in data 18-03-2018 02:36 AM
Salve a tutti,
ho riscontrato un problema su NOTE 8 quando utilizzo la S pen. In pratica non riesco a scrivere o disegnare in un'area di 1 o 2 cm nella parte in basso a sinistra dello schermo, come se non la riconoscesse, però in modalità touch è tutto funzionante. Qualcuno ha lo stesso Problema? Come si risolve?
Grazie per le risposte
Risolto Andare alla soluzione.
in data 18-03-2018 05:36 PM
in data 18-03-2018 03:12 PM
Ciao Ciccio822,
Sei sicuro che il touch funzioni a dovere? Nel caso in cui la risposta fosse no puoi verificarlo andando nel tastierino delle chiamate, digitando *#0*# e cliccando su ''Touch'': lì dovrai completare utilizzando il touch screen del telefono un rettangolo con due diagonali per verificare che tutta la sua superficie sia sensibile al tocco:smileyhappy:
Per uscire da questo menu di test ti basterà cliccare due volte il tasto indietro del tuo Note 8.
Facci sapere il tuo riscontro,
Deddy
in data 18-03-2018 05:11 PM
Ciao Deddy,
Ti ringrazio per la risposta. Si ho fatto il test funziona, cioè i quadratini sono tutti verdi. Il problema è con l'utilizzo della s pen, non riesco a disegnare o selezionare l'area in basso a sinistra più o meno di 1 cm2, sulla restante area dello schermo funziona ottimamente.
18-03-2018 05:19 PM - modificato 18-03-2018 05:38 PM
Ciao Ciccio822,
Il tuo telefono è protetto da una cover? Ti chiedo questo perché il tuo stesso problema è stato risolto da un altro utente rimuovendo la cover del cellulare: la sua era una flip cover, cover che possiede due magneti al suo interno, magneti che influenzavano il funzionamento della S Pen proprio nella loro posizione.
Deddy
in data 18-03-2018 05:27 PM
Si. Infatti l'ho rimossa e ora è tutto funzionante. Risolto. Non ci ero arrivato 😄. La ringrazio molto per il suo consiglio.
Grazie. Buona giornata 😃
in data 18-03-2018 05:36 PM
in data 27-03-2020 07:14 PM
Il pennino non scrive in una porzione dello schermo nella parte destra (all'incirca un paio di cm.) se, invece scrivo col dito è tutto OK. Cosa devo fare per sistemare il problema?