Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Prodotti Sansung a scadenza di garanzia

(Argomento creato il giorno: 25-10-2017 09:24 PM)
1264 Visualizzazioni
Luca212
Apprentice
Opzioni

Buonasera, vorrei evidenziare il problema che ho riscontrato per ben due volte con dei prodotti Samsung, per capire se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema. La prima volta, due anni fa, il  note3 che avevo acquistato si è guastato un mese dopo la scadenza della garanzia e penso ad una sfortunata coincidenza. Successivamente acquisto un note 4 che a marzo 2017 si guasta, ed essendo ancora in garanzia, viene mandato in assistenza e mi viene riconsegnato completamente sostituito perché dalla scheda rilasciata dall'assistenza Samsung si evince che è stato cambiata tutto internamente mantenendo solo la mia scocca. Dopo 8 mesi, due giorni fa, il telefono ha lo stesso problema, ma purtroppo la garanzia è scaduta da 10 giorni. In conclusione, mi ritrovo un prodotto che mi era stato cambiato in tutto e per tutto (sperando che non siano stati utilizzati componenti ricondizionati) per l ennesima volta guasto senza la possibilità di fruire della garanzia. Obsolescenza programmata di Samsung??? Mi viene questo dubbio. Trovo assurdo che un prodotto riparato completamente possa riscontrare lo stesso problema solo pochi mesi dopo a meno che non vengano utilizzati componenti scadenti. Dopo aver contattato l'assistenza Samsung di Lucca ed aver spiegato il problema, mi confermano che il cell era stato mandato a Roma e sostituito in tutto e mi suggeriscono di chiamare il centro assistenza numero verde di Samsung per spiegare loro l accaduto nella speranza che la stessa Samsung possa inviare un email con autorizzazione alla riparazione. Purtroppo la risposta che ricevo dalla Samsung è negativa perché il numero verde non può dare certe autorizzazioni. Prendo atto con la certezza che mai più acquisterò prodotti Samsung. Grazie a tutti per un eventuale riscontro.

8 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Luca212, benvenuto,

desidero comunicarti che la tua pratica è in gestione e che sarà verificata con urgenza

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

fabio771
Explorer
Opzioni

Ciao, io ho un problema simile con il Note  4. "Per caso" si è nuovamente guastata la scheda madre: la prima a 4 mesi dell'acquisto....la seconda a 10 giorni passati i 2 anni dall'acquisto....combinazione vero? Il Centro Assistenza mi dice che se la voglio cambiare è a mio carico. Secondo me ci stanno un attimo truffando!

Comunque non no comprerò mai più nulla di questo marchio

Luca212
Apprentice
Opzioni

Idem io e sto sentendo altre persone su altri forum hanno avuto lo stesso problema con i note. La cosa assurda che a me hanno cambiato completamente tutto nuovo (diacono) è dopo pochi mesi mi trovo ancora il cell guasto a termine della mia garanzia scaduta 10 giorni fa. A me sinceramente non torna. Come non torna  che tantissimi sto leggendo che hanno avuto problemi come noi  on la scheda sui note 4, dunque è evidente che sia un problema di Samsung, ma che non affronta. Comunque ho ricevuto un email che stanno valutando la mia pratica vediamo se mi fanno riavvicinare a Samsung o meno.

0 Likes
fabio771
Explorer
Opzioni

Ciao Luca...io di mail ne ho ricevute diverse e tutti mi dicono la stessa cosa...che la garanzia parte dalla data di acquisto e se ti hanno cambiato dei pezzi in assistenza non cambia.

Secondo me è soltanto un bella truffa...lo sanno benissimo i difetti del Note 4 e ci marciano.

Questa mattina mi ha contattato il centro assistenza e mi ha chiesto 260 Euro per la scheda nuova (mi sa che non sanno che è quello che costa più o meno il terminale nuovo adesso!).

Il telefono non lo ritiro nemmeno (il centro è dall'altra parte di Torino e tra benzina  e varie non mi conviene riprendermelo...tanto per avere un pezzo di plastica!).

L'unico fattore che mi farebbe cambiare idea e riavere o un Note 4 nuovo di pacca funzionante oppure il mio riparato ma con la garanzia sulla scheda madre di due anni (infondo sarebbe nuova per cui....).

Intanto aspetto il black-friday di Amazon....se non ho notizie da Samsun entro quella data passo alla concorrenza e a mai più Samsung (sono arrabbiato con me stesso per avere la casa piena di oggetti di questi truffatori!)

0 Likes
Luca212
Apprentice
Opzioni

Hai ragione il note 4 sto leggendo, ovunque su internet anche a livello internazionale ha avuto enormi problemi, ma sopratutto durata limitata causa  guasti. Io aspetto una risposta da Samsung e valuterò di intraprendere un'iniziativa cercando di coinvolgere più persone possibile, ne sto valutando una, perché è assurdo quello che è successo.

Se il riscontro sarà negativo personalmente chiudo con ogni prodotto Samsung.

fabio771
Explorer
Opzioni

Se intraprendi l'iniziativa contattami pure....io ci sono. Magari alziamo solo polvere ma almeno ci abbiamo provato.

non per portarti sfortuna...ma inizia a guardare gli altri marchi!

0 Likes
Luca212
Apprentice
Opzioni
Vorrei sapere se mi è possibile chi mi dovrebbe dare comunicazioni a riguarda Sabrina
0 Likes
Stefanogerola
Explorer
Opzioni
Ho avuto problemi di assistenza con il mio note 4 edge 3 volte in riparazione e stato più in riparazione che quanto lo ho usato. Questa è assistenza Samsung fa ***** Stefano
0 Likes