in data 28-10-2019 03:56 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Salve,
Da ormai più di un mese ho notato che quando il mio samsung s7 edge è connesso ad una rete WiFi non riesco a ricevere le normali telefonate, il telefono risulta non raggiungibile anche quando prende al massimo.
Ho provato a mettere la sim in un altro telefono e non ho riscontrato problemi.
Come posso risolvere il problema?
Grazie,
Alexys
in data 29-10-2019 02:22 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao Alexys, benvenuto nella Community Samsung!
Questo fenomeno si presenta quando sei connesso ad una rete WIFI specifica, con qualsiasi rete o anche semplicemente attivando la connettività WIFI?
Puoi verificare se l'anomalia si presenta anche avviando il telefono in modalità sicura? È plausibile che possa esserci qualche servizio o app di terze parti che sfrutta il WIFI generando il problema; per avviare il telefono in questa modalità occorre spegnere il telefono e riavviarlo tenendo premuto il tasto volume basso fino alla completa accensione.
Tale modalità serve per avviare il telefono con le sole applicazioni preinstallate e non causerà alcun inconveniente
Se il problema persiste anche in modalità sicura ti consiglierei di ripristinare i servizi di rete in questo modo:
- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Ripristina impostazioni di rete
Dopo questa operazione sarà necessario reinserire la password delle reti, rifare le associazioni bluetooth e reimpostare eventuali APN personalizzati.
Facci sapere come va!
Ciao