in data 20-01-2014 02:12 PM
Salve a tutti,
vorrei fare una premessa a favore di Samsung: io e la mia famiglia ci siamo trovati veramente molto bene con tutti i prodotti della casa Sudcoreana. Abbiamo tre SmarTV, il lettore Blu-Ray 3D, due tablet e tre telefoni. Fino ad oggi non abbiamo riscontrato alcun problema sostanziale, anzi, in generale siamo tutti soddisfatti. Il problema è il mio Galaxy S3, sin dai primi mesi ho avuto da lottare con questo smartphone, principalmente per quanto riguarda la ricarica della batteria, poi risolta mandandolo in assistenza.
Fino a due giorni fa tutto ok, poi è uscito (finalmente) l'aggiornamento ad Android 4.3; ero molto contento di questa uscita, soprattutto dopo le vicissitudini del mese di Novembre. I problemi sono venuti fuori sin dall'aggiornamento in generale, con continui blocchi del telefono durante il download, obbligandomi a togliere la batteria per poter effettuare lo scaricamento. Appena finito è cominciato il vero e proprio aggiornamento, non negando che ci abbia messo ben 3 ore e mezza.
Un volta finito il tutto, vado a prendere il telefono per provare finalmente questa nuova versione di Android e lo schermo non si accende. Ho provato più e più volte ed alla fine sono stato costretto, nuovamente, a rimuovere la batteria. Da quel momento in poi, il telefono si blocca almeno dieci volte al giorno, obbligandomi a riavviarlo in modo piuttosto traumatico per tutto l'hardware. Non riesco più a navigare in internet, leggere le mail, il giornale e quant'altro perchè si blocca e non fa fare più niente. Ho provato a rimuovere praticamente tutte le applicazioni potenzialmente collisive con il sistema, ma nulla.
Onestamente vorrei non dover portare nuovamente il telefono in assistenza, anche perchè non ne ho uno di riserva e con il Galaxy ci studio e ci lavoro.
Spero in una soluzione al più presto possibile.
Grazie,
saluti.
in data 21-01-2014 11:39 PM
in data 22-01-2014 12:19 PM
No, non lo so fare perchè non l'ho mai fatto, però se mi dicessi come si fa, potrei provarci.
in data 22-01-2014 12:33 PM