Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problemi dopo aggiornamento Android 11

(Argomento creato il giorno: 10-04-2021 03:14 PM)
4424 Visualizzazioni
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Salve,
Da quando ho aggiornato il mio A40 a Android 11 ho notato un problema con la condivisione wifi.
Il router wifi funziona correttamente ma appena attivo l'opzione di condivisione wifi si chiude automaticamente il router wifi e non riesco più a riavviarlo, questo problema questo accade finché non riavvio il telefono.
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, ciroegiusy e elettro13 benvenuti nella Community Samsung. 🤝

ciroegiusy ti invito a proseguire la discussione nel seguente thread, cosi potremo monitorare tutti i casi in modo centralizzato:

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/galaxy-a40/td-p/3184504/page/5

Abbiamo segnalato internamente le difficoltà durante la condivisione di rete, vi aggiorneremo appena avremo a disposizione novità.

elettro13: per evitare di andare fuori tema, ti consiglio di aprire un nuovo thread dedicato al Galaxy A80 o partecipare ad altri correlati. Per esempio qui, dove troverai già una mia risposta:

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/problema-chiamata/m-p/3256719#M181542

Buona giornata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
10 Risposte
Mattefix
Pioneer
Opzioni
In quest'app, premi su assistenza, scendi, premi su Fai la tua domanda, scendi, premi su Wifi/rete. Spiega il problema. Spero risolva il problema
Giohpz
Journeyman
Opzioni
Siamo tutti con lo stesso problema
Robysam20
Pioneer
Opzioni
Io ho ottenuto 1 intervento con il tutor interno e due suggerimenti a seguito di mie segnalazioni.
Le soluzioni proposte sono: da impostazioni, generali, impostazioni di rete, rirpistina....
La seconda soluzione da impostazioni, generali, impostazioni generali ripristina....
sia prima che dopo riavviare il telefono....
Cioè in pratica ogni volta bisogna rifare la stessa trafila.....
Fino ad ora non ho ricevuto una soluzione definitiva...
Entrambi gli stratagemmi funzionano solo per una volta. La volta successiva che mi collego, devo rifare tutto dall'inizio!!!!!!
0 Likes
Mattefix
Pioneer
Opzioni
Spiega loro il problema. A questo punto ti consiglio si eseguire un backup tramite smartswitch o cloud.. formattare il cellulare e ripristinare i dati. Ti sconsiglio di ripristinare app che non sono social. Magari il problema sta in un'app di terzi.. che contrasta col sistema
0 Likes
Robysam20
Pioneer
Opzioni
il problema che io ho è l'attivazione del router wifi di samsung. Prima dell'aggiornamento non ho mai avuto problemi x attivarlo e connettere così il dispositivo che uso al lavoro (pc). Da quando ho effettuato aggiornamento di Android mi suggerisce di utilizzare la banda 5ghz invece che 2.4 ghz..... Ma a me non serve...... Ogni soluzione proposta di ripristino funziona solo in quell'occasione. Quando chiudo il pc e lo riaccendo il giorno dopo, devo riavviare il telefono altrimenti il router non si accende
0 Likes
Mattefix
Pioneer
Opzioni
Allora mi sa che l'unica è controllare ogni sera se ci sono aggiornamenti, segnalare ogni errore ecc ecc. Con questo covid vanno lente anche queste cose purtroppo..
0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Robysam20, Giohpz,

se la procedura di ripristino dei parametri di rete non ha buon esito permanente, vorrei raccomandarvi di inviarci una segnalazione di errore come indicato in questa pratica guida illustrata:

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-...

Una volta ricevuti i dati di sistema, il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo potrà analizzarli.

Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
ciroegiusy
Explorer
Opzioni

buona sera anche a me dopo aggiornamento non funziona piu il router wifi

0 Likes
elettro13
First Poster
Opzioni
Buongiorno, dopo l'aggiornamento il mio samsung A80 non riesce a ricevere le telefonate, se le faccio io ok, nella ricezione per circa 20 secondi , nonostante il contasecondi sia partito, non si sente niente.
0 Likes