Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi ricarica da acceso (X rossa) e "dispositivo non riconosciuto" se collegato al pc

(Argomento creato il giorno: 27-05-2015 04:32 PM)
433 Visualizzazioni
Priko2
First Poster
Opzioni

Buonasera,  sono possessore di un Samsung Galaxy Tab 3 da 8 pollici.
Premettendo che il tablet è nuovo (appena 5 mesi di vita e usato poco), ho riscontrato dei problemi nella ricarica.
In particolare, a tablet acceso, una volta inserito il caricabatterie compare una X rossa sul simbolo della carica. Avevo riscontrato già qualche settimana fa lo stesso problema, ma ero riuscito poi a ricaricare il tablet inserendo il carica batteria in altra presa. Di nuovo, dopo una ricarica completa al 100%(a tablet spento) e avendo riscontrato ancora una volta il medesimo problema(X rossa) ero riuscito a risolvere riavviando il dispositivo con caricabatteria sempre inserito, disinserendolo e rimettendolo una volta acceso il tablet, salvo poi riavere i suddetti problemi.

Al momento però non riesco proprio a caricarlo da acceso in alcun modo, ma se lo spengo la ricarica avviene completamente in 3-4 ore al 100%.
Contestualmente ho notato che se collego il tablet al pc, quest'ultimo non lo riconosce e appare il messaggio di errore "dispositivo non riconosciuto".
C'è un collegamento tra i due problemi?
C'è un modo per risolvere?

Ribadisco che, a dispositivo spento, la ricarica avviene correttamente.

Samsung Galaxy Tab 3, 8 pollici SM-T310
versione android: 4.4.2

Vi ringrazio

0 Likes
3 Risposte
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Priko, benvenuto nella nostra Community!

Ti consiglio di far verificare il dispositivo e gli accessori presso uno dei centri autorizzati.

QUI puoi trovare l'elenco completo dei nostri City Point ; se possibile, ti consiglio di rivolgerti presso un centro Gold o Platinum.

0 Likes
Priko2
First Poster
Opzioni

Grazie per la risposta.
Nella mia città è presente un centro Gold, proverà a rivolgermi a loro.
Chiedo anche se, essendo il dispositivo nuovo ed ancora sotto garanzia, farlo controllare comporterà costi aggiuntivi?

Vi ringrazio in anticipo

0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Se il dispositivo è ancora sotto la garanzia dei 2 anni non verranno aggiunti dei costi.
0 Likes