in data 10-07-2022 12:33 PM
in data 10-07-2022 12:37 PM
in data 14-07-2022 04:28 PM
Ciao problemi, benvenuto sulla Community Samsung!
Il messaggio di errore che hai indicato risulta essere insolito: hai la possibilità di eseguire uno screenshot della schermata e di mostrarcela?
Puoi allegare delle fotografie alla tua risposta utilizzando l'apposito pulsante sulla Community:
Considerando i riavvii continui che hai riscontrato in fase di accensione e la comparsa di questo messaggio, sospetto possa esservi un'app di terze parti che sta causando degli inconvenienti software.
Prima di fare riferimento all'assistenza, per confermare questa ipotesi, puoi provare a testare il telefono in modalità sicura per almeno un'ora: in questa modalità, infatti, vengono escluse le app di terze parti e possiamo quindi testare il prodotto senza la loro interferenza.
Puoi accedere alla modalità sicura seguendo i passaggi indicati in questa guida:
Una volta avviato in modalità sicura, ricorda di disattivare la Modalità Aereo: questa infatti si attiva automaticamente in tale modalità. Una volta fatto ciò, prova a utilizzare normalmente il dispositivo e verifica se i riavvii e il messaggio di errore continuano a presentarsi.
Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.
Se in modalità sicura il tuo Galaxy funziona in modo corretto, è evidente che sia presente in memoria un'app o un dato che sta incidendo negativamente sul funzionamento.
In questo caso, ti consiglio di cancellare le app di terze parti (ossia quelle scaricate dal Play Store) una ad una, fino a individuare quella che potrebbe causare i riavvii e i blocchi.
In alternativa, puoi procedere direttamente con un backup di tutti i dati e con reset ai dati di fabbrica.
Puoi salvare tutti i dati importanti effettuando un backup con il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:
Trovi i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".
Una volta concluso il backup, potrai procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu del tuo Smartphone:
A seguito del ripristino, prova a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verifica se gli inconvenienti continuano a presentarsi.
Potresti tenerci aggiornati sugli sviluppi? Siamo a disposizione!
Ciao