Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi ricezione con connessione WiFi

(Argomento creato il giorno: 28-10-2019 03:56 PM)
285 Visualizzazioni
Alexys
First Poster
Opzioni

Salve,

Da ormai più di un mese ho notato che quando il mio samsung s7 edge è connesso ad una rete WiFi non riesco a ricevere le normali telefonate, il telefono risulta non raggiungibile anche quando prende al massimo.

Ho provato a mettere la sim in un altro telefono e non ho riscontrato problemi.

Come posso risolvere il problema?

Grazie,

Alexys

0 Likes
1 Rispondere
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Alexys, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Questo fenomeno si presenta quando sei connesso ad una rete WIFI specifica, con qualsiasi rete o anche semplicemente attivando la connettività WIFI?

Puoi verificare se l'anomalia si presenta anche avviando il telefono in modalità sicura? È plausibile che possa esserci qualche servizio o app di terze parti che sfrutta il WIFI generando il problema; per avviare il telefono in questa modalità occorre spegnere il telefono e riavviarlo tenendo premuto il tasto volume basso fino alla completa accensione.

Tale modalità serve per avviare il telefono con le sole applicazioni preinstallate e non causerà alcun inconveniente :winking-face:

Se il problema persiste anche in modalità sicura ti consiglierei di ripristinare i servizi di rete in questo modo:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete

Dopo questa operazione sarà necessario reinserire la password delle reti, rifare le associazioni bluetooth e reimpostare eventuali APN personalizzati.

Facci sapere come va!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes