in data 01-08-2017 06:53 PM
Ciao a tutti! Ho un problema con la ricezione delle email tramite gmail.
Il problema consiste nella non ricezione delle email se non entrando nell'app gmail e aggiornando per due volte l'app. Dopo avere aggiornato per la seconda volta la schermata delle email allora mi da le nuove email.
Ho disattivato "mostra solo notifiche recenti"; in impostazioni, cloud e account, account, google, "sincronizza gmail" risulta attivo; nelle impostazioni dell'app gmail, cliccando sul mio indirizzo email, le notifiche sono attive ed entrando su "Suono e vibrazione per posta in arrivo" ho messo "tutti" su "Sincronizza i messaggi" e ho messo la spunta su "Aggiungi etichette alle notifiche", "Vibrazione" e "Notifica per ogni messaggio".
Il problema però continua e quando mi viene inviata una email non riesco a riceverla se non tramite i passaggi detti in precedenza.
C'è qualcos'altro da attivare? Ad esempio nel vecchio note 3, nel menù a tendina c'era l'opzione "sincronizzazione" da attivare che qui sull's8+ non riesco a trovare.
Avete qualche suggerimento per poter ricevere e notificate le email di gmail? Grazie.
in data 17-12-2017 05:13 AM
Ciao Sabrina,
tutto sembra funzionare correttamente sia su rete wifi che su rete mobile tranne la sincronizzazione di GMAIL e l'altro giorno ho notato anche che il telefono non ha scaricato automaticamente gli ultimi aggiornamenti software, non ha proprio controllato se ce ne fossero quindi l'ho fatto manualmente.
Uso l'applicazione gmail quindi non imposto nulla manualmente ho provato anche a cancellare i dati dell'applicazione disinstallare gli aggiornamenti e rifare tutto ma il problema rimane. L'applicazione email invece che è collegata ad un altro account hotmail funziona correttamente, ora l'ho impostata anche per gmail e funziona correttamente. L'applicazione GMAIL invece adesso va anche peggio per esempio non riesce nemmeno più a caricare le mail precedenti...
in data 18-12-2017 05:56 PM
Ciao ruggerobarone,
ti consiglierei di configurare la tua casella manualmente anche sull'applicazione Gmail, in modo da poter tentare sia la configurazione in POP che IMAP, sia con le porte protette che con quelle libere.
Per fare la configurazione manuale, dovrai selezionare la voce ' aggiungi un altro indirizzo email' e poi, su 'imposta mail' scegliere la tipologia 'altro'.
Fammi sapere :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 22-12-2017 03:25 AM
Ciao Sabrina,
mi hai suggerito di aggiungere il mio account per impostarlo manualmente.
Ma come faccio ad aggiungere il mio account GMAIL se è già registrato?
Ovviamente quando ho provato il sistema mi ha detto che già esiste. È tutto collegato a quell'account anche il playstore quindi di default è quello impostato dall'applicazione GMAIL.
in data 31-12-2017 12:19 PM
Ciao Sabrina, hai per caso letto la mia risposta al suggerimento che mi hai dato di impostare manualmente GMAIL? Non ho idea di come poterlo fare dato che il mio account GMAIL e' quello con cui il telefono e' collegato al play store e via dicendo. GMAIL lo imposta automaticamente.
in data 02-01-2018 05:13 PM
Ciao ruggerobarone,
puoi eliminare e riconfigurare l'account, utilizzando la voce 'altro'
In questo modo potrai impostare i dati manualmente [ti consiglio di provare con la configurazione in IMAP]
Ti consiglierei anche di verificare che la configurazione sia in IMAP anche in eventuali altri tuoi dispositivi in cui è presente la stessa casella :womanwink:
Infine, ti chiedo di indicarmi se per sincronizzazione intendi solo le mail inviate e ricevute o anche altri dati come i contatti e l'agenda.
Ciao :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 02-01-2018 05:43 PM
Ciao Sabrina,
nella schermata che mi hai mostrato non vi e' alcuna opzione per eliminare l'account attuale e se vado su altro non posso impostare l'attuale perche' mi dice che e' duplicato.
Se invece vado nelle impostazioni del telefono "Cloud e Account" poi vado su "Account" e scelgo Google poi vado sull'opzione "Rimuovi Account" il telefono mi dice che l'Account e' necessario per alcune applicazioni ed e' possibile rimuoverlo solo ripristinando le impostazioni predefinite del dispositivo (Eliminando tutti i dati personali). Mi sembra assurdo non si possa ad esempio cambiare etc etc... Po per rispondere alla tua domanda sempre sulla stessa schermata di Google dove vedo tutti i servizi sincronizzati funziona tutto tranne l'email. Strano e' che e' l'unico servizio che mostra l'ultima sincronizzazione al 6 Novembre 2017. Le email solitamente le ricevo ma dopo parecchio tempo che sono sul server e se le elimino impiega anche molto tempo prima di eliminarle dal server... non ci capisco nulla si sincronizza molto lentamente ma comunque mostra la sincronizzazione a Novembre.... se la vvio manualmente cerca di sincronizzare ma ci sta una vita e non cambia nulla. Ripeto tutto il resto funziona.
Non c'e' qualche applicazione o software che risolve il problema?
in data 03-01-2018 02:43 PM
Ciao ruggerobarone,
come indicato privatamente in data odierna, ti consiglio di ripristinare le impostazioni [non i dati di fabbrica], poi di eliminare l'account e riconfigurarlo.
Fammi sapere :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 03-01-2018 03:21 PM
Ciao Sabrina,
ho appena terminato il ripristino e provato ad eliminare l'account ma continua a non farmelo eliminare. Ho provato anche a disattivare la funzione backup dato che e' legata allo stesso account e che magari non lo faceva eliminare ma non e' servito, deve esserci qualcos'altro.
in data 04-01-2018 04:44 PM
Ciao ruggerobarone,
puoi inviarmi lo screenshot della schermata con l'errore che ti impedisce la rimozione dell'account?
Grazie mille :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 04-01-2018 05:23 PM
Ciao Sabrina, certamente. Eccole.