Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PUK di sblocco rete SIM

(Argomento creato il giorno: 19-04-2017 07:25 PM)
6569 Visualizzazioni
Emmelettrica
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

ho un J3(6) in cui è stata inserita una sim Lyca Mobile non protetta da pin... ora il telefono mi chiede "Pin rete SIM bloccato. Inserire PUK rete SIM" e risulta bloccata la rete anche inserendo altre SIM di altri operatori.

Come è possibile risolvere il problema?

Ringraziando in anticipo, porgo cordiali saluti.

Simone M. 

0 Likes
15 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao MariaCb82, benvenuta nella nostra Community,

puoi spiegarmi esattamente cosa rilevi?

Ti viene richiesto un codice PIN/PUK? Puoi indicarmi se ti trovi in Italia o all'estero ed il codice imei del telefono cliccando qui?

Fammi sapere :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Igor7
First Poster
Opzioni

@Emmelettrica  ha scritto:

Buongiorno,

ho un J3(6) in cui è stata inserita una sim Lyca Mobile non protetta da pin... ora il telefono mi chiede "Pin rete SIM bloccato. Inserire PUK rete SIM" e risulta bloccata la rete anche inserendo altre SIM di altri operatori.

Come è possibile risolvere il problema?

Ringraziando in anticipo, porgo cordiali saluti.

Simone M. 

0 Likes
Abdo1992
Student
Opzioni

@Sabrina_B  ha scritto:

Ciao Emmelettrica, Didom, 

desidero comunicarvi che la tua pratica è in gestione e che sarà verificata con urgenza.

Rimango in attesa delle informazioni richieste per fornirvi un riscontro.

Ciao :womanhappy:

Ciao Sabrina Buon giorno ho un j3 anche io e lo stesso problema il telefono l'ho comprato un mese fa ancora nuovo mi sapresti dire o aiutare per favore come risolvere il problema grazie in anticipo 

0 Likes
powerlab
First Poster
Opzioni

salve , il problema e' semplice , e' il software del telefonino , bisogna sbloccare con la box octoplus samsung o portarlo direttamente alla samsung , probabilmente e' stato fleshato il cellulare con un s.w. errato non italiano .

0 Likes
checcosiri
First Poster
Opzioni

Ciao,

Identico problema anche per me. Ho appena comprato un Samsung S10 e se inserisco la mia scheda Sim straniera, mi appare lo stesso messaggio e  non mi fa accedere neanche alla rete tramite la scheda italiana.  Se inserisco la scheda straniera in un altro telefono, funziona tutto regoalarmente e non mi chiede ne pin ne puk che di fatti non esistono su quesa scheda

Pfv richiedo un supporto 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao checcosiri, benvenuto nella Community Samsung!

Desidero comunicarti che il comportamento che stai rilevando è regolare e dipende dal fatto che il dispositivo è utilizzabile solo con schede SIM emesse da operatori europei.

Utilizzando schede SIM extraeuropee si presenterà un blocco rete, che può essere rimosso in due modi:

• attivando il telefono con una SIM europea ed eseguendo almeno 5 minuti di chiamate
  • inserendo un PIN di sblocco rete

Per la richiesta del PIN di sblocco rete occorre fare riferimento al supporto di assistenza Samsung; se lo desideri, puoi inviarmi tramite messaggio privato i tuoi dati per poter inoltrare la richiesta :winking-face:

In particolare, avrei necessità di:

• nome e cognome
  • indirizzo email
  • codice IMEI del telefono
  • data di acquisto
  • paese di utilizzo

Il codice IMEI puoi vederlo digitando *#0*# sul tastierino numerico dell'app Telefono o sulla scatola del prodotto.

Per mandarmi un messaggio privato clicca QUI.

Ciao :smiling-face:

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes