Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problemi post aggiornamento Android 8.0 (OREO) di S8 ITALIA (ITV) NO BRAND: impossibile scegliere account GMAIL e Cornici Icone

(Argomento creato il giorno: 28-02-2018 06:34 PM)
23255 Visualizzazioni
akuna2017
Navigator
Opzioni

Buonasera a tutti. Stamattina ho aggiornato via OTA il mio Galaxy S8 Italia No-Brand ad Android 8 (oreo). Dopo poche ore di utilizzo mi sorge la necessità di condividere una foto ed allora, come avevo sempre fatto con Nougat, apro la foto, dopodiché clicco sull'icona "condividi" e subito mi si apre il pannello che mi dà la possibilità di scegliere con quale app veicolare la condivisione; scelgo l'icona GMAIL e subito mi si apre GMAIL con già allegata la foto da inviare nel corpo del messaggio email apertosi all'uopo. Fin qui nulla di strano, solo che io ho configurato due account gmail sul mio smartphone, così, cliccando sulla freccetta posta alla destra dell'account gmail che mi è comparso, mi viene data la possibilità di scegliere da quale indirzzo, dei due che ho, far partire l'email, se da ad esempio da "tizio1@gmail.com", oppure da "caio2@gmail.com". Ed ecco il problema: pur cliccando sulla freccetta "V" non mi viene data la possibilità di scegliere, tra i mie due account gmail configurati, da quale inviare l'email con la foto allegata per la condivisione: cioè posso inviare ma solo dall'account che mi trovavo all'apertura dell'app GMAIL quando ho premuto "condividi" con gmail. Il bello è che se, invece, apro direttamente GMAIL per comporre un messaggio, magari allegando anche una foto, mi fa scegliere da quale account far partire la detta email. Con Nougat mai avuto problemi in tal senso. Altro "problema" è che alcune icone, pur avendo impostato l'opzione "solo icone" e quindi senza cornici, mi compaiono con la cornice bianca intorno (ad esempio: proprio l'icona del paly store e di gmail). Suggerimenti per ovviare, soprattutto al primo problema, sono davvero ben graditi. Grazie.

0 Likes
Salta alla soluzione
30 Risposte
gerripol
First Poster
Opzioni

ciao da quando ho scaricato l'ultimo aggiornamento per samsung s8 in data 07/03/2019 il telefono risulta sempre occupato.  qualcuno ha avuto lo stesso problema?

0 Likes