Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

QUALCUNO MI SA DIRE LA DIFFERENZA FRA GALAXY S3 E GALAXY S3 NEO GT I9301I

(Argomento creato il giorno: 14-06-2014 11:18 AM)
109838 Visualizzazioni
ANDREASIGOLOTTO2
First Poster
Opzioni

QUALCUNO MI SA DIRE LA DIFFERENZA FRA GALAXI S3 E GALAXI  GT I9301I

0 Likes
405 Risposte
sonic1
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti io ho confrontato un S3 e un S3 Neo per quanto riguarda il display.In particolare ho notato che la definizione del S3 è superiore a quella del S3 Neo.Ma la cosa più eclatante è il colore bianco: sul S3 il bianco è "bianco",mentre sul S3 Neo è un bianco crema.Ho provato a aumentare la luminosità ma il bianco resta sempre bianco crema.Per avere lo stesso bianco bisogna inclinare un pò il telefono.Credo che a questo punto anche il pannello del S3 Neo sia diverso da quello del S3.Per quanto riguarda la batteria,tenendo risparmio energetico attivato e il 3g attaccato,mi dura 1 giorno abbondante.Se poi vado wifi e non uso tanto il 3g mi dura anche di più.Il touch screen va bene.Per quanto riguarda la fotocamera,la resa dei colori del S3 è nettamente superiore a quella del S3 Neo.Per quanto riguarda le prestazioni,facendo il testo con Antutu ho raggiunto con l'S3 Neo 16583 punti,meno quindi del S3.Per cui a prima vista l'S3 si rivela più potente del S3 Neo.Sinceramente non vedo tutte queste differenze tra avere il KITKAT nel S3 neo piuttosto che l'ICS del S3.Anzi,si hanno delle incompatibilità con alcune App se si usa l'S3 Neo.

Inoltre la scelta di usare nel S3 Neo un unico alloggiamento microsim/microsim senza il meccanismo di inserimento/estrazione a molla la trovo scomoda da un lato,e può indurre all'errore quando si inseriscono le microsim/microsd nello slot:lo slot microsd è sopra quello della microsim,ma ci si può sbagliare facilmente come in molti hanno sottolineato.Nel S3 invece gli slot microsd e microsim sono separati,e per l'inserimento/estrazione viene utilizzato il meccanismo a molla.

In definitiva credo,visto il prezzo di acquisto pari a 199 euro,che l'S3 Neo sia un buon affare.Ma visto che l'S3 si comporta molta meglio e,secondo i test,ha prestazioni anche superiori (pur avendo mezzo giga in meno di ram rispetto all'S3 Neo) consiglio di valutare anche l'acquisto di un S3 che tuttoggi si rivela un ottimo telefono.Ciao Smiley Felice

0 Likes
Indio2
First Poster
Opzioni

Questo significa che ci hanno fuorviati tutti dicendo cose non vere o nascondendo la verità (non so se per ignoranza o consapevolmente...), nonostante prima dell'acquisto in molti abbiamo chiesto precise delucidazioni.

E' questo che fa INCAXXARE.

Molti, me compreso, non hanno pagato il prodotto € 189, bensì da €239 a €259 e stavano per acquistare un normale S3 allo stesso prezzo (se non meno), se Samsung non li avesse indotti in errore pubblicizzando un prodotto qualitativamente migliore di S3: identico, stesse funzionalità con 500 MB RAM in più e Android KITKAT: presentato così quale folle avrebbe acquistato un S3?

Voi come definite questi fatti? Secondo me iltermine giusto è pubblicità ingannevole e fuorviante...QUANDO IO TI CHIEDO CON PRECISIONE FUNZIONALITA', SPECIFICHE E COMPONENTI E TU RISPONDI ERRONEAMENTE NON SI TRATTA PIU' DI MARKETING MA DI IMBROGLIO!!!

Qualitativamente è meglio la fotocamera di S2 perchè ho confrontato (normale, non plus che anche quello secondo me....).

In sostanza il danno procurato è che i clienti sono stati dirottati da un TOP GAMMA a ottimo prezzo (anche se datato e non aggiornato) a una MEZZA CINESATA pagata a caro prezzo(credo che i margini siano consistenti visto quanto hanno risparmiato)...

E' questo che molti utenti non mandano giù...

Quelli che ne capiscono di componenti, funzionalità e qualità e che non hanno potuto decidere sulla base di informazioni REALI come avevano chiesto per l'acquisto...

Indio2
First Poster
Opzioni

Io personalmente dopo tutte queste scoperte preferisco S3...si riprendessero il Neo e mi dessero un S3...Preferisco la qualità certificata alla novità falsata...

0 Likes
MMslk1
Navigator
Opzioni
Lungi da me fare l'avvocato difensore di samsung, ma tutte queste informazioni sulle caratteristiche di s3 neo a chi le avete chieste?
A samsung oppure ai commessi improvvisati esperti dei negozi dove avete acquistato il terminale?
Se a samsung postami una schea tecnica errata.
Altrimenti parlare di truffa o pubblicità ingannevole è fuori luogo.
maurizio
Maurizio
0 Likes
Indio2
First Poster
Opzioni

La cosa che mi viene in mente immediatamente è che hanno confermato supporto MHL, OTG e Corning Gorilla Glass su questa community.

I primi 2 di fatto non funzionano per prova diretta di noi utenti....

Del Gorilla Glass non si è vista uno straccio di certificazione....

Con tutto il rispetto le valutazioni tecniche ele specifiche riferite dai commessi personalmente le valuto meno di zero...Neanche li disturbo ponendogli domande...

Ma le risposte ufficiali della Community Samsung non pensavo di non potermi fidare neanche di quello...

Altri, sempre qui, hanno chiesto il preciso modello del processore per cercare di fiutare dove stava il trucco (se Qualcomm o Exynos), ma è stato risposto solo che funzionava a 1.4 MHz (cosa che vale per entrambi).

Questi mi sembrano FATTI...

0 Likes
Indio2
First Poster
Opzioni

Per quanto riguarda la scheda tecnica ufficiale hanno fatto moooolta attenzione a non rilasciarla. Tutt'ora non è disponibile la manualistica su sito ufficiale in nessuna lingua (scorri fino a supporto, ma da domani magari compare magicamente):

Che ne dici Maurizio? Ti bastano come fonti che inducono al DUBBIO?

0 Likes
Indio2
First Poster
Opzioni

Indio ha scritto:

Per quanto riguarda la scheda tecnica ufficiale hanno fatto moooolta attenzione a non rilasciarla. Tutt'ora non è disponibile la manualistica su sito ufficiale in nessuna lingua (scorri fino a supporto, ma da domani magari compare magicamente):

Che ne dici Maurizio? Ti bastano come fonti che inducono al DUBBIO?

http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-devices/smartphone/smartphones/GT-I9301MBIITV

0 Likes
perry_971
First Poster
Opzioni
Che robe.. comunque anche che i commessi siano poco informati ma è samsung a informarli male..
0 Likes
Indio2
First Poster
Opzioni

Non li deve informare Samsung, ma ovviamente se le specifiche e i manuali sono secretati e le informazioni rilasciate dal supporto ufficiale non attendibili, con tutta la buona volontà non ho idea di come possano dare indicazioni a chi le chiede.

Forse dovrebbero smontare il telefono e confrontare i pezzi con quelli dell'altro usando la lente per vedere se sono differenti

Magari potrebbero anche fare i test delle funzionalità e degli accessori e certificare anche il Gorilla Glass del vetro.

Oppure potrebbero telefonare direttamente ai progettisti...

C'è il loro numero nel manualetto contenuto nella confezione? Questo onestamente non lho controllato....

Evitiamo di prenderci in giro...E' TUTTO VOLUTO...POI QUANDO CI INCAPPI CAPISCI CHE NON TI DEVI FIDARE QUANDO CI SONO CERTI SEGNALI.

Quello che ho capito da questa vicenda è che Samsung, escludendo i Top Gamma, per il resto produce robetta a buon mercato sfruttandone i nomi....

Cosa che sarebbe anche lecito fare, ma CORRETTAMENTE, non propinando fiaschi per fischi....

0 Likes
perry_971
First Poster
Opzioni
Scusa Sonic ma io con Antutu con S3 neo faccio 19190 che è di più dell's3 normale. Forse ti conviene farlo subito dopo un reset di fabbrica per avere un punteggio migliore.
0 Likes