Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi Bluetooth Galaxy Note 3

(Argomento creato il giorno: 20-01-2014 06:51 PM)
6502 Visualizzazioni
Giommo931
First Poster
Opzioni

E' da un pò di giorni che non riesco più a collegare il mio Note 3 a qualsiasi dispositivi Bluetooth. Principalmente con il Galaxy Gear e con l'autoradio della Mini.
Provo a connettermi ma dopo 10-15 secondi il bluetooth del note 3 si disattiva e si riattiva da solo. stessa cosa se spengo e riaccendo il telefono.
Con l's4 e con il note 3 di un mio amico il gear e l'autoradio si connettono senza problemi.
Ho provato a fare un hard reset ma il problema persiste.
Vorrei sapere se può essere un bug del sistema Android 4.3, quindi mi basta aspettare il 4.4.2 e riparte tutto oppure mi si è fottuto il bluetooth e lo devo mandare a riparare.
Ringrazio tutti in anticipo!

0 Likes
29 Risposte
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao, Benvenuto nella nostra Community!

Potresti indicarci se la mancata connessione si è presentata solo successivamente all'aggiornamento Android 4.3?

Ad ogni modo, posso consigliarti di eseguire nuovamente un test di backup e ripristino, ricordando di rimuovere le voci "Backup dati personali" e "Ripristino automatico" in fase di ripristino. In questo modo, al riavvio del device potrai verificare il corretto funzionamento escludendo eventuali applicazioni che potrebbero aver creato i difetti descritti.

Attendo un tuo riscontro!

0 Likes
aladino19741
First Poster
Opzioni

aiuto !!!

fino a pochi giorni fa avevo un galaxy note 2 che funzionava perfettamente. ha iniziato a dare qualche segno di cedimento e sopratutto mi si collegava e subito scollegava al bluetooth della mia macchina. ho deciso di rottamarlo e ho preso il note 3. Ma purtroppo non va neanche questo, stesso problema. inoltre con il bluetooth del casco se premo il bottone per effettuare una chiamata non succede nulla. ho come la sensazione che sia stato l'ultimo aggiornamento. é possibile tornare indietro?

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni
Ciao, Benvenuto nella nostra Community!

Potresti indicarmi se hai già verificato l'eventuale presenza di un aggiornamento software per il Car Kit?

Al fine di effettuare maggiori verifiche, potresti inoltre indicarmi l'attuale versione firmware installata sul tuo Galaxy Note 3?

Attendo tue news!
0 Likes
aladino19741
First Poster
Opzioni
Ciao Fabrizio. Non c'è nessun aggiornamento per il car kit e neanche per il casco. Oggi mi è arrivato il nuovo aggiornamento del note 3 La 4.4.3 domani provo in macchina e col casco e ti faccio sapere
0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni
Ciao aladino1974!

Eseguiti i test? Smiley Molto-felice

Tienimi informato Smiley Strizza l'occhio
0 Likes
aladino19741
First Poster
Opzioni

tragedia ! il nuovo aggiornamento non risolve un bel nulla. in macchina il BT si attacca e stacca in continuazione e nel casco è rimasto tutto come prima.

E' uno scandalo che un telefono di quel costo funzioni peggio della versione precedente e soprattutto che la casa madre non prenda provvedimenti immediatamente. 

Per utilizzare il mio nuovo galaxy note 3 come è mio diritto sarò costretto a metterci una Rom non ufficiale.

complimenti Samsung. 

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao aladino1974!

Personalmente farei nuovamente una verifica sulla compatibilità del CarKit e del modulo presente sul casco con questa release firmware.

Mi pare strano che non sia stato rilasciato nessun aggiornamento, anche alla luce del fatto che sono da tempo disponibili nuovi protocolli di gestione del BT.

Ad ogni modo, sinceramente non so quanto l'installazione di una rom non ufficiale possa risolvere queste anomalie se, come penso, si tratta di un incompatibilità con le ultime versioni Android disponibili.

Per completezza, ti ricordo che qualunque modifica non autorizzata comporta la decadenza della garanzia del prodotto.

Rimango a disposizione!

0 Likes
aladino19741
First Poster
Opzioni

peggio ancora.

sono costretto a perdere i miei diritti di garanzia per far funzionare il mio telefono.

Se samsung produce un nuovo aggiornamento del telefono DEVE preoccuparsi che abbia delle caratteristiche in più non in meno. Come posso pretendere che un carkit di 10 anni che ha sempre funzionato con qualsiasi marca ora si aggiorni al mio galaxy note 3. deve essere il contrario.

0 Likes
Emanuele_P1
Hotshot
Opzioni

Ciao aladino1974!

L'evolversi della tecnologia impone dei radicali cambiamenti nell'utilizzo di protocolli di comunicazione sempre più aggiornati ed evoluti.

A tal proposito ti consiglio di contattare il supporto offerto dalla casa costruttrice del tuo carkit, per richiedere eventuali aggiornamenti atti a permettere l'utilizzo con periferiche bluetooth che sfruttano i più recenti protocolli di comunicazione bluetooth.

Rimango a disposizione Robot Felice

0 Likes