in data 13-08-2019 12:37 PM
Salve a tutti! Ho notato un problema con i miei smartphone: Samsung Galaxy a8 2018 e Samsung Galaxy a9 2018, praticamente quando la modalità non disturbare è attiva e tutte le chiamate sono consentite, quando arriva una chiamata il display non si attiva come quando la modalità e disattivata, ma squilla e il display rimane spento, per rispondere è necessario sbloccare manualmente il telefono, tirare giù la tendina delle notifiche e poi si può rispondere solo da lì! Non capisco se è un bug della modalità non disturbare ho è una scelta ingegneristica o ancora un problema di impostazioni!? Grazie aspetto risposta! Entrambi gli smartphone sono aggiornati all’ultima versione!
Risolto Andare alla soluzione.
in data 14-08-2019 04:49 PM
Ciao Michele! Grazie per la risposta! Sono riuscito a risolvere il problema su entrambi gli smartphone! L’opzione Nascondi tutto non era attiva, ma le opzioni sottostanti si, le ho disattivate tutte e il problema si è risolto! Smanettando un po', ho scoperto che l’opzione incriminata che era attiva e impediva l’attivazione dello schermo era Nascondi notifiche schermo intero sotto l’opzione Nascondi tutto, disattivata quella tutto OK! Grazie dell’aiuto!
in data 14-08-2019 04:05 PM
Ciao Federico961, benvenuto nella Community Samsung!
Il comportamento del dispositivo risulta essere nella norma qualora venisse attivata la spunta sulla funzione Nascondi Notifiche.
Ti suggerisco di verificare se è stata involontariamente attivata seguendo questa semplice procedura:
- Accedi alle Impostazioni del dispositivo
- Notifiche
- Esegui un tap su Non disturbare
- Nascondi notifiche
- Nascondi tutto (disattiva la spunta)
Successivamente esegui una verifica con una chiamata verso i dispositivi indicati.
Tienici aggiornati.
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 14-08-2019 04:49 PM
Ciao Michele! Grazie per la risposta! Sono riuscito a risolvere il problema su entrambi gli smartphone! L’opzione Nascondi tutto non era attiva, ma le opzioni sottostanti si, le ho disattivate tutte e il problema si è risolto! Smanettando un po', ho scoperto che l’opzione incriminata che era attiva e impediva l’attivazione dello schermo era Nascondi notifiche schermo intero sotto l’opzione Nascondi tutto, disattivata quella tutto OK! Grazie dell’aiuto!
in data 13-01-2022 12:35 PM
Salve, riscontro anche io lo stesso problema ma, nonostante le vostre puntuali indicazioni, non sono riuscita a risolvere.
Quando la "modalità non disturbare" è attiva e suona la sveglia, il display non si attiva. La sveglia suona regolarmente ma per spegnerla sono costretta a sbloccare il display manualmente.
Ringrazio in anticipo per i suggerimenti che vorrete darmi.
Un saluto