la lontananza dal centro assistenza quindi spese superflue e per l'assistenza che non viene incontro al consumatore bensì tenta sempre di riparare i suoi prodotti anche a nenache un mese di vita del prodotto acquistato. Il telefono ancora è in assistenza e domani avro notizie al riguardo, spero davvero che le situazioni cambieranno per avere piu garanzie sui prodotti che acquistiamo, ma ne dubito fortemente.

0 Likes
1 Rispondere
Alberto_P
Big Cheese
Opzioni
Ciao Andrea80, Benvenuto nella nostra Community!

puoi inviarmi il tuo imei via messaggio privato per verificare meglio la situazione?

Attendo un riscontro
Alberto

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes