in data 22-12-2018 03:30 PM
Da poco più di 2 anni ho un cellulare galaxy j7 (2016) che ha sempre funzionato benissimo.
Dopo il recente aggiornamento del sistema operativo ad android 8.1.0 la misurazione della carica della batteria é andata in tilt. Se la carico da telefono acceso arriva fino al 100% mentre da telefono spento, nonostante nel display nero compaia 100%, quando lo accendo parte da circa 85%. In entrambi i casi, la carica scende normalmente e gradualmente fino al 50%-30% dopodiché crolla nel giro di pochi secondi al 1%-2%, indipendentemente da come io stia utilizzando il telefono. A volte rimane al 1%-2% per tantissime ore anche se telefono, mi connetto a internet, guardo video. A volte si spegne proprio.
Allego alcune immagini dell'uso batteria.
Ho contattato 4 volte il vostro supporto tecnico al n. verde (tra l'altro tutti operatori dalla Romania che parlavano malissimo italiano) e nonostante varie pulizie e sistemazioni tramite controllo remoto "samsung tutor", il problema persisteva. Ho avviato il dispositivo in modalitá sicura e il problema persisteva (quindi non era colpa delle applicazioni non predefinite). Nonostante questo, ho effettuato per 2 volte il ripristino dei dati di fabbrica con reset completo di tutte le impostazioni e aggiornamento delle applicazioni e niente da fare, stesso crollo della batteria. Ho acquistato una batteria nuova, pensando che potesse essersi danneggiata con l'aggiornamento, si comporta ugualmente. Sono stata costretta ad acquistare una power bank di emergenza per caricare il cellulare quando si spegne improvvosamente e non mi trovo in casa.
A questo punto é chiaramente la vostra versione del software ad avere dei problemi. Non intendo portare il telefono in un centro assistenza spendendo altri soldi (perché ovviamente mi avete procurato questo danno appena scaduta la garanzia! Fatalitá??...) e chiedo urgentemente il rilascio di un aggiornamento correttivo per il mio modello di cellulare SM-J710FN.
Invito eventuali altri utenti a segnalare lo stesso problema, grazie.
in data 27-12-2018 10:55 AM
Ciao tr18, benvenuto nella nostra Community,
dagli screenshot inviati risulta una durata di circa 23 ore, e di per sè tale durata non è anomala.
Sono d'accordo, tuttavia, sul fatto che sbalzi dal 50% al 2% in pochi istanti sono quasi certamente anomali e dunque hai fatto benissimo a fare tutte la procedure che ti sono state suggerite.
In aggiunta alle prove già eseguite, eccone altre:
Fammi sapere!
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.