Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi ricezione rete e wifi samsung s8

(Argomento creato il giorno: 12-02-2018 07:15 PM)
6082 Visualizzazioni
54nt05
First Poster
Opzioni

Salve, il 5 febbraio 2018 ho acquistato un samsung s8.... sin da subito ho notato una scarsa ricezione sia con la rete mobile che con quella Wifi....

Per essere sicuro del problema sono 2 giorni che vado in giro con 3 telefoni (s8,s4,Note4) proprio per comparare la ricezione.

Risultato é che l's8 in questione quando prende, prende sempre una qualità di segnale più scarsa rispetto agli altri 2.

Esempio: nello stesso punto di casa con s4 test adsl 85mbs con s8 test adsl 9mbs... 

Ci sono soluzioni o mi conviene correre in negozio  a farmi sostituire lo smartphone?

Ps: già eseguiti:

Test con modalità sicura

Ripristino connessioni

Collegamento con WPS

Vi prego di aiutarmi

0 Likes
8 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao 54nt05, benvenuto in Community,

la ricezione del segnale wifi e quello della rete sim, sono due cose indipendenti, che non si influenzano tra loro.

Se riscontri un malfunzionamento in entrambi, quindi, è improbabile ci sia un problema hardware.

Ti suggerirei, quindi, di effettuare un backup dei tuoi dati importanti ed un successivo ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.

Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.

Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui

Dopo il reset, ti chiederei di testare il telefono senza dati e/o applicazioni.

Qualora tutto funzionasse correttamente, ti consiglierei di monitorare il telefono per qualche ora/giorno dopo l'installazione di ogni singola applicazione, al fine di individuare quella che potrebbe aver generato il problema.

Fammi sapere :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
54nt05
First Poster
Opzioni

allora,

premetto che al momneto la mia teoria è che in ricezione (sia rete mobile che wifi) l'S8 sia inferiore rispetto ai suoi predecessori... comunque vi dico nel mio caso qual'era il problema: LA COVER:smileyfrustrated:!

In pratica a quanto pare ho acquistato una cover cinese che forse è rivestita con un qualche sorta di materiale che incredibilmente scherma il cellulare...ASSURDO sono inpazzito per giorni poi ho avuto la possibilità di confrontarmi con un altro S8 e PER CASO mi è venuto la banale idea di fare le prove senza cover.... risultato? la ricezione rientrata nella norma (ripeto sempre inferiore a telefoni come S4 o NOTE4 che ancora posseggo).

ringrazio l'assistenza per la risposta... spero di non dover riprendere questa discussione in futuro!!!

ps: sapete consigliarmi una pellicola in vetro che non si stacchi, prenda polvere o desensibilizzi il touch screen?

sto spendendo un sacco di soldi inutilemente!!!!

grazie 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao 54nt05,

in prima istanza, sono lieta che tu abbia risolto :womanvery-happy:

Per quanto riguarda gli accessori per la protezione del tuo S8, puoi farti un'idea cliccando sulla pagina dedicata presente sul nostro shop :womanwink:

In particolare, per la protezione dello schermo, puoi visualizzare le caratteristiche della nostra Screen Protector, cliccando QUI.

In commercio sono poi presenti anche accessori non originali Samsung su cui, tuttavia, non possiamo offrire garanzie in merito alla completa compatibilità con i nostri prodotti.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Tile
Explorer
Opzioni

Mi intrometto nella discussione perché anch'io ho grossi problemi di rete (ho una scheda Tim mobile) ....nonostante appaia la scritta "Volte" accanto alle linee di ricezione, vi assicuro che il mio s8 non è  neppure paragonabile (a livello di ricezione) all'android cinese di mia madre....posso dirvi che ho una cover Clear view originale pagata 30 euro (che inoltre si è letteralmente distrutta nei 4 angoli in soli 4 mesi e il mio cellulare è caduto una sola volta) ....mi piace l's8 per varie cose (tra le quali la fotocamera e la fluidità di scrittura e scorrimento pagine) ma per il resto sono rimasta delusa su tante altre cose....Dopo che mio marito ha speso 730 tra telefono e cover mi aspettavo molto di più da questo cellulare definito "top di gamma"....ho scelto Samsung per ben 4 volte in vita mia (s2,s4mini,s6 e s8) ma credo che questa sia proprio la mia ultima esperienza con voi....mi dispiace doverlo dire,ho sempre vantato e difeso la vostra azienda....ma caspiterina,qualità-prezzo s8(compresi gli accessori) da rivalutare assolutamente....spero che i possessori degli s9 siano stati più fortunati.

olynut
Journeyman
Opzioni

Anch'io ho parecchi problemi con questo telefono: l'ho ripristinato almeno 5 volte, per problemi di ricezione wifi, di blocco dello schermo, di messa a fuoco della fotocamera, touch che non funzionava, durata della batteria molto scarsa, suoneria delle notifiche che non funziona, e altri problemi... Questo sarà il mio ultimo smrtphone Samsung. Un telefono scadente che è costato troppo per quello che vale.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao olynut,

dopo il reset, hai testato il telefono da 'pulito' ovvero senza riportarvi nulla?

Hai fatto un test in modalità sicura [o modalità provvisoria]?

Potresti dettagliare quanto riscontri per ciascuna problematica elencata, così da poterla analizzare insieme?

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
olynut
Journeyman
Opzioni

I diversi problemi si presentano in momenti diversi, quindi non posso tenere il telefono senza inserire alcun dato, altrimenti sarebbe, per me, inutilizzabile. In casa abbiamo telefoni di marche meno note, che non hanno tutti i problemi che ho io. Assurdo aver pagato circa 800 euro uno smartphone penoso. I problemi che riscontro io, vengono riscontrati frequentemente da altri possessori dello stesso modello, e pare siano proprio "tipici" di questo dispositivo. 

0 Likes
Chimi
First Poster
Opzioni

Purtroppo anche io non posso dire di essermi trovato bene con Samsung. Ho una scheda Tim e prima con un s8 e poi con un s9 ho riscontrato grossi poblemi di ricezione, oltre che di batteri soprattutto con l’ultimo modello. Alla fine sono stato costretto ad acquistare un iPhone, non sono entusiasta della scelta ma ora ho un telefono con cui posso fare delle telefonate senza dover ripetere le parole fino allo sfinimento!!!

0 Likes