Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Quando effettuo chiamate internet sparisce

(Argomento creato il giorno: 15-03-2020 06:51 PM)
58814 Visualizzazioni
Rayquazanero
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti,

Qualcuno riesce ad aiutarmi con questo problema, ho chiamato vodafone ma non sono capaci di aiutarmi.

Quando effettuo una chiamata o la ricevo,  la connessione dati sparisce, rimane qualche minuto in h+ poi sparisce del tutto. 

Ho un samsung s7 edge

Avete qualche idea? 

Grazie mille 

0 Likes
fluschino
Explorer
Opzioni

Salve, io ho lo stesso problema VoLTE attivo, cell Galaxy A51 e 2 sim di cui SIM 1 chiamate e SIM 2 dati (entrambe very mobile), ma appena ricevo chiamate la rete sparisce nonostante appare correttamente la scritta sopra VoLTE. 

Ho guardato nella discussione citata ma in realtà non ho trovato la soluzione a questo problema. 

Come si risolve ? 

Grazie. 

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao fluschino,

hai provato a svolgere una prova differenziale invertendo le Sim nel cassettino, oppure utilizzandone una per volta e verificandone il comportamento?

Tienici informati. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
fluschino
Explorer
Opzioni

Quando avevo solo la sim 1 non sono sicuro ma credo funzionasse, in ogni casso la mia esigenza attuale è quanto descritto quindi non posso stare a fare cambi e robe varie per poter utilizzare una funzione che dovrebbe normalmente funzionare. Spero riusciate a risolvere presto questo problema o una valida alternativa. 

Grazie.

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao fluschino,

quando indicato ha lo scopo di analisi per restringere il campo delle ipotesi circa l'origine dell'anomalia.

Facci sapere. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
fluschino
Explorer
Opzioni

ma risolverete il problema con qualche aggiornamento ? 

0 Likes
Formia
First Poster
Opzioni
Salve ho un note 10+ e ho lo stesso problema che appena arriva o faccio una chiamata si disattiva la connessione dati voglio precisare che jo 2 operatori 1mobile e tim settato tutto regolare ma nulla la scheda tim l'ho provata anche su galaxy fold 2 e aveva lo stesso problema poi l'ho provata su un altro dispositivo di marca non samsung e funziona
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Formia, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Hai verificato con il tuo operatore la relativa lista di compatibilità per il servizio voLTE messa a disposizione?

Solitamente si trova nella home page dedicata.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Criss77
Journeyman
Opzioni
STESSO identico problema con SAMSUNG A70, da quando hanno fatto i cambi delle antenne 3g: mentre navigo, se ricevo o effettuo una chiamata, la rete dati va ofline! Impostato anche su Volte..ma nulla. Qualcuno ha RISOLTO?? Operatore sim "HO" settata x i dati. Doppia sim Ho-Windtre. GrazieScreenshot_20220203-222436_Call settings_68779_1643923476.jpg
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Criss77, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Hai provato ad attivare solo una delle due opzioni voLTE per singola sessione d'uso, alternativamente, per capire se l'inconveniente si manifesta anche con una sola rete attiva durante una chiamata?

Fammi sapere. Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Rewand
Student
Opzioni
Ho un Note 10 lite da circa 2 anni, ricordo benissimo che sino ad un anno fa esisteva una voce nelle impostazioni 'mantieni la connessione dati durante le telefonate' questa voce è scomparsa a seguito di un aggiornamento.
0 Likes