Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

QUALCUNO MI SA DIRE LA DIFFERENZA FRA GALAXY S3 E GALAXY S3 NEO GT I9301I

(Argomento creato il giorno: 14-06-2014 11:18 AM)
109939 Visualizzazioni
ANDREASIGOLOTTO2
First Poster
Opzioni

QUALCUNO MI SA DIRE LA DIFFERENZA FRA GALAXI S3 E GALAXI  GT I9301I

0 Likes
405 Risposte
lorotel2
Pathfinder
Opzioni

pasqualecat ha scritto:

Qua ti sbagli di grosso, quello con la 4.3 é un telefono doppia SIM leggermente diverso da questo, si chiama S3 Neo ma la sigla non è i9301.

In effetti sembra che il nostro sia S3 Neo+, modello uscito dopo S3 Neo con 4.3 e doppia SIM.

Su questo pasqualecat ha assolutamente ragione, pertanto mi scuso pubblicamente con tutti gli utenti di questo thread (e lo faccio subito, non dopo un mese di solleciti.....)

Tuttavia, paradossalmente questa precisazione dimostra con maggior forza che  

L'aggiornamento a  4.4 è la commercialata che ha fregato molti utenti, me per primo.

Spiego meglio:

Il video  SAMSUNG GALAXY S3 NEO GT-I9300I TEST 1 pubblicato su YouTube da un utente di Hong Kong dimostra chiaramente che l'hardware della versione dual sim e' (supporto dual sim a parte) assolutamente

identico a quello della versione monosim I9301I (Qualcomm MSM8226 da 1,4 Gb + Adreno 305), ram di 1,5 gb (1378 mb disponibili) compresa.

Tuttavia il software a bordo e' Android 4.3, rimasto tale anche con gli aggiornamenti di Agosto 2014 (vedi Sammobile).

In giugno si materializza sul mercato europeo il SAMSUNG GALAXY S3 NEO (ne' sulla confezione, ne', correggetemi se sbaglio, all'interno del software del telefono c'e' traccia di questa fantomatica +) I9301I monosim che,

miracolosamente e' aggiornato ad Android 4.4.2 kitkat........

attirando su di se' le attenzioni del mercato........anche perche' viene pubblicizzato come assolutamente identico ad S3 nelle dotazioni e nelle funzioni, affermazione decisamente non veritiera......

Miracolosamente......,perche' analogo terminale offerto con con Android 4.3 a un prezzo di mercato superiore alla quotazione di quel momento di S3 I9300 standard giustamente non se lo sarebbe filato nessuno......

Per concludere, in questo caso neppure la ram aumentata ad 1,5 giga e la maggior spesa sostenuta vale agli utenti del dual sim l'aggiornamento a 4.4.2 kitkat....(ebbene si, e' disponibile anche in Italia)

In quanto ad Android L........magari per rispondere a queste polemiche Samsung fara' un'altro miracolo.....

0 Likes
perry_971
First Poster
Opzioni
Purtroppo queste sono le scelte di Samsung.. decine di modelli che spesso ci impediscono di capire veramente la caratteristiche di un telefono.. spero davvero in Android L visto che con l'uscita ad ottobre saremmo ancora nei 18 mesi di assistenza firmware.. magari ci fanno un regalino che dopo tutti questi casini sarebbe gradito!
0 Likes
lorotel2
Pathfinder
Opzioni

Questa mattina mi sono imbattuto su quest'altra discussione

http://community.samsung.it/t5/Domande-e-aiuto-mobile/S3-Neo/m-p/64129#M12497

alla quale ho dato una risposta che ritengo opportuno evidenziare pure su questo thread

Oggi, 01 settembre 2014

tramite motore di ricerca, scopro casualmente questa richiesta di aiuto da parte

di clienti Samsung che, immediatamente dopo l'acquisto, non sono in grado di

utilizzare il terminale perche' lo stesso non avvia piu' la ricarica della batteria.

Problema grave, forse il piu' grave tra quelli che riguardano S3 Neo, anche perche'

Samsung e' sicuramente al corrente che non si tratta affatto di casi isolati.

Non c'e' quasi discussione avente per oggetto S3 Neo in cui non compaia la richiesta di 

aiuto da parte di qualche utente che si trova con S3 Neo morto.

Sono trascorse 3 settimane dalla richiesta di aiuto dell'utente SteCetta,

il quale se ha postato su Community Samsung, credo si aspettasse quantomeno un riscontro

da qualcuno dei signori moderatori.......

Invece silenzio totale.......

Noi utenti abbiamo riscontrato a nostre spese che la EB-L1G6LLU in dotazione ad S3 Neo e' Made in China.

a differenza della batteria con identico codice (..........) di S3 I9300 che risulta prodotta in Vietnam oppure direttamente in Corea.

Parte di queste batterie Made in China, se completamente scaricate, non si lasciano piu' ricaricare da S3 Neo,

che rimane desolatamente morto.

SOLUZIONI DI EMERGENZA POSSIBILI

- RICORRERE AD UN CARICABATTERIE DA TAVOLO

(che sicuramente tutti hanno a disposizione......)

- FARE RICARICARE LA BATTERIA MADE IN CHINA DA UN S3 I9300

(sicuramente tutti gli utenti di S3 Neo hanno la possibilita' di usare un S3 I9300 come caricabatterie...)

- RIMUOVERE OGNI VOLTA LA COVER POSTERIORE ED ATTUARE LA PROCEDURA SEGNALATA DALL'UTENTE     SAMUS3NEO

(il massimo della sicurezza armeggiare con la batteria mentre il telefono e' collegato alla rete elettrica...)

Aggiungo inoltre che moltissimi utenti di S3 Neo lamentano che il dispositivo scalda con estrema facilita',

individuando anche in questo caso responsabilita' da parte della batteria Made in China.

A fronte di quanto esposto, data la delicatezza dell'argomento batteria, sarebbe opportuno un intervento ufficiale da parte di Samsung, anche di sostituzione delle batterie Made in China con altre Made in Vietnam o Made in Corea sicuramente piu' affidabili.

Non volendo Samsung (per ragioni di costi........) effettuare un azione globale su tutti gli apparecchi venduti, 

comunichi ufficialmete le date di costruzione delle batterie soggette al problema, e sostituisca alla clientela almeno quelle....

In attesa di un cortese riscontro che, per cortesia non sia il solito....stiamo verificando.....abbiamo inoltrato la sua segnalazione......che, oggettivamente IN UN CASO CHE RIGUARDA PURE LA SICUREZZA vi farebbero fare molto piu' di una gran brutta figura.......

Rimango in fiduciosa attesa.

0 Likes
vincenzo9001
First Poster
Opzioni

salve a tutti;

ho acquistato anche io questo giocattolino monosim. vi dico anche un altra chicca del nostro dispositivo!!

la connessione wireless N non va a piu di 72mbps.

ho gia contattato samsung e mi hanno detto che per arrivare a 300mbps ce bisogno di due antenne che questo dispositivo non ha.

ho risposto alla samsung dicendo che il wireless N e uno standard che in teoria dovrebbe supportare (in teoria)  la wireless N Lite 150 mbps a singola antenna e la wireless N a 300 mbps velocita che questo dispositivo si sogna. sulle carateristiche dice espicitamente wireless N cio implica per me che debba viaggiare a 300 mbps. scopro poi che le funzioni otg e mhl non sono supportate; delle app per galaxy s3 non possono essere installate sul dispositivo perche secondo google play non compatibili.

prima di questo possedevo un mediacom mp530g pagato € 130.00 completo di custodia originale

funziona l'otg l'mhl non era supportato ma la scheda tecnica lo diceva e navigava a 250mbps.

per me che utilizzo lo streaming dei file e le condivisioni di rete per lavoro piu velocita ce e meglio è.

mi chiedo se non ho sbagliato a effettuare questo acquisto.

attendo vostre per riscontri.

0 Likes
Indio2
First Poster
Opzioni

Da quello che leggo, sembrerebbe che SAMSUNG, pur di fatturare, stia propinando sempre più "cinesate", cercando di sfruttare il più possibile la scarsa competenza dei consumatori, fornendo specifiche incomplete o errate, rifiutando diretta risposta a diretta domanda e mantenendo il più possibile "segretate" le vere caratteristiche tecniche dei modelli...

O compri telefoni a 700 euro (con margini di guadagno inimmaginabili per chi li produce), o resti fregato....

Secondo me l'unica cosa da fare è PUBBLICIZZARE questa condotta scorretta ed INFORMARE il più possibile utenti, garanti, associazioni per la difesa dei consumatori ecc ecc...

Del resto in alcun modo ammettono le loro scorrettezze o tentano di venire incontro agli acquirenti che sono rimasti "fregati" per omissione di informazioni o addirittura rilascio di informazioni errate...

Non si può campare sempre di rendita e massimizzare i profitti a scapito degli utenti...

Non c'è nemmeno una chiara regola per quanto riguarda gli aggiornamenti: vanno a sentimento...

L'obiettivo è sempre lo stesso: cavalcare l'onda e far soldi a tutti i costi...

0 Likes
perry_971
First Poster
Opzioni
Temo che tu abbia ragione. Ci hanno fregato con questo s3, sopratutto sulla connettività. Ma secondo voi comprare le batterie da Amazon può essere affidabile?
0 Likes
vincenzo9001
First Poster
Opzioni

NON SI TRATTA DI SCARSA COMPETENZA MA DI ERRATA (SBAGLIATA O VOLUTA) SCRITTURA DELLE CARATTERISTICHE TECNICHE.PERCHE OGGI CHIUNQUE PUO ANDARE SU INTERNET E VEDERE COSA SIGNIFICA UNA SPECIFICA MA SE QUELLA E ERRATA O INCOMPLETA DIVENTA IMPOSSIBILE. E DA COME VISTO DI PERSONA E COME VISTO SUL FORUM SFORTUNATAMENTE ANCHE SAMSUNG ITALIA NON E A CONOSCENZA DI TUTTE LE CARATTERISTICHE DI QUESTO PRODOTTO. IO HO PARLATO CON UNA PERSONA GENTILISSIMA DEL SERVIZIO SAMSUNG CHE MI HA FATTO RISPONDERE DIRETTAMENTE DA SAMSUNG VIA E-MAIL APRENDO UNA SEGNALAZIONE SUL MIO PROBLEMA.
NON ME LA PRENDO CON I DIPENDENTI DI SAMSUNG ITALIA MA SEMPLICEMETE CON LA SAMSUNG CASA MADRE CHE SFRUTTANDO IL SUO NOME E UN TELEFONO COME S3 ABBIA CREATO UNA CINESATA MARCHIATA SAMSUNG DOVE NON SAI QUELLO CHE COMPRI ED E TUTTO ALLA SCOPERTA. P.S. MANCA SOLO L'ANDROID CON SCRITTE CINESI E POI E IDINTICO IN TUTTO E PER TUTTO AI CLONI DELL'S3 SE NON PEGGIO

0 Likes
perry_971
First Poster
Opzioni
Secondo voi ci saranno sviluppi o la Samsung fermerà tutto?
0 Likes
perry_971
First Poster
Opzioni
Specificando, quante probabilità ci sono che arrivi un aggiornamento che risolva MHL e OTG (che a quanto capisco sono pari a 0 perché l'hardware del telefono non può sopportarli) o eventuali altre correzioni?
0 Likes
lorotel2
Pathfinder
Opzioni

Perry_97 ha scritto

Specificando, quante probabilità ci sono che arrivi un aggiornamento che risolva MHL e OTG (che a quanto capisco sono pari a 0 perché l'hardware del telefono non può sopportarli) o eventuali altre correzioni?

Beh , io non sarei cosi' pessimista...

Se teniamo conto dell'impegno finora profuso da Samsung per venire incontro alle esigenze dei clienti,

nonche' della volonta dimostrata per risolvere i problemi che affliggono S3 Neo

(vedi batteria.....Samsung, guarda che tacere su questo argomento e' grave davvero...)

direi che le probabilita' sono addirittura inferiori a quanto da te stimato......