in data 19-04-2017 07:25 PM
Buongiorno,
ho un J3(6) in cui è stata inserita una sim Lyca Mobile non protetta da pin... ora il telefono mi chiede "Pin rete SIM bloccato. Inserire PUK rete SIM" e risulta bloccata la rete anche inserendo altre SIM di altri operatori.
Come è possibile risolvere il problema?
Ringraziando in anticipo, porgo cordiali saluti.
Simone M.
in data 16-03-2018 10:06 AM
Ciao MariaCb82, benvenuta nella nostra Community,
puoi spiegarmi esattamente cosa rilevi?
Ti viene richiesto un codice PIN/PUK? Puoi indicarmi se ti trovi in Italia o all'estero ed il codice imei del telefono cliccando qui?
Fammi sapere :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 08-08-2018 11:03 PM
@Emmelettrica ha scritto:Buongiorno,
ho un J3(6) in cui è stata inserita una sim Lyca Mobile non protetta da pin... ora il telefono mi chiede "Pin rete SIM bloccato. Inserire PUK rete SIM" e risulta bloccata la rete anche inserendo altre SIM di altri operatori.
Come è possibile risolvere il problema?
Ringraziando in anticipo, porgo cordiali saluti.
Simone M.
in data 07-09-2018 11:07 AM
@Sabrina_B ha scritto:Ciao Emmelettrica, Didom,
desidero comunicarvi che la tua pratica è in gestione e che sarà verificata con urgenza.
Rimango in attesa delle informazioni richieste per fornirvi un riscontro.
Ciao :womanhappy:
Ciao Sabrina Buon giorno ho un j3 anche io e lo stesso problema il telefono l'ho comprato un mese fa ancora nuovo mi sapresti dire o aiutare per favore come risolvere il problema grazie in anticipo
in data 11-01-2019 07:56 AM
salve , il problema e' semplice , e' il software del telefonino , bisogna sbloccare con la box octoplus samsung o portarlo direttamente alla samsung , probabilmente e' stato fleshato il cellulare con un s.w. errato non italiano .
in data 03-04-2019 08:50 AM
Ciao,
Identico problema anche per me. Ho appena comprato un Samsung S10 e se inserisco la mia scheda Sim straniera, mi appare lo stesso messaggio e non mi fa accedere neanche alla rete tramite la scheda italiana. Se inserisco la scheda straniera in un altro telefono, funziona tutto regoalarmente e non mi chiede ne pin ne puk che di fatti non esistono su quesa scheda
Pfv richiedo un supporto
in data 03-04-2019 10:26 AM
Ciao checcosiri, benvenuto nella Community Samsung!
Desidero comunicarti che il comportamento che stai rilevando è regolare e dipende dal fatto che il dispositivo è utilizzabile solo con schede SIM emesse da operatori europei.
Utilizzando schede SIM extraeuropee si presenterà un blocco rete, che può essere rimosso in due modi:
Per la richiesta del PIN di sblocco rete occorre fare riferimento al supporto di assistenza Samsung; se lo desideri, puoi inviarmi tramite messaggio privato i tuoi dati per poter inoltrare la richiesta
In particolare, avrei necessità di:
Il codice IMEI puoi vederlo digitando *#0*# sul tastierino numerico dell'app Telefono o sulla scatola del prodotto.
Per mandarmi un messaggio privato clicca QUI.
Ciao