Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema wi-fi S6

(Argomento creato il giorno: 26-02-2016 08:28 PM)
272 Visualizzazioni
xavier63
First Poster
Opzioni

Buonasera.

Grazie a Telecom ho scoperto di avere un problema al wi-fi del Galaxy S6.

Da 4 giorni mi hanno allacciato La Tim Smart con l'opzione SuperFibra.

La velocità di punta della linea in dw si attesta sui 108 Mbps (FTTC) mentre la velocità media è su 82 Mbps circa, via ethernet ovviamente; mentre invece un notebook Hp equipaggiato di W10, in wi-fi raggiunge tranquillamente i 75 Mbps ed oltre.

Facendo poi vari test di velocità su vari dispositivi mobili collegati in wi-fi ho scoperto però una magagna: il mio S6, acquistato a fine novembre 2015, non riesce a superare i 20 Mbps in dw!!!

Mentre altri dispositivi mobili raggiungono e superano  anche i 50 Mbps: mi riferisco ad un iPhone 4S di ben quattro anni di vita, e addirittura ad un Komu Mini, che raggiunge i 45 Mbps in scioltezza, sempre riferiti a download.

Questo fatto mi ha fatto sobbalzare dalla sedia, per me è stata una brutta ed amara sorpresa, in quanto con Alice 7 Mega il test dava sempre un responso reale ed equivalente all'ADSL citata, mai potevo immaginare che il wi-fi dello smartphone avesse dei problemi così seri! Una cocente delusione, considerando tanti aspetti, in primis il costo di questo sedicente ex Top di Gamma di Samsung Mobile.

Ho fatto varie verifiche, entrando nella configurazione del modem Telecom, che è dotato di doppia connettività a 2,4 e 5 GHz anche simultanea, settandoli opportunamente, ma  senza esperire alcun esito risolutivo.

A questo punto mi sono arreso e ho deciso di chiedere lumi alla Community, prima di rivolgermi all'assistenza tecnica.

Aggiungo che attualmente la versione Android montata sul S6 è la 5.1.1 e che tutti i test sono stati effettuati sul portale o tramite App di Speedtest.net

Ringrazio anticipatamente tutti coloro i quali risponderanno.

0 Likes
2 Risposte
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao xavier63!

Puoi provare a cambiare il canale wireless dalle impostazioni del router. Se anche in questo modo non si risolve è necessario far verificare il dispositivo presso uno dei centri autorizzati.
0 Likes
xavier63
First Poster
Opzioni
Purtroppo è una verifica che ho già fatto, studiando, prima di effettuare il cambio canale, con l'ausilio di alcune utility quale fosse il canale meno affollato; ebbene, ho provato su 4 differenti canali ma la situazione non è mutata, purtroppo; proprio stamani ho preso contatti col CAT + vicino alla mia residenza, che però mi ha dato dei tempi abbastanza lunghi, in quanto secondo loro c'è qualcosa sulla scheda madre del telefono e detta verifica ed eventuale riparazione va fatta in sede: 40-50 gg circa!!! Sono leggermente titubante, perchè a parte questo problema il telefono funge egregiamente. Ci penso su un pò..... Grazie per il supporto.
0 Likes