in data 22-10-2020 11:17 AM
Buongiorno, ho acquistato da poco un Samsung A71 e ne sono pienamente soddisfatto.
Ho un problema che si verifica quando sono impegnato in una chiamata, in pratica se voglio utilizzare internet per esempio inviando o per ricevere un messaggio in chat WhatsApp, Telegram o se devo aprire una pagina web non mi consente di farlo.
Spero di essere stato chiaro e attendo con fiducia un aiuto.
Roberto
in data 23-10-2020 05:04 PM
Ciao RobertoMontana, benvenuto nella nostra Community Samsung 🙂
La possibilità di navigare su internet durante le chiamate vocali dipende dal gestore telefonico e dalla modalità di rete impostata sul dispositivo ma, in linea di massima, dovresti poter navigare ovunque vi sia copertura di rete. È quindi importante verificare il comportamento in diversi luoghi.
Quale gestore telefonico utilizzi? Durante le chiamate il segnale di rete risulta assente nella barra di stato?
Hai già sentito il tuo gestore telefonico per informazioni sul funzionamento e sulle corrette modalità di rete da impostare?
Ciao!
in data 24-10-2020 11:44 AM
Buongiorno Cornelia, inanzi tutto grazie per la tua risposta.
Ho subito parlato col mio gestore Tim il quale mi ha risposto che dipende da impostazioni del cellulare, infatti ho avuto un problema analogo con WhatsApp risolto dalla venditrice che mi ha proposto il cellulare, tra l'altro con il mio Samsung S7 precedente non avevo avuto mai problemi in tal senso, purtroppo mi è caduto di piatto e si è rotto... peccato, gran bel cellulare.
Il problema si verifica in tutti i luoghi in cui mi trovo e l'icona del segnale è presente.
Ciao e buona giornata Cornelia 🙂
Roberto