in data 01-08-2017 06:53 PM
Ciao a tutti! Ho un problema con la ricezione delle email tramite gmail.
Il problema consiste nella non ricezione delle email se non entrando nell'app gmail e aggiornando per due volte l'app. Dopo avere aggiornato per la seconda volta la schermata delle email allora mi da le nuove email.
Ho disattivato "mostra solo notifiche recenti"; in impostazioni, cloud e account, account, google, "sincronizza gmail" risulta attivo; nelle impostazioni dell'app gmail, cliccando sul mio indirizzo email, le notifiche sono attive ed entrando su "Suono e vibrazione per posta in arrivo" ho messo "tutti" su "Sincronizza i messaggi" e ho messo la spunta su "Aggiungi etichette alle notifiche", "Vibrazione" e "Notifica per ogni messaggio".
Il problema però continua e quando mi viene inviata una email non riesco a riceverla se non tramite i passaggi detti in precedenza.
C'è qualcos'altro da attivare? Ad esempio nel vecchio note 3, nel menù a tendina c'era l'opzione "sincronizzazione" da attivare che qui sull's8+ non riesco a trovare.
Avete qualche suggerimento per poter ricevere e notificate le email di gmail? Grazie.
in data 01-08-2017 06:57 PM
in data 15-09-2017 12:59 PM
Ciao. Io ho il tuo stesso problema, ho il samsung galaxy s8 plus da soli 7 giorni e mentre i primissimi giorni sincronizzava perfettamente, dall'altro ieri ho notato che importanti mail non mi arrivavano e dovevo compiere esattamente i tuoi passaggi. Tu come hai risolto?
in data 18-09-2017 12:49 PM
Ciao Giumanji, Annalisa2013,
il fatto che le mail non si sincronizzino automaticamente può dipendere:
- dalla connessione [ma così non è perchè se si fa la sincronizzazione manuale funziona]
- dal server di posta [nella maggior parte dei casi]
- dall'applicazione [client] utilizzato
Vi consiglierei, alla luce di ciò, di:
- verificare che il client in uso nel telefono sia Gmail e non Email
- modificare i parametri di posta in arrivo da pop a imap e assicuravi anche anche altri eventuali dispositivi che hanno la stessa Gmail configurata, utilizzono lo stesso protocollo imap
- se necessario, cancellare dati e cache dell'app ed eliminare e ricreare la casella
Buona giornata :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 09-10-2017 10:00 AM
Buongiorno.
Ho le stesso problema evidenziato dai due utenti.
Da un pò di tempo non ricevo le notifiche delle email ricevute su gmail sulla schermata di sblocco. Precisamente, le mail vengono sincronizzate solo entrando nell'app GMAIL e scorrendo per aggiornare. Le notifiche sono attive e ho effettutato tutti i passaggi suggeriti ma nulla.. Per me che lavoro molto con le email è veramente un problema. Come posso risolvere??
in data 24-10-2017 10:14 AM
in data 25-10-2017 10:31 AM
Ciao Annalisa2013,
niente paura, in questo caso quanto riscontri è normale, perchè il risparmio energetico disabilita le sincronizzazioni :womanwink:
Il tuo suggerimento potrà essere d'aiuto ad altri utenti. Grazie mille per aver condiviso la tua esperienza!! :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 08-12-2017 08:54 PM
Ciao io ho risolto andando su impostazioni - applicazioni - gmail, e c'erano le notifiche disabilitate. Spero funzioni anche x te!
in data 13-12-2017 03:22 AM
Ormai da tempo dopo alcuni aggiornamenti stesso identico problema. Le email non si sincronizzano e se lo fanno lo fanno con molto ritardo. Anche entrando in gmail ed aggiornando manualmente non sempre funziona. Già provati duversi rimedi ma nessuno ha funzionato, la verità è che questo S8 ha prblemi. Samsung risolvete.
in data 14-12-2017 05:15 PM
Ciao ruggerobarone,
la navigazione funziona sia in wifi che con la rete mobile?
Stai utilizzando l'app Email preinstallata, l'app Gmail o un'app di terze parti?
Hai già provato ad eliminare la casella e riconfigurarla manualmente modificando i parametri da POP a IMAP o viceversa?
Fammi sapere :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert