Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMI USB - RISOLUZIONI PER BACKUP

(Argomento creato il giorno: 24-11-2017 01:09 PM)
250 Visualizzazioni
iorck
First Poster
Opzioni

Salve,

ho un Samsung Galaxy Grand Neo Plus. L'anno scorso ho fatto un backup e ripristino tramite USB usufruendo di Samsung Kies senza alcun problema. Riscontrando ultimamente dei problemi con il dispositivo, ho deciso di procedere con un nuovo ripristino se non fosse che ho riscontrato altri problemi.

Il computer riscontra problemi di driver quando connetto il dispostivo tramite USB perciò sia Kies che SmartSwitch non identificano il dispositivo. Ho provato a collegare il dispositivo a un altro pc e si presenta lo stesso identico problema. Il cavo è lo stesso ricevuto insieme allo smartphone all'acquisto. Se dovesse essere un problema di cavo, attualmente non ne ho a disposizione un altro per poter procedere; perciò - se non avete altre soluzioni a questo problema oltre a quelle già attuate da me (Dispositivi > Aggiorna driver: Driver già aggiornato) - volevo chiedervi se c'era un modo per fare il backup tramite Wi-Fi o un modo alternativo per fare backup in modo tale da permettermi di procedere con il ripristino del dispositivo. Grazie.

0 Likes
1 Rispondere
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao iorck, benvenuto nella nostra Community!,

come prima cosa ti consiglierei di verificare, quando il telefono è collegato tramite il cavo, la modalità di connessione.

Abbassando il menù rapido delle notifiche dovresti poterti accertare che il dispositivo non sia collegato come PTP, ma come MTP.

Se anche così non dovessi  risolvere, ti consiglierei di sincronizzare tutti i dati possibili sulla Gmail e sul Samsung Cloud.

Potrai verificare i dati sincronizzati ed avviare una sincronizzazione manuale accedendo alle impostazioni e poi alla cove 'account'.

Le foto, i video e la musica possono essere trasferiti su una microSD.

Per effettuare il trasferimento, potrai accedere all'archivio, selezionare i file da spostare e cliccare su 'sposta'.

trasferire file su sd j5 - 1.JPG trasferire file su sd j5 - 2.JPGtrasferire file su sd j5 - 3.JPGtrasferire file su sd j5 - 4.JPGtrasferire file su sd j5 - 5.JPG

A questo punto potrai accedere alla cartella di destinazione, sempre nell'archivio, all'interno della sezione della microSD e cliccare con il tasto in alto a destra sulla voce 'sposta qui'

Rimango a disposizione per qualsiasi dubbio :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes