Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema sensori Samsung S7 Edge Duos

(Argomento creato il giorno: 19-05-2018 04:50 PM)
1004 Visualizzazioni
urvi
Apprentice
Opzioni

Salve, al mio S7 Edge Duos periodicamente si bloccano i sensori.

Facendo *#0*# vedo che gran parte dei sensori  non funzionano, in particolare quelli di prossimita, luminosita' automatica, accelerometri, barometro, giroscopio, bussola.

Riavviando il telefono, tutto torna a funzionare per un po', ma poi si bloccano nuovamente.

Cosa devo fare?

0 Likes
8 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

riesci a fare tutti i test in modalità sicura? Spegni il telefono e riaccendilo tenendo premuto il tasto volume giù fino alla schermata di blocco.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao urvi, benvenuto nella nostra Community,

ti suggerisco di seguire i consigli che ti ha fornito danitudi971.

Se dovessi riscontrare gli stessi problemi, comuincami pure il tuo cap, così da poterti indicare i riferimenti dei centri Samsung della tua zona. 

Qualora invece non riscontrassi le stesse cose, ti chiederei di effettuare un backup dei tuoi dati importanti ed un successivo ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.

Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.

Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui

Ciao :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

urvi
Apprentice
Opzioni

Fatta la prova, ed in modalita' sicura il problema non si ripete.

Cosa vuol dire? E' una delle applicazioni aggiunte la causa del problema?

Come posso capire quale applicazione?

Grazie

0 Likes
urvi
Apprentice
Opzioni

Fatto il backup e il ripristino del telefono, ma il problema e' ancora presente.

Come detto a danitudi971, il problema non si presenta in modalita' protetta.

Come mi consigli di procedere?

Grazie

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

A questo punto devi individuare l'app di terze parti che genera il conflitto e disinstallarla.

Vai in Impostazioni, Applicazioni e parti dalla più strana app che hai disinstallato.

A presto.

0 Likes
urvi
Apprentice
Opzioni

Ho disinstallato una alla volta le applicazioni installate piu' recentemente fino ad individuare quella che causa il problema.

Poi sono entrato nelle impostazioni di questa applicazione -  OruxMaps - ed ho modificato le impostazioni dello schermo. Il problema non si presena piu' dopo aver disattivato la funzione di autorotazione, che probabilmente entrava in conflitto con le impostazioni del telefono. Possibile?

Comunque, grazie a tutti per i suggerimenti

danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Potrebbe essere la causa del tuo problema... ma che cosa è OruxMaps?

A presto.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao urvi,

ti confermo che è possibile che fosse un conflitto software di questo tipo.

Sono lieta che il dispositivo attualmente stia funzionando in modo corretto :womanvery-happy:

Posso suggerirti di continuare a monitorarlo: in caso di ulteriori anomalie non esitare a comunicarcelo.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes